• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Motorizzare??

karma

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
13 Dicembre 2005
Messaggi
103
Località
Riviera di ponente
Ciao, Causa cambio residenza sto rifacendo gli impianti sat e dtt, sono a Imperia leggermente in collina,e posso agganciarmi ai ripetitori di Capo Berta e Bardellini, nonchè alla Corsica per la TNT.
Oggi ho fatto delle prove montando solo una Fracarro blu 90 non amplificata, puntata sulla Corsica, e non ho problemi (grazie anche al meteo) per Tnt6 sul ch 31 freq.554,(LCP Public Sénat, NRJ12, NT1, TF1, TMC) mentre Tnt 7 sul ch 24 non è ricevibile essendo occupato da tv locali (??)
I canali dtt italiani sono tutti ricevibili (devo controllare bene) Il fatto è che ricevo tutto con la blu 90 puntata, come dicevo sulla Corsica. Cosa mi consigliate.... lascio una sola antenna, così com'è o la motorizzo con un vecchio Stolle per poter fare un puntamento ottimale?
Oppure è meglio un sistema classico con due uhf larga banda per il Berta e Bardellini + una vhf per il mux Rai 1 Liguria, lasciando la blu90 dedicata solo alla Tnt?
Grazie.
 
le due uhf necessiterebbero di complicati filtraggi, evidentemente gli altri canali nel modo attuale li ricevi di lato perché i ripetitori sono vicinissimi, ma se i parametri sono sufficienti, intanto lascerei proprio cosi.
 
ciao Gherardo, in effetti, così è il massimo della semplicità, cmq controllando meglio nel pomeriggio ho notato che non riesco a ricevere alcuni canali locali,( tipo Teleimperia...) penso che il problema sia dovuto al fatto che praticamente il segnale arriva all'antenna lateralmente,veramente non pensavo di ricevere quasi tutti i canali ricervibili in questa zona, con l'antenna puntata verso il mare... almeno non con una 90 elementi che dovrebbe essere altamente direttiva.
Magari farò una prova montando lo Stolle. (l'unica rottura è passare il cavo a 5 fili...)chissà che con un puntamento fine non si prenda anche la Tnt 7 dalla Corsica.
 
Indietro
Alto Basso