• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Moto G5 / G5 Plus (Nougat 7.0)

Red5goahead

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
20 Aprile 2004
Messaggi
13.245
Località
Torino
Apro questa discussione per i Moto G5 e G5 Plus

Dispositivo Android molto interessante e che sto usando da qualche giorno.



Al momento non ho grossi problemi , ottima soprattutto la durata della batteria e l'eccezionale comodità del lettore di impronte digitali, e che è un pratica un installazione stock in stile Nexus o Pixel, con la speranza che sia aggiornata in tempi rapidi, rispetto all'uscita dei prossimi Android, e magari anche per lungo tempo

Ho perso da qualche tempo le novità su Android e mi chiedevo in particolare sulla memoria esterna che io ho aggiunto con una Sd Samsung da 64 GB e nella modalità di memoria interna.
Alcune App si sono giustamente installate lì . per esempio Sygic o Sky Sport o Instagram ma altre no, come Spotify che non consente come nessun altra di spostarsi sulla memoria SD più capiente
So che questo è sempre stato uno dei dilemmi di Android ma speravo con una versione 7, quindi ad oggi aggiornatissima, fosse stato migliorato (arrivo da Windows Mobile dove è possibile spostare le App dove si vuole..)
 
Sulla questione Sd e modalità di memoria interna mi rispondo da solo ad eventuale uso di altri . Con la modalità memoria interna in pratica Android non consente di accedere alla stessa se non come estensione dell'area riservata alle App. Con questa modalità in pratica Android vede lo spazio per le App aumentare in funzione della capienza e quindi quando si va ad esaurire passerà a quello come default.
Le App che però non gestiscono questa cosa, non consentendo di installarsi in quest'area restano fuori. Spotify, per esempio, si installa solo sulla memoria interna, nel mio caso di 32 GB, e se la SD non è visibile non permette di scegliere dalle impostazioni dove mettere i dati di cache e download.
In definitiva la scelta meno logica cioè quella di formattare la SD come archivio esterno e removibile, resta quella migliore.
 
Indietro
Alto Basso