• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Canali fransat

Lo skew sui motorizzati tipo Stab, Power Tech... solitamente l'LNB è in verticale perchè quando si punta il satellite di riferimento che varia in base alla nostra località, il miglior segnale su quel sat "di partenza" si ha con LNB in verticale. In realtà sul satellite di riferimento si può provare a ruotare leggermente da una parte o dall'altra l'LNB per ottenere il miglior segnale su quel sat, poi la parabola ruotando si inclina e l'LNB ha sempre lo skew corretto sugli altri sat. E' anche importante la regolazione avanti/indietro dell'LNB, come se si dovesse mettere a fuoco l'LNB con la parabola, cambiando la distanza si notano miglioramenti/peggioramenti, fino a trovare la giusta posizione.

TV Zimbo trasmette con basso segnale, io con la 100 l'ho visto in passato per qualche minuto e poi basta, non so se una 120 sia sufficiente, per sicurezza direi da 150 per vederlo stabilmente. Diversi altri canali a 10°E invece sono potenti quasi come Hotbird.
 
TV Zimbo trasmette con basso segnale, io con la 100 l'ho visto in passato per qualche minuto e poi basta, non so se una 120 sia sufficiente, per sicurezza direi da 150 per vederlo stabilmente. Diversi altri canali a 10°E invece sono potenti quasi come Hotbird.

Zimbo entra sempre con la 150cm con 25metri di cavo dietro, però se piove deciso lo perdo, insomma trattasi di canale al limite per questo diametro. Ovvio piu' si va a Sud il segnale aumenta.

Z.K.;)
 
Fransat cambierà a fine giugno il FEC dei multiplex di France 3 Regions


L'articolo poteva anche essere più dettagliato, ricordando che trasmettono dai 5°W e magari le frequenze e come cambia il FEC. Anche se probabilmente il cambio del fec è veramente trasparente per i più dei tv e dei decoder, e mi sembra veramente così. Non serve proprio l'intervento di Fransat ma andando sui canali saranno normalmente visibili perchè il tv/decoder "cambierà" o "apprenderà" il nuovo fec in automatico.

Poi forse sarebbe più corretto parlare di transponder o frequenze e non di multiplex. Il cambio dovrebbe riguardare l'utenza finale satellitare dotati di smartcard, mentre parlare di multiplex sembra più il dtt.
 
Ultima modifica:
I decoder Fransat fanno tutto da soli come i decoder Sky quindi non c'è bisogno di nessun intervento manuale da parte dell'utente, il "problema" se di problema si può parlare, al massimo si può presentare su alcuni TV con CAM più card Fransat, anche se dicono che anche questi provvederanno in automatico

Riguardo i multiplex anche quelli sul satellite lo sono, anzi sono nati prima quelli e poi quelli del digitale terrestre :) calcola poi che in francese possono dare un significato allo stesso termine diverso da quello che gli diamo noi, ad esempio nei telegiornali di France 2 ma anche di Tf1 spesso si collegano audiovideo "in duplex" :eusa_think: con l'inviato, ancora non ho capito bene di che tecnologia si tratta anche se penso sia un collegamento via rete internet o linee telefoniche 4G. Da noi il duplex era il telefono di 50 anni fà usato in comune da due famiglie per pagare di meno... ;)
 
Ultima modifica:
I decoder Fransat fanno tutto da soli come i decoder Sky quindi non c'è bisogno di nessun intervento manuale da parte dell'utente, il "problema" se di problema si può parlare, al massimo si può presentare su alcuni TV con CAM più card Fransat, anche se dicono che anche questi provvederanno in automatico

Riguardo i multiplex anche quelli sul satellite lo sono, anzi sono nati prima quelli e poi quelli del digitale terrestre :) calcola poi che in francese possono dare un significato allo stesso termine diverso da quello che gli diamo noi, ad esempio nei telegiornali di France 2 ma anche di Tf1 spesso si collegano audiovideo "in duplex" :eusa_think: con l'inviato, ancora non ho capito bene di che tecnologia si tratta anche se penso sia un collegamento via rete internet o linee telefoniche 4G. Da noi il duplex era il telefono di 50 anni fà usato in comune da due famiglie per pagare di meno... ;)

esatto...

https://www.radioamatore.info/infor...2145-duplex-bidirezionale-cosa-significa.html

p.s. io con "duplex" pensavo addirittura alla funzione fronte-retro della stampante...:5eek: :laughing7: :eusa_doh:
 
Ah, ecco, l'articolo dice che le sorti di France 4 sono invece state per ora sospese, infatti mi ero stupito ieri sera del fatto che stava regolarmente trasmettendo...
Per adesso è stata "allungata" ufficialmente di un anno, poi si vedrà... :sad: :icon_rolleyes:
 
Sembra sia vuoto



O. T.
"Cresce l'attesa per Fondazione, la serie tv ispirata ai romanzi di Asimov su AppleTv dal 24 settembre."
Magari ti interessa :D

Mannaggia ci facevo zapping tutte le sere sui francesi!
Quando ho scritto il post Flysat dava ancora presenti tutti gli Stream.

OT
Lo so, lo so, ma grazie del pensiero. :)
Dovrei anche rileggermi l'eptalogia per rinfrescarmi la memoria.
Però Apple è l'unica ondemand che non ho :(
La passeranno sicuramente su AVA (52E) o Cine serie (7E) in lingua originale, ma hanno dei palinsesti complicati da seguire.
 
Allora non sono capace di inserire i dati giusti :D
Riproverò, grazie.

Ma mettete gold 50416?

EDIT:come non detto, li ho trovati :) Credo sia una questione di segnale, vedo che è più basso degli altri, probabilmente di notte lo perdo.
 
Ultima modifica:
EDIT:come non detto, li ho trovati :) Credo sia una questione di segnale, vedo che è più basso degli altri, probabilmente di notte lo perdo.

io purtroppo non riesco a sintonizzarli, ho cambiato anche lnb (da un vecchio inverto black ultra piuttosto lungo a un inverto black ultra recente corto e ho ancora meno segnale in generale)
 
Che grandezza di parabola hai? io da Roma li prendo con una 80cm. e LNB Samsung di più di 10 anni fa con figura di rumore 0.5 dB. ... hai regolato bene lo skew LNB? il decoder che usi è capace di sintonizzare i multistream?

Senza andare troppo nello specifico da dove ricevi?

Se non è un problema di location o di ostacoli sulla traiettoria parabola/sat li devi ricevere sempre appunto che il decoder ne permette la sintonizzazione.
 
Sono molto potenti, da roma con una 80 arrivano a 14 db

Questi sono i parametri memorizzati:



Is id oltre che il 6 ci sono il 4 e l'1
 
Ultima modifica:
Che grandezza di parabola hai? io da Roma li prendo con una 80cm. e LNB Samsung di più di 10 anni fa con figura di rumore 0.5 dB. ... hai regolato bene lo skew LNB? il decoder che usi è capace di sintonizzare i multistream?

scusa dovevo specificarlo (ne avevo parlato anche in un altro thread nella sezione Pay tv e canali) vu+zero4k 80cm piemonte, il 12648V è a posto, un antennista mi ha messo anche un suo lnb ma non è servito (segnale in generale più debole come con il black inverto ultra più recente, che ho comprato per niente), per lo skew mi sono messo a muoverlo millimetricamente a mano per avere il massimo del segnale, mi domandavo se c'era qualcosa che si poteva tentare magari a livello di configurazione del tuner per aumentare la sensibilità
 
Indietro
Alto Basso