• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Help me.. Configurazione hisense h65m5500 con cam tivusat autoooo

Webag

Digital-Forum New User
Registrato
27 Aprile 2017
Messaggi
7
Salve a tutti, sono nuovo in questo forum.
Mi sono iscritto per chiedervi un aiuto.. ho Acquistato un TV HISENSE H65m5500 e ho comprato anche u a cam TIVUSAT ma non so assolutamente come configurare il tutto (non ho antenna ma uso la parabola..) ho provato a contattare tivusat ma non mi hanno dato alcun aiuto utile...

Qualcuno che è pratico mi può spiegare come fare????
 
Benvenuto

Dipende da che tipo di impianto sat hai

Dal menù della tv in genere basta fare una ricerca automatica sulla parte sat.

Poi ovviamente una volta che hai sintonizzato il tutto inserisci la cam e la tessera e attivi la tessera dal sito tivusat
 
Tivusat telefonicamente mi ha detto di scegliere UNICABLE e inserire come satellite Hotbird 13.0E - e provare tutte le Bande che ci sono sul televisore per trovare quella giusta.. ho trovato l'unica banda (la numero1) che mi trova i canali ma non mi trova i canali in ordine (rai1,rai2,....canale5...) e inoltre molti canali non si vedono e sono criptati... Qualcuno sa come si configura??? In un altra postazione in casa uso un decoder telysisistem e il tutto funziona alla meraviglia..
 
Puoi inserire la Cam e tessera anche prima.

Come ti ho detto dipende dal tipo di impianto Sat, la configurazione Unicable si usa se si ha per esempio un LNB SCR usato per il Mysky HD

Dovresti dirci che tipo di impianto hai esattamente
 
La parabola era stata montata da un tecnico Sky

Considera che con il decoder è tivusat su un altro TV funziona tutto..

Benvenuto

Dipende da che tipo di impianto sat hai

Dal menù della tv in genere basta fare una ricerca automatica sulla parte sat.

Poi ovviamente una volta che hai sintonizzato il tutto inserisci la cam e la tessera e attivi la tessera dal sito tivusat
 
Ma hai altri decoder Sat collegati alla parabola?

Se non ci dici esattamente quanti decoder hai non si riesce a capire.
 
Ho un decoder telesustem Tivusat e una TV HISENSE 5500 con decoder incorporato e camtivusat

Benvenuto

Dipende da che tipo di impianto sat hai

Dal menù della tv in genere basta fare una ricerca automatica sulla parte sat.

Poi ovviamente una volta che hai sintonizzato il tutto inserisci la cam e la tessera e attivi la tessera dal sito tivusat
 
Guarda come hai impostato il decoder, se hai un LNB SCR devi impostare un canale diverso da quello usato sul Telesystem
 
mi aggrego alla domanda. io ho impianto sat con illuminatore a 4 uscite, una è quella scr che va al mysky le altre 3 vanno a 3 rispettivi decoder tvsat tra cui il tv nuovo h65m5500. come lo configuro ? come impostazioni mi chiede che tipo di satellite usare, con che configurazione:diseq o roba simile
 
Come singolo LNB

Hot bird

Non so che voci ci sono esattamente nel menù di quella tv
 
Finalmente mi è arrivato il TV. Allora ho splittato il cavo che mi arriva dall'scr e uno l'ho mandato sul musky utilizzando i canali 3/4 e l'altro mi va al TV hisense. Ho selezionato unicable.
Poi su unicable A ho selezionato hotbird
Infine andando avanti vedo una schermata in cui mi chiede banda utente e sotto la frequenza , ma aprendo la sezione band me ne da diverse. Quale scelgo ?

//uploads.tapatalk-cdn.com/20170608/e43b88c36ec317dfecebca175f763620.jpg
//uploads.tapatalk-cdn.com/20170608/9cc83d93fb72254e1237e97cae1d3cbe.jpg

//uploads.tapatalk-cdn.com/20170608/80448ca3dadc6214521cf3f7455bf4ba.jpg
//uploads.tapatalk-cdn.com/20170608/112d7de918513de5a1146e140fd2254c.jpg
 
Ti ho messo solo i link visto che sono troppo grosse le immagini.

Disattiva la firma di tapatalk ;)


Gli SCR hanno 4 canali (bande)

Canale 1: 1.210 MHz
Canale 2: 1.420 MHz
Canale 3: 1.680 MHz
Canale 4: 2.040 MHz

Quindi se stai usando i canali 3 e 4 sul Mysky HD, basta che sulla tv usi il canale 1 o 2, nel tuo caso puoi usare appunto la Band 1 che risulta 1210 Mhz


Per curiosità fino a quanto arrivano le band su quella tv?

Sembra che la tua tv supporti oltre agli LNB SCR che hanno solo 4 bande anche i nuovi LNB dCSS che monta Sky che arrivano fino a 16 (o 32 canali)
 
È normale che si sia abbassato il segnale di sky ? Quello che arriva dall'lnb ! La qualità rimane al massimo, ma il segnale si è ridotto è sta a 2/3
 
Prima il cavo lo collegavi direttamente al decoder, ora sicuramente usando lo splitter per collegare anche la tv qualcosina perde sempre.
 
ciao a tutti. Ho questo problema, ogni tanto sui canali tvsat mi squadretta. su sky la cosa non sussiste, però ho pensato che forse ci sia un problema con lnb. mesi fa ha iniziato a bloccarsi il decoder di sky e avevo risolto cambiando i canali dall'1/2 al 3/4. ora avento messo il tvsat sulla banda 1, penso che avendo questo problema potrebbe essere proprio un difetto sui canali 1/2 dell'lnb. che dite ?
 
Difficile da qui fare una diagnosi precisa.

Verifica il livello e qualità dei segnale
 
Indietro
Alto Basso