• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnale diverso su due TV

Col vento ho già provato e non si muove nulla in ogni condizione, coi fulmini vicini si ma proprio addosso no. :D
 
C'è qualche foto nei post indietro, palo più grande interrato e quello delle antenne inserito in quello interrato. Il tutto è appoggiato a un serbatoio di cemento che usavano i nonni per mettere l'acqua per i vigneti. Delle barre filettate curve avvolgono il palo dell'antenna e sono imbullonate a quel serbatoio che gli ho fatto i fori per far passare le barre.
 
non so quanti hanno tale modo di fissare il palo, sul tetto ci si arriva da un lucernario?
 
Non è sul tetto ma in un pezzo di terra al fondo di una collina, dietro casa.
 
Cavo interrato, una volta era a cima della collina a oltre 150 metri, adesso ce ne saranno 40 al massimo.
 
E' una storia lunga, ma ormai deve stare li e con ricezione di riflesso di cosa arriva.
 
Il tetto di casa anche alzandola è leggermente più in basso di dove si trova adesso. La collina è vicino a casa e copre completamente i ripetitori per una ricezione diretta. Parecchi anni fa quando l'antennista mi fece l'impianto il tutto era a cima della collina e quindi riuscivo a ricevere i ripetitori diretti. Poi abbiamo venduto il terreno e spostato l'antenna più vicino a casa.
 
ah ecco poi il problema...la parte dove c'è il riflettore dell'antenna in cima sembra un po piegata dopo il sostegno, è un'illusione ottica?
qui pochi hanno le antenne corrette per il digitale, ancora le vecchie come le mie prima, polarizzazione sbagliata e numero antenne inutile per i soliti 3 canali Rai dell'epoca analogica, nessuno si preoccupa di aggiornare o sistemare, certe cadono a pezzi o piegate o puntano il tetto.
 
L'antenna utilizzata è solo più un pannello nella parte medio-bassa del palo.
 
No, l'antenna in cima non poteva ricevere direttamente dai ripetitori e per ricevere di riflesso va meglio il pannello, con cui ho ottenuto dei miglioramenti. E l'antenna in cima si era anche leggermente danneggiata diciamo nel trasloco.
 
No, l'antenna in cima non poteva ricevere direttamente dai ripetitori e per ricevere di riflesso va meglio il pannello, con cui ho ottenuto dei miglioramenti. E l'antenna in cima si era anche leggermente danneggiata diciamo nel trasloco.

allora non era la foto ma l'antenna un po piegata. certo non siete nel migliore dei posti per i segnali tv.
 
https://www.digital-forum.it/showth...so-su-due-TV&p=6626547&viewfull=1#post6626547

Bene, ho sperimentato un po' di ricezione in condizioni diverse da quest'estate, come temperature più basse e quasi freddo, varie intensità di pioggia, vento...

La ricezione non è peggiorata, anzi. Da quando il mux Mediaset 1 ha iniziato a trasmettere i canali in chiaro, lo monitoro attentamente e non ho avuto nessun squadrettamento e le barre segnale restano su valori buoni. Il mux Rai 1 invece è l'unico, considerando quelli con ricezione da sufficiente in sù, che mi squadrattava in condizioni di pioggia, ma non tutte le volte che piove.
 
Indietro
Alto Basso