• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

consiglio programma x modificare video da videocamera grazie?

vanbasten70

Digital-Forum New User
Registrato
5 Gennaio 2014
Messaggi
24
salve mi scuso se sono stato troppo tempo senza visitarvi,ma sono stato impegnato.
allora scusate la mia poca modestia in questi programmi video,
io sono da poco un appassionato di videocamere,mi piace riprendere partite di calcio con la videocamera,
e cerco un programma che mi permetta di inserire testi tipo effetti speciali sul video appena acquisito,ad esempio
dal minuto 01 al minuto 01,50 poter scrivere gol di tizio ,parata di caio eccet.
poi dal minuto 3 che ne so al 04 pareggio bacca magari,,ad esempio eccet.
io ne ho cercato tanti ma o sono tutti a pagamento o nessuno fa al caso mio,
su youtube dal 02 maggio nn si potra fare piu io mi trovavo bene li e tanto sono obbligato a cambiare grazie
consigli?ed eventualmente mi possiate guidare passo passo ?o chiedo troppo?
 
Se quelli a pagamento non fanno al caso tuo, puoi provare Avisynth: ha innumerevoli filtri che permettono praticamente ogni effetto desiderato. Unico "svantaggio", è che l'interfaccia con l'utente è un linguaggio di scripting, ma una volta appreso come si fa, non ci son praticamente limiti agli effetti da inserire (se hai già dei rudimenti di programmazione di un qualsiasi linguaggio di programmazione è già molto più facile imparare a usarlo). Credo ci siano anche delle GUI che si interfacciano con Avisynth per alcuni filtri basilari, ma non ho mai approfondito; io lo uso per poche cose che mi servono, usando direttamente il suo linguaggio.

http://avisynth.nl/index.php/Main_Page

Una volta installato all'interno c'è anche un manale in italiano, piuttosto ben fatto, che fa esempi sia con filtri interni di Avisynth, che con quelli di terze parti.
 
Indietro
Alto Basso