• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky On Demand lentissimo

Haytham

Digital-Forum New User
Registrato
20 Aprile 2017
Messaggi
3
Salve a tutti, vi ringrazio in anticipo qualora riusciate a darmi un piccolo aiuto.

Ieri sera ho attivato tramite call center un'offerta con Sky Famiglia e visto che possedevo tutti i pacchetti a parte questo mi sono ritrovato anche Box Set. Il problema è che andando a provare qualche download, mi sono reso conto che sono estremamente lenti, addirittura alcuni film richiedevano un'attesa di un'ora per avviare la visione (neanche il completamento del download). Questa cosa non l'avevo mai sperimentata prima di attivare questa offerta, i download in On Demand dei film o dei programmi di Sky TV erano velocissimi e la visione immediata (aspettavo sì e no 1 minuto). Ho una connessione FTTC TIM da 100mega quindi non è assolutamente un difetto della mia linea, che infatti è una scheggia.

Da cosa può dipendere questo cambiamento? Sembrerebbe che abbia a che fare con l'attivazione di Sky Famiglia e Box Set, anche se a livello logico non avrebbe senso!

Chiedo una mano! :eusa_think:
 
Era successo anche a me qualche settimana fa, poi si è risolto da solo (anche se devo ammettere che ultimamente ho scaricato poca roba)
Oggi invece ho provato a scaricare House of Cards da Sky Box Sets, ma è comparsa la scritta "questo servizio non è incluso nel tuo abbonamento". Ho attivato SBS mesi fa ed è la prima volta che mi capita. Per caso è cambiato qualcosa?
 
Se fosse lento solo all'ora di punta (prima e seconda serata) è a causa dei server Sky, quindi bisognerebbe organizzarsi scaricando in anticipo ad altri orari che va veloce un po' di film ed episodi di serie.
 
Se fosse lento solo all'ora di punta (prima e seconda serata) è a causa dei server Sky, quindi bisognerebbe organizzarsi scaricando in anticipo ad altri orari che va veloce un po' di film ed episodi di serie.

Ho provato ieri sera, stamattina e all'ora di pranzo. La situazione è sempre la stessa. Ho provato a scaricare un film lungo in HD ("Il Petroliere") e mi dava 3 ore di attesa! :icon_rolleyes: Per un film di media durata (1h e 30) c'è almeno mezz'ora di attesa. In SD invece la visione è quasi subito disponibile.

Purtroppo è da un po' che non scarico da On Demand, gli ultimi film sono quelli di Tarantino i primi di Febbraio, ma mi ricordo che i download in HD erano pressoché fulminei, con attese di pochi minuti per la visione. Davvero strana la situazione odierna...
 
Il decoder è collegato tramite Sky Link Single Band... se prendessi il Dual Band? Quanto lo fa pagare Sky?
 
Prova a collegarlo in altri modi, cavo, powerline o anche un altro dispositivo wi-fi diverso dallo Skylink.
O prima hai provato a spegnere un po tutto, mysky, Skylink, router...? Intendo spegnere completamente togliendo corrente.
 
Indietro
Alto Basso