• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

NFL & NCAA 2017-2018: American Football

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Football - NCAA

Michigan Vacanze Romane

I Michigan Wolverines, la squadra più vincente della storia del College Football, sono stati una settimana a Roma per preparare la prossima stagione tra allenamenti sul campo e momenti da turisti.

A cura di Moreno Molla, interviste di Bebo Nori.


Questa Notte alle 01.10, Sky Sport 3.
 
come al solito, i media Italiani si occupano di NFL più per il "gossip" che per gli aspetti strettamente connessi al gioco...:doubt:

ecco un paio di news "imperdibili" che godono dell'onore di un articolo anche sulla iper-prestigiosa Gazza...:lol: :laughing7: :eusa_doh:

http://www.gazzetta.it/Sport-Usa/Nf...ela-moglie-gisele-bundchen-200366951609.shtml

http://chepalle.gazzetta.it/2017/05/17/il-nipote-in-bob-marley-in-nfl/

in effetti due articoli che hanno aperto la mia mente al mondo NFL:)

in questi casi vorrei davvero poter fare due chiacchere con il direttore editoriale per sapere cosa vuole ottenere non pubblicando questi articoli, ma tralasciandone molti altri molto piú importanti:) purtroppo le famose "lettere al direttore" sono filtrate a monte, quindi amen leggo e sorrido:) per fortuna ci sono altri modi di informarsi adesso, ma ricordo da ragazzino quando internet era ancora immatura che si pendeva dalla gazzetta per le notizie di sport. chissá quante cose abbiamo perso o non abbiamo capito in quei periodi:)
 
in effetti due articoli che hanno aperto la mia mente al mondo NFL:)

in questi casi vorrei davvero poter fare due chiacchere con il direttore editoriale per sapere cosa vuole ottenere non pubblicando questi articoli, ma tralasciandone molti altri molto piú importanti:) purtroppo le famose "lettere al direttore" sono filtrate a monte, quindi amen leggo e sorrido:) per fortuna ci sono altri modi di informarsi adesso, ma ricordo da ragazzino quando internet era ancora immatura che si pendeva dalla gazzetta per le notizie di sport.

a chi lo dici...
nonostante tutto, bei tempi, quelli...

chissá quante cose abbiamo perso o non abbiamo capito in quei periodi:)

vero...probabilmente abbiamo perso/non compreso tante cose...
però, allo stesso tempo, non saremmo cresciuti con un'idea così "romantica" e "mitologica" dei nostri amati sport USA...
con ogni probabilità, avessimo avuto da ragazzini le stesse possibilità tecnologiche di adesso, saremmo stati dei consumatori distratti, "usa e getta", come tanti tra quelli delle nuove generazioni...
io apprezzo tutte le novità e ciò che ora ci permette di seguire di tutto e di più nei minimi dettagli, ma sono altrettanto felice di aver vissuto anche l'epoca "pionieristica", quella delle poche e agognate notizie procurate con tanto impegno...;)
 
a chi lo dici...
nonostante tutto, bei tempi, quelli...



vero...probabilmente abbiamo perso/non compreso tante cose...
però, allo stesso tempo, non saremmo cresciuti con un'idea così "romantica" e "mitologica" dei nostri amati sport USA...
con ogni probabilità, avessimo avuto da ragazzini le stesse possibilità tecnologiche di adesso, saremmo stati dei consumatori distratti, "usa e getta", come tanti tra quelli delle nuove generazioni...
io apprezzo tutte le novità e ciò che ora ci permette di seguire di tutto e di più nei minimi dettagli, ma sono altrettanto felice di aver vissuto anche l'epoca "pionieristica", quella delle poche e agognate notizie procurate con tanto impegno...;)

verissimo phelps, quando ero ragazzino mi sembrava tantissima roba avere 2 partite di nfl 1 mlb e 1 nhl dentro coast to coast in sintesi tagliata con l'accetta, adesso storciamo il naso se non ci sono almeno 4 dirette alla settimana di tutti gli sport:)

io mi ricordo le domeniche sere sintonizzato in FM sulla radio delle forze americane che passavano la NFL. ho ancora in cassette c120 con le registrazioni della radio, ma solo degli attacchi dei niners perché in 120 minuti non ci stava tutta la partita! poi con la linea ISDN le prime partite via radio su internet quando ancora i siti delle varie radio potevano liberamente mandare le partite live. ma li era giá internet!
 
verissimo phelps, quando ero ragazzino mi sembrava tantissima roba avere 2 partite di nfl 1 mlb e 1 nhl dentro coast to coast in sintesi tagliata con l'accetta, adesso storciamo il naso se non ci sono almeno 4 dirette alla settimana di tutti gli sport:)

io mi ricordo le domeniche sere sintonizzato in FM sulla radio delle forze americane che passavano la NFL. ho ancora in cassette c120 con le registrazioni della radio, ma solo degli attacchi dei niners perché in 120 minuti non ci stava tutta la partita! poi con la linea ISDN le prime partite via radio su internet quando ancora i siti delle varie radio potevano liberamente mandare le partite live. ma li era giá internet!

ah, coast to coast...
che programma meravglioso...:icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce:
quanti pomeriggi rubati allo studio per guardarlo...:icon_rolleyes: :eusa_doh:
pensa che riuscivo persino a sopportare Fabio Guadagnini alla telecronaca delle partite NHL, pur di vederle...:5eek: :lol: :laughing7: :eusa_doh:
 
ed era una sintesi tagliata malissimo! ma ci piaceva da morire perché quello passava il convento! era un altra tv quella. in canale di sport ed eravamo felici, ora con 20 siamo qui a mangiarci il fegato:)

se non sbaglio il palinsesto era:

lunedi sunday night NFL, martedi monday night NFL mercoledi sunday night MLB giovedi NHL ma non ricordo quale partita? e la NBA? c'era il venerdi? non mi ricordo bene chi si ricorda? il venerdi andavo fuori il pomeriggio e non lo vedevo, andava in onda? o era solo lunedi giovedi. ho ricordi offuscati

mi ricordo che dopo la partita verso le 4 passavano gli highlights di sportscenter poi? c'era roba dopo o finiva? chi si ricorda di piu?
 
ed era una sintesi tagliata malissimo! ma ci piaceva da morire perché quello passava il convento! era un altra tv quella. in canale di sport ed eravamo felici, ora con 20 siamo qui a mangiarci il fegato:)

se non sbaglio il palinsesto era:

lunedi sunday night NFL, martedi monday night NFL mercoledi sunday night MLB giovedi NHL ma non ricordo quale partita? e la NBA? c'era il venerdi? non mi ricordo bene chi si ricorda? il venerdi andavo fuori il pomeriggio e non lo vedevo, andava in onda? o era solo lunedi giovedi. ho ricordi offuscati

mi ricordo che dopo la partita verso le 4 passavano gli highlights di sportscenter poi? c'era roba dopo o finiva? chi si ricorda di piu?

il palinsesto era adattato alle circostanze...le uniche parti fisse erano i notiziari sportivi all'inizio (14.30-15) e alla fine (18-18.30), poi di solito infilavano 2 eventi diversi in sintesi...
quando era stagione di Football NFL, facevano quello dalle 3 alle 5 - il lunedì e il martedì - e poi mettevano cose particolari, tipo X-Games, Bowling o altre "robacce" di ESPN, mentre negli altri giorni c'era la divisione 15-16.30 e 16.30-18 con 2 eventi "paritari", con NHL, MLB e College Football e/o Basket...
la NBA, invece, notiziario a parte, per le telecronache integrali era programmata al di fuori di Coast to Coast (spesso era anche in prima serata)...

p.s. e sportscenter in versione originale/integrale lo mandavano live alle 7 del mattino...

che bei tempi...
 
Mi avete fatto venire in mente che mentre stavano distruggendo le torri gemelle stavo guardando su telepiù grigio il Monday Night il martedì pomeriggio alle 15.
Ok non ve ne frega nulla ma mi è venuta in mente questa cosa leggendo di Coast to Coast :D
 
il palinsesto era adattato alle circostanze...le uniche parti fisse erano i notiziari sportivi all'inizio (14.30-15) e alla fine (18-18.30), poi di solito infilavano 2 eventi diversi in sintesi...
quando era stagione di Football NFL, facevano quello dalle 3 alle 5 - il lunedì e il martedì - e poi mettevano cose particolari, tipo X-Games, Bowling o altre "robacce" di ESPN, mentre negli altri giorni c'era la divisione 15-16.30 e 16.30-18 con 2 eventi "paritari", con NHL, MLB e College Football e/o Basket...
la NBA, invece, notiziario a parte, per le telecronache integrali era programmata al di fuori di Coast to Coast (spesso era anche in prima serata)...

p.s. e sportscenter in versione originale/integrale lo mandavano live alle 7 del mattino...

che bei tempi...

eh mi ricordavo qualcosa del genere riguardo alla NBA che é sempre stata privilegiata:) ma confermi che coast to coast non andava in onda il venerdi? e riguardo alla nba chi si ricorda il tempo in cui andava su TMC? a parte il football americano su canale cinque negli anni 80, ci sono state altri sport USA che andavano su canali diversi da tele+ o sky? ad esempio stream aveva qualcosa al tempo? ok la RAI e la NFL, ma preferirei non ricordarmelo:)


Mi avete fatto venire in mente che mentre stavano distruggendo le torri gemelle stavo guardando su telepiù grigio il Monday Night il martedì pomeriggio alle 15.
Ok non ve ne frega nulla ma mi è venuta in mente questa cosa leggendo di Coast to Coast :D

molto particolare la scelta del verbo:) io stavo litigando con la morosa quando é arrivata la notizia!
 
eh mi ricordavo qualcosa del genere riguardo alla NBA che é sempre stata privilegiata:) ma confermi che coast to coast non andava in onda il venerdi? e riguardo alla nba chi si ricorda il tempo in cui andava su TMC? a parte il football americano su canale cinque negli anni 80, ci sono state altri sport USA che andavano su canali diversi da tele+ o sky? ad esempio stream aveva qualcosa al tempo? ok la RAI e la NFL, ma preferirei non ricordarmelo:)

mi pare che andasse in onda una versione più ridotta, con solo il primo notiziario e poi un'ora di eventi vari fino alle 16...:eusa_think:
ricordo anche la trasmissione delle primissime edizioni degli X-Games con il commento di Paola Ellisse e Federico Buffa...ma era roba davvero "di culto", con competizioni assurde, inclusa una sorta di "corsa di sopravvivenza" dove i partecipanti ne subivano di tutti i colori...:lol: :laughing7: :eusa_doh:
e che davano un sacco di spazio allo street luge...praticato da una vera manica di pazzi, ma molto più "sport" e molto più divertente delle porcherie (skateboarding su tutte) che hanno messo alle Olimpiadi di Tokyo 2020...:eusa_whistle:

ovviamente, essendo ormai molto "stagionato", ricordo anche i tempi della NBA su TMC/TMC2, con l'infausto passaggio della domenica pomeriggio alle 14 (e il povero Tullio Lauro e Guidone Bagatta alla telecronaca, microfono poi passato alle corde vocali "dell'iperspazio", ovvero il mitico Ugo Francica Nava)...

per quanto riguarda gli altri sport USA al di fuori dei soliti spazi, ricordo alcune partite di MLB su un circuito di TV locali (che già si occupavano anche del campionato Italiano), con la voce di Gianluigi Calestani al microfono...

l'Hockey NHL, invece, ha subito per un paio di stagioni l'onta delle voci di "mamma rai" a metà anni 2000 circa...
rammento con particolare tristezza le disastrose performance di Ettore Frangipane al microfono (nonostante fosse stato per decenni la voce dell'Hockey in rai, non sapeva nulla di nulla di NHL e dei suoi protagonisti - oltre a capirne poco anche del gioco in sè e della sua evoluzione tecnico-tattica di quegli anni molto significativi per la disciplina...per lui il mondo dell'Hockey si fermava poco al di là del Brennero)...
per fortuna dopo un po' di scempi venne rimpiazzato dai ben più "ascoltabili" Franco Bragagna e Stefano Bizzotto (che si alternavano a seconda degli altri impegni in rai)...

molto particolare la scelta del verbo:) io stavo litigando con la morosa quando é arrivata la notizia!

:lol:
io invece stavo "facendo la pace" con un'amica...all'epoca era una consuetudine che mi capitava abbastanza spesso...ero davvero un "pacifista" convinto...:laughing7:
 
Mi avete fatto venire in mente che mentre stavano distruggendo le torri gemelle stavo guardando su telepiù grigio il Monday Night il martedì pomeriggio alle 15.
Ok non ve ne frega nulla ma mi è venuta in mente questa cosa leggendo di Coast to Coast :D
Giusto per confondere i ricordi :D , dalla guida Tele+ Digitale di alcuni mesi prima (Novembre 2000) il Monday Night risulta su Tele+ Nero alle 14.55 e attorno alle 23.00 ;-)
 
Io ho ben presente i tempi di Tele+, ma ero troppo piccolo quando Canale 5 trasmetteva la NFL. Mi ricordo vagamente un programma, "Record", con Rino Tommasi e Dan Peterson: qualcuno si ricorda se conteneva sintesi oppure c'erano solo commenti in studio?

In generale, trovo che oggi per gli sport Usa manchi una trasmissione di riassunto: "Usa Sport Today" su Fox Sports è un tentativo, ma è troppo breve... Ognuno su Internet può approfondire quanto vuole, però non guasterebbe un punto della situazione fatto bene con commenti, risultati e classifiche, una cornice che colleghi una diretta a un'altra... o no?
 
Io ho ben presente i tempi di Tele+, ma ero troppo piccolo quando Canale 5 trasmetteva la NFL. Mi ricordo vagamente un programma, "Record", con Rino Tommasi e Dan Peterson: qualcuno si ricorda se conteneva sintesi oppure c'erano solo commenti in studio?

In generale, trovo che oggi per gli sport Usa manchi una trasmissione di riassunto: "Usa Sport Today" su Fox Sports è un tentativo, ma è troppo breve... Ognuno su Internet può approfondire quanto vuole, però non guasterebbe un punto della situazione fatto bene con commenti, risultati e classifiche, una cornice che colleghi una diretta a un'altra... o no?

beh quello é un po il problema della tv di adesso. al tempo di coast to coast le partite erano molte di meno, ma confezionate meglio, nonostante i tagli per rientrare sempre nelle due ore, avevano pre e post dallo studio con sportcentre, ora invece é le partite non hanno un pre, esclusa la nba che é una cosa a parte per sky, e gli intervalli sono coperti dal bugigattolo:) potrebbero fare neglio sicuramente. ma se devono fare uno studio come quello del superbowl meglio cosí come é
 
Un po di news dal pianeta Nfl:
- il meeting dei proprietari ha approvato l'accorciamento dell'overtime in regular season, da 15 a 10 minuti
- Ci sarà maggiore tolleranza nelle esultanze post td
- il LV Super Bowl, assegnato a Los Angeles, potrebbe essere "spostato" a Tampa a causa dei ritardi nella costruzione del nuovo stadio losangelino. La sua apertura è slittata dal 2019 al 2020 e la Lega impone almeno un anno di attività regolare prima di poter ospitare il Grande Ballo.
 
Sono arrivati i prezzi della nuova stagione del Game Pass. In Italia costa 240 euro, all'estero non lo so perchè attualmente non ho VPN a pagamento.
Io mi tengo stretto i miei 180 euro dell'anno scorso, se però qualcuno trova prezzi più vantaggiosi in giro lo dica :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso