• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Abbandonare Sky?

steveone12

Digital-Forum Gold Master
Registrato
21 Gennaio 2006
Messaggi
4.748
Ho un televisore con sat integrato ma ho solo cam sd .
Stavo pensando di chiudere sky e prendere un ricevitore che registra hd e poterlo vedere anche su un altro tv dato che ho un trasmettitore hdmi via cavo.
Secondo voi ha un senso o i canali hd li posso ricevere tranquillamente via dtt? Sentirei la mancanza di sky?
 
Se saresti disposto a farne a meno di Sky Atlantic, Fox, Sky Cinema, Sky Sport, Sky Calcio e quindi Serie A, Cinema, Serie TV, Documentari... ecc ecc allora si.
I canali visibili in HD sul DTT (previa copertura DTT) sono solo:
57 Rai Sport + HD
501 Rai 1 HD
502 Rai 2 HD
503 Rai 3 HD
504 Rete4 HD
505 Canale5 HD
506 Italia1 HD
507 LA7 HD
508 TV8
507 NOVE HD
520 RetecapriHD
521 Rai 4 HD
525 Rai Premium HD
529 LA7d HD
536 RTL 102.5 TV HD
558 RADIOFRECCIA HD
570 RADIO ITALIA TV HD
 
Mio cugino che ha chiuso Sky, per non sentirne troppo la mancanza e visto che non riceve il dtt, ha optato per Tivùsat con questo decoder simile al mysky: http://www.tivusat.tv/pages/prodotti/decoder/hd-recorder/humax-tivumax-recorder.aspx

I canali HD visibili su Hotbird sono: https://www.digital-forum.it/showthread.php?167444-Canali-HD-Tivusat-e-in-chiaro-su-HB

I canali visibili con Tivùsat: http://www.tivusat.tv/pages/canali/canali-televisivi.aspx
Azz però con quasi 200 euro di decoder ci faccio quasi 1 anno di abbonamento sky....
 
Io ho un televisore Samsung e posso selezionare antenna, satellite e tivusat. I canali tivusat secondo voi si aggiornano da soli?

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk
 
Per il tv qualcuno ti dirà meglio, credo che basta cambiare la cam con una Tivùsat+tessera HD che costa sugli 80-90€. Per la numerazione una qualche lcn Tivùsat dovresti averla, se il tv non è recentissimo magari non ti metterà Rai 1 HD e gli altri HD a partire dall'1, ma li metterà a partire dal 101. Se non aggiunge i canali in automatico di tanto in tanto dovrai fare la ricerca automatica. Non tutti i TV registrano i canali Tivùsat che sono codificati, ma forse questa è una limitazione specifica di diversi LG.

Sky per avere qualche canale che merita bisogna fare ad esempio SkyTV+Famiglia+Cinema+Sport+HD che a listino costa 60€/mese e quindi 720€ all'anno.
 
Per il tv qualcuno ti dirà meglio, credo che basta cambiare la cam con una Tivùsat+tessera HD che costa sugli 80-90€. Per la numerazione una qualche lcn Tivùsat dovresti averla, se il tv non è recentissimo magari non ti metterà Rai 1 HD e gli altri HD a partire dall'1, ma li metterà a partire dal 101. Se non aggiunge i canali in automatico di tanto in tanto dovrai fare la ricerca automatica. Non tutti i TV registrano i canali Tivùsat che sono codificati, ma forse questa è una limitazione specifica di diversi LG.

Sky per avere qualche canale che merita bisogna fare ad esempio SkyTV+Famiglia+Cinema+Sport+HD che a listino costa 60€/mese e quindi 720€ all'anno.
Io adesso ho sky tv ,famiglia e cinema e pago 24 euro al mese...vengo da una disdetta...
 
Però se uno non ha voglia di starci dietro per avere prezzi sempre vantaggiosi, ti va a listino e paghi molto di più.
 
Lo so però ad esempio mio cugino era meno interessato ai contenuti di Sky ma non ricevendo il dtt e non volendo rinunciare ad un decoder come il mysky, ha optato per i soli canali di Tivùsat con un decoder pvr simile.
 
Indietro
Alto Basso