• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio TV 50-55 fonti SD/HD

zabb

Digital-Forum Silver Master
Registrato
6 Luglio 2007
Messaggi
2.053
Località
FIRENZE
Buongiorno, mi trasferirò di casa e devo adocchiare un nuovo tv.

Il budget inizialmente orientativamente sarà di 600-700 euro.
Ero orientato più verso un 55 che 50.

Distanza circa 3-3,5m
Fonti: DTT (HD e non...), magari netflix, amazon video, ste robe appena avrò internet
Non uso console, non ho dvd, non mi interessa che sia 4k (anzi).
Mi farebbe piacere consumasse poco (<100 W)

Sto cercando di orientarmi ma è davvero difficile vista la miriade di prodotti a giro.

Mi era stato suggerito Hisense 55M7000, ma consuma abbastanza, ha la parte smart debole, e costa almeno 720 euro ( non lo escludo) o il fratello 50M5500 senza local dimming.

Volevo capire quali alternative di marche più commerciali potessero esserci, mi riferisco ad LG e Samsung i cui prezzi a volte sono più bassi, consumi eccellenti, parte smart sviluppata. (magari in questa fascia qualità peggiore, ma parliamone).

Vengo da un Panasonic Plasma, quindi in termini di resa su tv sd veramente buono, ma penso che ci si abitui a tutto, anche a vedere canali non con qualità eccelsa o colori ed immagini reali!... non sono fissato, ma certamente nonvoglio prendere un cesso... una volta vedevo le partite ed era importate un tv decente, ora terrei per tv tradizionale soprattutto.

suggeritemi qualcosa, cosi posso mettermi alla ricerca, approfondire etc.
grazie
 
Se non hai fretta aspetta l'arrivo dei modelli 2017.

Al momento riguardo Samsung sono usciti solo i top di gamma del 2017 ed ovviamente non ci stai dentro con quel budget

Meno di 100W per un 55" non credo proprio che ci sia :)
 
Se non hai fretta aspetta l'arrivo dei modelli 2017.

Al momento riguardo Samsung sono usciti solo i top di gamma del 2017 ed ovviamente non ci stai dentro con quel budget

Meno di 100W per un 55" non credo proprio che ci sia :)

grazie ERCOLINO, chi si rivede :)

E quando dovrebbero uscire? beh... sei i tempi in cui avrò la casa disponibile sono dopo l'estate tempo ce ne sarà di vedere cosa esce, ma piu che altro puntando alla diminuzione dei prezzi dei già usciti.

Si si ce ne sono, infatti la cosa mi piace non poco, ti faccio un esempio che ho sott'occhio: LG 55UH605V 78W :5eek::happy3: classe A+
l'HISENSE 55M7000 lo conosci? Ne parlano bene... lui però è in classe B, 128W, mentre il 50M5500 classe A, 102W.

Sti hisense consumano... sempre poco in confronto al mio plasma Pana (250W), ma quello lo pagano mamma e papa :D


p.s. Sto cercando di documentarmi riguardo a quei box esterni che svolgono la funzione di smart tv, ce ne sono di validi? trovo robe con recensioni scarse a giro..
graziee
 
Indietro
Alto Basso