• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Help me.. Configurazione hisense h65m5500 con cam tivusat autoooo

Attenzione che in alcuni casi se i livelli di segnale sono troppo alti possono mandare in saturazione i tuner e di conseguenza creare problemi
 
Fai caso se lo squadrettamento te lo fa su dei transponder particolari. Per esempio: solo tutti quelli in polarizzazione verticale ed in banda alta. Giusto per capire dove può essere il problema. Se il livello di qualità del segnale è sempre superiore all'85% è difficile che sia un problema per scarso segnale dovuto all'inserimento dello splitter. Se hai dei dubbi sul funzionamento dell'lnb sul canale 1 scr prova a staccare il MySky e prova in modo che il televisore possa ricevere sul canale scr 2 o 3 oppure sul 4. Le frequenze le hai tra i messaggi di Ercolino in questo trhead.
 
Nuovo giorno, nuovo problema. Oggi sky non andava (assenza segnale). Ho provato cosi a collegare diretto il cavo dall'scr senza splitter e funziona. Poi facendo un pò di provo ho rilevato che una delle due uscite dello splitter non va. Possibile che splitter nuovo sia già partito ?
 
Sarà il connettore che avviti e il cavo dentro fatto male. Lo splitter è un componente passivo è improbabile che si guasti.
Assicurati di usare frequenze SCR diverse su tv e mysky.
 
Lo splitter sarà giusto? Potresti indicarci i dati che ci sono sopra o farci una foto che si vedano bene le indicazioni?
 
Lo splitter è questo
f1925c72315d8b744ac7fa3a0af2d8fb.jpg
 
Ragazzi aiuto. Non ne vengo a una con questo problema. La situazione è questa, oggi ho provato a sostituire l'scr sulla parabola. Poi ho cavo che mi finisce sullo splitter e uno mi va su sky e l'altra sul TV hisense con CAM digiquest ci+. Il problema è sempre il solito, cioè ogni due per tre cambio canale e o non mi trova il segnale e mi dice assenza segnale, oppure aggancia il segnale ma sento solo l'audio con immagino squadrettate e poi torna a vedersi bene o quando cambio si sente solo l'audio e poi dopo qualche secondo arriva l'immagine o infine cambio e non viene fuori nulla e si pianta su assenza segnale e devo fare diversi cambi canale per farlo funzionare. Insomma qualcosa non funziona. Il difetto lo fa tanto se passo esempio da Rai a Mediaset.
 
Prova a intraporrere un attenuatore regolabile come ti é gia stato suggerito , alle volte fa miracoli anche se non ci credi ;) o a prendere uno splitter di marca

Prova anche a vedere se quando cambi e non va se arriva la tensione giusta V. 14 o H. 18 volt dietro verso LNB

Che modello nuovo di LNB hai montato
 
Ultima modifica:
ciao a tutti. causa ferie ho dovuto rimandare la cosa ma ora ci sono. allora il problema persiste e non trovo soluzione. l'scr nuovo è quello che danno all'installazione di sky. ho provato anche a collegare il cavo direttamente senza splitter, ma non cambia. il discorso dell'attenuatore non l'ho provato ma mi sembra comunque strano dover usare un attenuatore visto che il cavo è già lungo un 30 metri ed è di quelli piccolini..
 
Ma che ti devo dire se escludendo lo spitter non va prova a mettere un nuovo LNB di marca , quello per skey credo sia roba un po´cinese e sicuramente di poco costo che non mi esprime tanta fiducia !!!
d´altronde se vuoi avere successo le devi provare un po´tutte !

Trenta metri di cavo da 5 mm di che tipo ? ( metti sigla e facciamo bene i conti ) se é di marca saranno -12 dB di attenuazione sulle frequenze alte...

Non é detto che trenta metri di cavo siano sufficienti per alcuni tipi di LNB e decoder ,anch´io avevo 22 metri di cavo +splitter a 4 uscite che fa -10 + (- 6,5dB perdita del cavo ) sono in tutto -16.5 dB di attenuazione , eppure in banda bassa RAI freq. 10992 V non agganciava il segnale ,pure su Astra 11288 V non agganciava , peró ho antenna piú grande della tua e guadagna 2-2,5 dB in piú , la mia antenna é di ca.130 cm

Montato un attenuatore da 20 db tenuto al minimo bong...aggancio , ma non ci credevo come te nonostante che sapevo da anni la cosa...

Provare per credere dice il motto :evil5:
poi naturalmente fai come vuoi...

....Un´altra cosa, avrai mica strozzato il cavo del sat in qualche presa chiudendo il coperchio malamente o quando sono stati passati nel corrugato! no perché l´altra volta che avevi postato delle foto delle scatole presa ne avevo visti! e te lo avevo fatto presente
No dicevo perché nel caso qualche frequenza puó anche sparire o balbetta andando a colpi e da sicuramente problemi !
mai strozzare i cavi piegandoli su se stessi a 360 gradi... e basta farlo una volta che sei panato :crybaby2: e il cavo é da buttare...
 
Ultima modifica:
Ma che ti devo dire se escludendo lo spitter non va prova a mettere un nuovo LNB di marca , quello per skey credo sia roba un po´cinese e sicuramente di poco costo che non mi esprime tanta fiducia !!!
d´altronde se vuoi avere successo le devi provare un po´tutte !

Trenta metri di cavo da 5 mm di che tipo ? ( metti sigla e facciamo bene i conti ) se é di marca saranno -12 dB di attenuazione sulle frequenze alte...

Non é detto che trenta metri di cavo siano sufficienti per alcuni tipi di LNB e decoder ,anch´io avevo 22 metri di cavo +splitter a 4 uscite che fa -10 + (- 6,5dB perdita del cavo ) sono in tutto -16.5 dB di attenuazione , eppure in banda bassa RAI freq. 10992 V non agganciava il segnale ,pure su Astra 11288 V non agganciava , peró ho antenna piú grande della tua e guadagna 2-2,5 dB in piú , la mia antenna é di ca.130 cm

Montato un attenuatore da 20 db tenuto al minimo bong...aggancio , ma non ci credevo come te nonostante che sapevo da anni la cosa...

Provare per credere dice il motto :evil5:
poi naturalmente fai come vuoi...

....Un´altra cosa, avrai mica strozzato il cavo del sat in qualche presa chiudendo il coperchio malamente o quando sono stati passati nel corrugato! no perché l´altra volta che avevi postato delle foto delle scatole presa ne avevo visti! e te lo avevo fatto presente
No dicevo perché nel caso qualche frequenza puó anche sparire o balbetta andando a colpi e da sicuramente problemi !
mai strozzare i cavi piegandoli su se stessi a 360 gradi... e basta farlo una volta che sei panato :crybaby2: e il cavo é da buttare...

i cavi, lo splitter e l'scr sono perfettamente funzionanti, visto che ho collegato sulla stessa presa anche il myskyhd dalla quale vedo segnali perfetti
 
Bene allora sará il televisore , prova prima con l´attenuatore e magari fattelo prestare da un antennista e se non va mandacelo indietro al servizio clienti , é in garanzia.. ma se non é certificato la vedo dura , magari é solo il lato SCR difettoso e succede

Occhio che il televisore per il trasporto va sempre appoggiato e fermato bene dalla parte dove va il piede se no con le vivrazioni e sobbalzamenti si puó rompere il display , allora si che avrai altre magagne
 
Ultima modifica:
Canali tivusat TV hisense

Ciao a tutti, leggendo sul forum non ho trovato niente che riguardi il mio problema specifico.
Ho una TV hisense con modulo CAM e tessera tivusat, fino a ieri vedevo tutti i canali (o quasi) ma improvvisamente NESUN SEGNALE. ho effettuato una nuova scansione automatica ma niente, gli unici canali che mi trova sono canali come FOX, ALJAZEERA, SKY CINEMA ECC. non trovo più i canali Mediaset, rai ecc. Le impostazione di ricerca sono su HOTBIRD 13, frequenza 9750,10600, potenza LNB attiva, 22k auto e il tipo di scansione su frequenza perché con scansione di rete non mi trova nulla. Cosa pensate sia successo? Grazie a tutti in anticipo.
 
Indietro
Alto Basso