Pagina 22 di 22 PrimaPrima ... 12202122
Risultati da 211 a 214 di 214

Discussione: Segnale diverso su due TV

L'avatar di Papu

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gherardo Visualizza Messaggio
    Fai comunque la prova misurando diretto con poco cavo e prova a girarla verso torino (me lo devi), secondo me non stai ricevendo di riflesso, ma hai saturazione.
    Fidati da Torino o La Morra non arriva nulla, ma devo raccontarvi la storia dall'inizio.

L'impianto originale è stato fatto nel periodo di convivenza tra analogico e digitale, da un antennista che purtroppo è mancato che sapeva abbastanza il fatto suo.
    L'antennista aveva fatto le rilevazioni con gli strumenti anche con l'antenna più vicina a casa ma non riceveva nulla (o malamente) e allora la installò sulla collina.
    Sul perchè abbia scelto di ricevere da Torino (orizzontale) e non La Morra (verticale) sinceramente non lo so. Posso presupporre che La Morra fosse parzialmente coperto da quell'altra collina, o perchè da Torino ci sono più frequenze, o per non mettermi l'antenna per la 3a banda.
    .

Dopo parecchi anni abbiamo venduto il terreno e abbiamo dovuto avvicinare l'antenna, trovandosi quindi la ricezione definitivamente ostacolata dalla collina dietro casa.
    .
    Parabola 95 (100x90) mot. Powertech DG380 75°E << 45°W .
    Mio impianto, dispositivi e abbonamenti

Digital-Forum Gold Master L'avatar di Stefano83

Predefinito

Aveva scelto Torino perché arrivavano più segnali o cmq più potenti. Calcola che a La Morra ricevevano e/o ricevono tutt'ora da Torino. Solo gli impianti nuovi realizzati da qualche anno a questa parte vengono direzionati sul bricco del Dente. Attualmente da Torino e La Morra ci sono gli stessi contenuti, mi pare che manchi solamente il mux di Videogruppo da La Morra
    http://www.otgtv.it/lista.php?code=CNDH&posto=Busca

L'avatar di Papu

Predefinito

Da La Morra manca anche La3 e poi per ricevere il mux Rai 1 servirebbe la 3a banda. Quindi ho preferito continuare in orizzontale per quei due motivi.
    Il pannello era di un parente di un paese vicino che riceveva da La Morra in verticale. Come ho provato ad allentare un dado era indurito e si è spaccato, quindi ho lasciato stare l'antenna montata così e l'ho messa in quel modo strano.
    Parabola 95 (100x90) mot. Powertech DG380 75°E << 45°W .
    Mio impianto, dispositivi e abbonamenti

Digital-Forum Gold Master L'avatar di Stefano83

Predefinito

Manca perché non è stato riacceso per ora ma c'era fino allo spegnimento di alcuni mesi fa
    http://www.otgtv.it/lista.php?code=CNDH&posto=Busca

Pagina 22 di 22 PrimaPrima ... 12202122

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato