• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema Samsung LT24E390EI/EN

Come sono collegate le altre tv?

Prendono il segnale dalla stessa presa tv dove hai collegato il Samsung?

Il problema è veramente strano.

Il segnale non è presente neanche sulla tv Samsung che colleghi o i canali si vedono?

Ti sposto di sezione
 
Come sono collegate le altre tv?

Prendono il segnale dalla stessa presa tv dove hai collegato il Samsung?

Il problema è veramente strano.

Il segnale non è presente neanche sulla tv Samsung che colleghi o i canali si vedono?

Ti sposto di sezione

No le altre tv sono in cucina e nelle altre camere da letto mentre il Samsung è nella mia camera. Il segnale non è presente su nessuna tv appena collego il Samsung appena lo scollego riappare sulle altre tv...però se provo a collegare il vecchio tv sharp nella mia camera si vede.
 
Quindi neanche il Samsung si vede?

In quel caso lo rimanderei indietro.
 
Non è un problema strano...se le prese fossero fatte bene e non mazzettate non succederebbero mai cose del genere.
Prova a sostituire il televisore, ma, ancora prima, prova a collegarlo in un'altra presa, se funziona il TV avrà il tuner un po' particolare ma difficilmente difettoso.
In tutti i casi fai rimettere a posto l'impianto...magari da un altro antennista...quello è un antennista vero?
 
Ho fatto la prova a collegarlo a un altra presa tv di un altra camera e funziona perfettamente quindi è lo spinotto della mia camera che forse non è compatibile con questa tv...
 
Oppure nella presa ci sono anche i 12 volt dell'alimentatore e se l'ingresso del tv è in corto, come in molte marche,
i 12 v non arrivano più all'eventuale amplificatore.
Cose del genere l'ho trovate varie volte negli impianti fai da te! :eusa_wall:
 
La discussione mi ha colpito anche perché è esattamente lo stesso televisore che ho acquistato poco tempo fa per la cucina (però il mio funziona correttamente).
Ferma restando la necessità di controllare BENE le derivazioni alle prese, ovvero, se FISICAMENTE sono correttamente realizzate, MAI tramite cavi giunti tra loro con nastro, io darei un'occhiata anche a tutte le impostazioni di menu sintonizzazione/canali della TV, soprattutto cercherei la cosiddetta impostazione antenna che invia corrente continua a 5V verso l'impianto d'antenna. Se per caso fosse stata inavvertitamente attivata, va DISATTIVATA. ;)

PS: anche l'ipotesi de ilsirio ci sta tutta, se le derivazioni sono fatte "ad peram".
 
Ho fatto la prova a collegarlo a un altra presa tv di un altra camera e funziona perfettamente quindi è lo spinotto della mia camera che forse non è compatibile con questa tv...
OK: allora inutile pensare a sostituire il televisore.
Le prese non sono compatibili o no coi televisori, sono fatte bene o fatte male.
Se l'antennista è degno di questo nome ti dovrebbe riguardare da capo a piedi l'impianto, di fronte a un malfunzionamento del genere.
Hai idea di come girano i cavi nella casa?
 
La discussione mi ha colpito anche perché è esattamente lo stesso televisore che ho acquistato poco tempo fa per la cucina (però il mio funziona correttamente).
Ferma restando la necessità di controllare BENE le derivazioni alle prese, ovvero, se FISICAMENTE sono correttamente realizzate, MAI tramite cavi giunti tra loro con nastro, io darei un'occhiata anche a tutte le impostazioni di menu sintonizzazione/canali della TV, soprattutto cercherei la cosiddetta impostazione antenna che invia corrente continua a 5V verso l'impianto d'antenna. Se per caso fosse stata inavvertitamente attivata, va DISATTIVATA. ;)

PS: anche l'ipotesi de ilsirio ci sta tutta, se le derivazioni sono fatte "ad peram".

Si infatti, anche perchè come ha appena detto l'utente, collegandolo su un' altra presa la tv funziona e non crea il problema, quindi bisogna verificare per prima cosa bene come è stato fatto l'impianto
 
Come è stato fatto l'impianto non ve lo so dire perché è stato fatto più di 30 anni fa ma l'antenna l'abbiamo rifatta a settembre scorso. Aspetto l'antennista per il da farsi, sicuramente il problema è nella mia camera.
 
Controlla comunque quanto ti ho suggerito prima circa l'alimentazione 5 Volt per l'antenna, che va tenuta disattivata. ;)
 
Devo fare pubblica ammenda, ho ricontrollato nel menù del televisore è questa opzione dell'alimentazione antenna non la trovo.
Evidentemente ricordavo male e l'ho vista su qualche altro TV...
Comunque, a prescindere, in un caso come quello descritto è una delle cose da verificare in modo prioritario, se tale opzione ovviamente è disponibile. ;)

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
esatto, classico esempio di distribuzione fatta coi piedi dove il 12 se ne va a spasso dove non deve! mazzettatra sicura.
Oppure nella presa ci sono anche i 12 volt dell'alimentatore e se l'ingresso del tv è in corto, come in molte marche,
i 12 v non arrivano più all'eventuale amplificatore.
Cose del genere l'ho trovate varie volte negli impianti fai da te! :eusa_wall:
 
Indietro
Alto Basso