• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

bware hd 490 e problema con alcuni canali (cielo,real time, dmax)

nikolino74

Digital-Forum New User
Registrato
27 Aprile 2017
Messaggi
22
Salve a tutti!
ho appena acquistato il decoder in oggetto, installato l'ultimo setting e inserito la mia tessera tv sat...
il primo piccolo problema è stato che i canali hd erano in fondo alla lista, ovviamente li ho spostati e tutto ok.
Però...non sono presenti i canali: cielo, real time e dmax... cercato anche negli altri "sat" ma proprio nn ci sono.. Consigli?
grazie mille,
Nicola
 
il setting che ho messo è il primo della lista che mi hai consigliato... ma la stranezza è che i canali che dicevo non ci sono proprio... grazie
 
questa la posizione canale nel setting che hai caricato

Dmax=653
Dmax+1=654
cielo=588
cieloHD=757
realtime=46
 
a questo punto mi viene da pensare che sia la mia tessera tivusat troppo vetusta....
 
ok...ho reinstallato i settaggi consigliati ora funge tutto... grazie mille
 
Riprendo la discussione... ho inserito una tessera tivusat HD.. paramount channel sia standard che HD mi esce: canale codificato.. così come cielo HD... consigli?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ciao... dei canali del setting consigliato sopra vedo tutto tranne paramount channel... ho provato a mettere la tessera nell'altro decoder che ho (humax 5600) e con questo si vede!!! Col Bware invece schermo nero e scritta "canale codificato"... ke nervi...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Qualcuno dovrebbe dirti se questo decoder ha dei firmware, plugin e impostazioni ottimali per leggere la tessera Tivusat.
E anche se il decoder ha dei problemi noti con certi canali e frequenze di Tivùsat.
E ancora, se la tessera viene ben letta nel lettore, o se è meglio usare la cam Tivùsat (se il decoder è dotato di slot CI per le cam o solo quello per la tessera).

Per Paramount guarda se ce ne sono due nel setting e se si vede uno dei due. Quello HD lo hanno chiuso.
Se ti serve e mi dai tempo ti mando un mio setting con circa 120 canali, tutti quelli Tivùsat più alcuni che mi interessano, forse con meno canali riesci a districarti meglio.
 
Ultima modifica:
Il decoder non ha slot cam.. io nn me ne intendo ma prima di acquistarlo ho letto di svariate persone che lo usano con TV sat senza problemi... per quanto riguarda firmware più adatti a tivusat nn ne so nulla e proverò a cercare... paramount ce ne sono 2 ed entrambi risultano codificati.. Ti ringrazio per la disponibilità nel mandami il tuo setting... quando riesci. Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ho un setting sul Clarke Tech e uno sul Digiquest, il Digiquest dovrebbe essere più simile al tuo decoder quindi lo converto da quello.
Stasera ti mando il link del setting.
 
Ultima modifica:
Grazie mille.. ti faccio sapere


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ho installato il tuo setting... appena messo tutto ok paramount si vedeva e dopo un minuto... schermo nero e solito messaggio: canale codificato..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Allora penso che sia un limite del tuo decoder, o del firmware installato, con quel canale o quella frequenza.
Per sicurezza verifica l'intensità/qualità segnale su Paramount, ma non penso che sia quello il problema.
Non conosco il decoder, chi lo utilizza dovrebbe dirci se il decoder ha qualche problema ad aprire qualche canale di Tivùsat, se c'è un firmware migliore o qualche soluzione.
 
con card tvsat sd arancione paramount è visibile.
ora ti chiedo:
-che fw hai sul decoder? Lo visualizzi da menu'-informazioni STB(ultima voce in basso a sx)devi scrivermi il numero che compare in versione software.
-hai per caso il decoder collegato in rete?
-in menu-impostazioni ti compare la scritta NAGRA(penultima voce a dx)?
 
Allora.. versione software 1.09.16354*
Data 4 maggio 2016
Il decoder non è in rete
La voce Nagra è presente nelle impostazioni (Tiger601 revM87)
Ho 2 tessere tivusat una nuova HD ed una di qualche anno comunque con entrambe su decoder humax 5600hd si vedono tutti i canali mentre sul bware c'è il bug di paramount.. Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ho avuto lo stesso problema (paramount SD criptato) nei giorni scorsi su due diversi bware, un 490 e un 540hd. Sono riuscito a risolvere cancellando solo Paramount SD poi facendo la ricerca solo sul TP 11541 senza cancellare gli altri canali. Poi ho spostato Paramount nella posizione desiderata e sta funzionando perfettamente.
 
Indietro
Alto Basso