• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Aggiornamento firmware con problemi

Adir

Digital-Forum New User
Registrato
21 Aprile 2017
Messaggi
3
Buongiorno,
Sono nuovo del forum.
Mi presento: mi chiamo Giovanni e avrei bisogno del vostro aiuto.

Sono in possesso del ricevitore Golden Media HD vote 2. Ha sempre funzionato bene: usavo la CA Conax con la card TVsat per vedere TVsat e la CI con cam Viacess e card SSR per vedere i canali Svizzeri.

Ho fatto un aggiornamento del firmware via USB, scaricato dal sito ufficiale Golden Media.
Risultato: il ricevitore non vede più la CA Conax: è come se non ci fosse. Da quella slot non viene letta più nessuna Card!

Prima avevo il firmware V1.32B9, ho aggiornato al V1.33.
Constatato il problema sopra descritto, ho reinstallato il vecchio firmware, ma il problema purtroppo rimane.

Qualcuno ha qualche suggerimento? Ogni idea è benvenuta!

Grazie Giovanni
 
Benvenuto Giovanni e grazie per averci preferito :)
Ti auguro di trovare le giuste soluzioni alle tue aspettative.
Buona navigazione ;)

Non ho mai avuto quel decoder però più o meno questa tipologia di decoder si somigliano un pò tutti.

I firmware ufficiali, sono quelli rilasciati dalla casa madre, non permettono di ottenere ciò che offriva il firmware situato all'origine della procedura a bordo della macchina.

Resto basito dall'esito del successivo invio.
Sei sicuro di aver inviarto lo stesso fw iniziale?
Magari hai usato un backup?
Se la risposta fosse positiva allora prova a vedere nei meandri del menù sicuramente ci sarà una voce da abilitare o un codice da digitare che ti permette di ottenere ciò che hai precendentemente perso.

Ciao ;)
 
Ciao Ramsete4,
Grazie della pronta risposta.

In effetti hai ragione tu, le cose sono andate così: ho fatto un backup del ricevitore prima di installare il nuovo firmware. Poi, visto il risultato, ho reinstallato il backup ma purtroppo era sparita la CA Conax.

Ho provato a cercare all'interno dei vari menù del ricevitore ma non sono riuscito a trovare qualcosa che mi aiutasse a ripristinare la CA sparita.
Devo dire che io non sono per niente esperto di queste cose, penso che sicuramente ci sarà qualche modo per ritornare allo stato iniziale.

Ciao e grazie ancora Giovanni
 
Secondo me forse stai facendo un pò di confusione tra le versioni dei firmware citati.

Fai così:
digita su san google Golden Media legion, clicca sul primo link, vai nella cartella del tuo decoder e prendi l'ultimo firmware GM_WizardHDVote2_V1.30B7_sp.zip.
Lo invii al decoder come già sai. Ritornerà quello che desideri.

Ciao ;)
 
Ciao Ramsete4,

ti ringrazio del nuovo suggerimento che mi dai, al momento non posso fare quanto tu mi suggerisci perché ho portato l'apparecchio dove l'ho acquistato per farlo sistemare da loro ( in garanzia), staremo a vedere !!!

ciao ti ringrazio saluti Giovanni
 
Indietro
Alto Basso