Pagina 27 di 28 PrimaPrima ... 1725262728 UltimaUltima
Risultati da 261 a 270 di 275

Discussione: Segnale diverso su due TV

L'avatar di Papu

Predefinito

Una sera i canali del mux 1 Rai squadrettavano, e le barre segnale confermavano che c'erano tanti errori che compromettevano la visione. Ho fatto caso che in quel momento stavo scaricando in wi-fi una serie tv sul decoder Sky, sarà un caso, terminato il download la ricezione e le barre segnale sono tornate su valori decenti. I canali Mediaset pare che non fossero influenzati, neanche le barre. Secondo voi il wi-fi mentre che scarica qualcosa può disturbare la ricezione sul dtt dei mux che sono già un po' deboli? Mentre il wi-fi quando è presente ma a risposo e non scarica, praticamente non disturba?
    Parabola 95 (100x90) mot. Powertech DG380 75°E << 45°W .
    Mio impianto, dispositivi e abbonamenti

Digital-Forum Gold Master L'avatar di gherardo

Predefinito

Mi sembra strano, ma con tutta quell'amplificazione e i segnali bassi tutto é possibile; per toglierti ogni dubbio scarica di nuovo qualcos'altro e tieni d'occhio i livelli.
    canali che si ricevono a lugano e dintorni https://www.otgtv.it/lista.php?code=SZNE&posto=Lugano e quelli che ricevo in toscana https://www.otgtv.it/lista.php?code=...osto=Orbetello dal monte argentario.

L'avatar di Papu

Predefinito

Grazie, farò delle verifiche più approfondite.

Ho anche notato che possono verificarsi interferenze da scariche elettriche, un motorino che passa, quando accendiamo i fornelli del gas. A volte le noto altre no, anche lì dipenderà dalla ricezione migliore o peggiore di un mux, su quelli con miglior segnale non succede.

Faccio ancora una domanda generica, forse stupida. In una situazione di ricezione come la mia, di riflesso, con componenti vecchi... col passaggio al DVB-T2 la situazione come potrebbe essere? Uguale, migliore, peggiore?

Digital-Forum Gold Master L'avatar di egis

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Papu Visualizza Messaggio
    Grazie, farò delle verifiche più approfondite.

Ho anche notato che possono verificarsi interferenze da scariche elettriche, un motorino che passa, quando accendiamo i fornelli del gas. A volte le noto altre no, anche lì dipenderà dalla ricezione migliore o peggiore di un mux, su quelli con miglior segnale non succede.

Faccio ancora una domanda generica, forse stupida. In una situazione di ricezione come la mia, di riflesso, con componenti vecchi... col passaggio al DVB-T2 la situazione come potrebbe essere? Uguale, migliore, peggiore?
    Probabile che hai problemi di schermatura sul cavo vecchio di una volta

Ora da qualche anno con le nuove tecniche e per i disagi di interferenze in certe situazioni sono migliorati tantissimo se vuoi un massimo di schermatura li devi cambiare e mettere questi per esterno

Efficienza di schermatura >>Qualitá A++

https://messi.it/it/catalogo/cavi-75...-110-elite.htm

ma non é la bibbia ci devi solo provare visto che ti entrano i motorini e quando accendi il gas , segno che interferenze ti entrano dall´esterno

Col T2 spegneranno un sacco di frequenze ( 12 ) per padelle e materassi
    se segui i post dedicati rimarranno solo 2 mux per zona dedicata

Il T2 sará di sicuro piú robusto come SFN ma che ti elimini certe interferenze é tutto da vedere quando sará in funzione.... non credo
    Ultima modifica di egis; 22-11-20 alle 21:46
    Kreiselmayer180+Egis103+Corotor+Norsat8115 + ( TITANIUM ASC1 + SMW PLL 25KHz - UNIVERSALE / FLANGE WR 75) +Eycos 95.15 + Octagon SF 8008 + Openbox SX6 -TV Panasonic TX-780/ 2017

Digital-Forum Senior Master L'avatar di IamRoby

Predefinito

Ne dubito assai che le interferenze spariscano anche usando un cavo migliore, specie le interferenze impulsive dei motori, ovvio più vicine sono peggio è, e se il segnale non è al massimo di qualità e forza basta poco perchè disturbi.

Predefinito

Per quanto ne so solo in VHF che non ha ma mi posso sbagliare , peró mi fa pensare assai che l´accendigas e il Wifi che lavora sui 2.4 crea interferenze
    Kreiselmayer180+Egis103+Corotor+Norsat8115 + ( TITANIUM ASC1 + SMW PLL 25KHz - UNIVERSALE / FLANGE WR 75) +Eycos 95.15 + Octagon SF 8008 + Openbox SX6 -TV Panasonic TX-780/ 2017

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da egis Visualizza Messaggio
    Per quanto ne so solo in VHF che non ha ma mi posso sbagliare , peró mi fa pensare assai che l´accendigas e il Wifi crea interferenze
    ho provato col mio elettrico del fornello ma non vedo disturbi sulla tv sulla VHF

Predefinito

Altra situazione da te , se hai schermatura buona e segnale buono
    una cosá é certa , lui ha alcuni segnali al limite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da egis Visualizza Messaggio
    Altra situazione da te , se hai schermatura buona e segnale buono
    una cosá é certa , lui ha alcuni segnali al limite
    già, ogni situazione è un caso diverso.

L'avatar di Papu

Predefinito

La mia ipotesi sulle interferenze da wi-fi e download e' da scartare, stasera ricezione stabile del mux Rai in ogni situazione che ho provato.

Pagina 27 di 28 PrimaPrima ... 1725262728 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato