Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 29 di 29

Discussione: EPG DVB sui canali TivuSat

Digital-Forum Senior Master L'avatar di Chevron61

Red face

Citazione Originariamente Scritto da ERCOLINO Visualizza Messaggio
    Di conseguenza dovrebbe poi essere possibile registrare anche sui canali LA 7 e LA7D
    Sei un grande, Grazie
    TV LG 50UH635V - 05.60.15
    Humax TivuMax HDR-1001S ITSNAA 0.00.74 Soft.-ITSNAA 1.01 Loader + HD W.D.750GB [B]
    Humax TivuMax HD-5600S TZSNA 1.01.03 Soft.-F8.50 Loader + HD W.D.600GB Ext.
    Clarke Tech C-Tech HD5000-C+
    Ver.Hard. Avvio 1.00 Ver.CHF011+STD001-Ver.Soft.2.09p.
    VU+ Duo2 - Black Hole 3.0.3.H-Build 2017-03-27-Kernel Ver. 3.13.5

L'avatar di ERCOLINO
    LocalitÓ
    Torino

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ERCOLINO Visualizza Messaggio
    Giovedi sistemano l'epg dei canali La7
    VerrÓ sistemato domani

L'avatar di Papu
    LocalitÓ
    Langhe CN Piedmont

Predefinito

Ho notato per la prima volta sul tv l'iconcina del parental control vm14 sul film di stasera su Rete 4. Film effettivamente VM14 visto che aveva il bollino rosso fisso accanto al logo.

Questa informazione penso che viaggi assieme all'epg dvb ma perchÚ Ŕ cosý poco usata? Certi canali probabilmente non la usano proprio, Mediaset a quanto pare lo usa solo per i programmi VM14. Parlo principalmente di satellite ma sarÓ pi¨ o meno simile sul dtt. Questo dato credo che sia utile anche ai tv e decoder che cosý se si imposta il parental control col pin, la visione sarÓ oscurata e il programma si vedrÓ solo inserendo il pin. Ma perchÚ il tutto funzioni, le emittenti dovrebbero mettere questo parental un po' a tutti i programmi. Ci sono anche decoder che anche se Ŕ presente il parental, questo non compare a video da nessuna parte, ma se Ŕ stato impostato il blocco, dovrebbe oscurare la visione e comparire la schermata per digitare il pin.
    Parabola 95 (100x90) mot. Powertech DG380 75░E << 45░W
    ... definitivamente parcheggiata a 13░Eper colpa di Sky Q
    Mio impianto, dispositivi e abbonamenti

L'avatar di Papu
    LocalitÓ
    Langhe CN Piedmont

Predefinito

Lo segnalo qui rispolverando la discussione, al momento riguarda dei canali su altri satelliti Eutelsat, poi mi pare di capire che potrebbe arrivare anche su Hotbird.

Eutelsat rivoluziona la guida elettronica ai programmi per i canali Free-to-Air

https://www.eurosat-online.it/eutels...82020-11-24%29

Cos'Ŕ una sorta di epg dvb "potenziata" ? Non penso che sia in hbbtv, ma Ŕ qualcosa di pi¨ evoluto della dvb che compare cambiando canale. Sicuramente Ŕ qualcosa di pi¨ complesso ma meno immediato e reattivo, ricorderÓ un po' l'epg interattiva che Tiv¨sat che c'Ŕ su certi decoder.

L'avatar di Papu
    LocalitÓ
    Langhe CN Piedmont

Predefinito

Recentemente Ŕ arrivata l'epg a 24 ore sui canali Mediaset ed Ŕ una bella comoditÓ. PossibilitÓ di avere l'epg a 24h o a pi¨ giorni almeno su quei canali che ce l'hanno giÓ cosý sul dtt? TV8 e Cielo ce l'hanno cosý sul dtt, sul sat sempre solo il programma in onda e successivo. La7 invece ce l'ha solo in onda e successivo sua sul dtt che sul sat?

Poi ci sarebbe quell'anomalia sui canali Rai della frequenza 11013 H, su alcuni decoder che non "caricano" l'epg da altre frequenze propongono solo il programma in onda e successivo. Sul tv invece ho l'epg completa anche su quei canali. Comunque un'anomalia c'Ŕ. E su questa frequenza ci sono anche tutti i Rai 3 regionali che non hanno mai avuto l'epg.

A proposito di TV8 HD e Cielo HD che non hanno l'epg completa, Ŕ perchŔ sono su una frequenza Sky e loro non prevedono l'epg estesa. E quindi se dico bene, nemmeno quei canali di Discovery che sono su una frequenza di Sky hanno solo in onda e successivo, mentre Nove HD e altri sulla frequenza "polacca" invece hanno la stessa epg del dtt. PerchŔ Sky in questo caso non permette di inserire l'epg completa alle emittenti, o in altri casi su altri transponder gestiti da societÓ minori addirittura non Ŕ previsto a prescindere nessun tipo di epg? Dei canali anche minori che sul dtt per˛ hanno l'epg, se sul sat non hanno la possibilitÓ di andare su trasponder "seri" di conseguenza non avranno l'epg.

Digital-Forum Junior Plus

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Papu Visualizza Messaggio
    Poi ci sarebbe quell'anomalia sui canali Rai della frequenza 11013 H, su alcuni decoder che non "caricano" l'epg da altre frequenze propongono solo il programma in onda e successivo. Sul tv invece ho l'epg completa anche su quei canali. Comunque un'anomalia c'Ŕ. E su questa frequenza ci sono anche tutti i Rai 3 regionali che non hanno mai avuto l'epg.
    Confermo che sui canali della frequenza 11013H, utilizzando un decoder CI non certificato Tiv¨Sat, ricevo solo l'EPG con le informazioni sul programma corrente e successivo, mentre sul tv SONY ricevo l'EPG giornaliera completa.

L'avatar di ALE89
    LocalitÓ
    Prov.Alessandria

Predefinito

Questo perchŔ sulla freq. 11013 Ŕ trasmessa solo l'epg corrente e successiva, mentre sulle altre due frequenze Ŕ presente (anche di quei canali) l'epg giornaliera e quindi alcuni tv scaricano l'epg da li.
    Quali canali mancanti (e non) ti piacerebbe avere su TivuSat? Vota QUI
    Ricevo: 21-22*-23-25-26-30*-31-32-33-34-36*-38-39-40*-41*-44*-45*-47-48-49-50-51-52-53*-55-56-57-59*
    Bitrate Canali TV: QUI Riconfig.Mux DTT QUI DAB Digital Radio Pure One Mini II + Digital Radio Majestic 841
    TV: Samsung55NU7170 + TVLG32LF580V Tiv¨Sat: ADBICan1850s+CT4100Plus SAT: Hotbird 13 (Tiv¨Sat) + Astra 19.2
    Alessandria Digitale

Digital-Forum Junior Plus

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ALE89 Visualizza Messaggio
    Questo perchŔ sulla freq. 11013 Ŕ trasmessa solo l'epg corrente e successiva, mentre sulle altre due frequenze Ŕ presente (anche di quei canali) l'epg giornaliera e quindi alcuni tv scaricano l'epg da li.
    Grazie per le delucidazioni. A tal proposito, sarebbe auspicabile che l'EPG giornaliera fosse trasmessa anche sulla frequenza 11013H, cosý che tutti i devices ne possano usufruire.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Ŕ Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Ŕ Attivato
  • Il codice [VIDEO] Ŕ Disattivato
  • Il codice HTML Ŕ Disattivato