Pagina 5 di 8 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 76

Discussione: Canali fransat

L'avatar di Papu

Predefinito

Lo skew sui motorizzati tipo Stab, Power Tech... solitamente l'LNB è in verticale perchè quando si punta il satellite di riferimento che varia in base alla nostra località, il miglior segnale su quel sat "di partenza" si ha con LNB in verticale. In realtà sul satellite di riferimento si può provare a ruotare leggermente da una parte o dall'altra l'LNB per ottenere il miglior segnale su quel sat, poi la parabola ruotando si inclina e l'LNB ha sempre lo skew corretto sugli altri sat. E' anche importante la regolazione avanti/indietro dell'LNB, come se si dovesse mettere a fuoco l'LNB con la parabola, cambiando la distanza si notano miglioramenti/peggioramenti, fino a trovare la giusta posizione.

TV Zimbo trasmette con basso segnale, io con la 100 l'ho visto in passato per qualche minuto e poi basta, non so se una 120 sia sufficiente, per sicurezza direi da 150 per vederlo stabilmente. Diversi altri canali a 10°E invece sono potenti quasi come Hotbird.
    Parabola 95 (100x90) mot. Powertech DG380 75°E << 45°W
    ... definitivamente parcheggiata a 13°Eper colpa di Sky Q
    Mio impianto, dispositivi e abbonamenti

Digital-Forum Gold Master L'avatar di ZioKit

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Papu Visualizza Messaggio
    TV Zimbo trasmette con basso segnale, io con la 100 l'ho visto in passato per qualche minuto e poi basta, non so se una 120 sia sufficiente, per sicurezza direi da 150 per vederlo stabilmente. Diversi altri canali a 10°E invece sono potenti quasi come Hotbird.
    Zimbo entra sempre con la 150cm con 25metri di cavo dietro, però se piove deciso lo perdo, insomma trattasi di canale al limite per questo diametro. Ovvio piu' si va a Sud il segnale aumenta.

Z.K.
    ------> Only TivuSat -----> ZioKit -> 75E 34.5W Gibe Mot. 150cm --- Gibe 100cm 19E-13E-9E

L'avatar di Papu

Predefinito

Fransat cambierà a fine giugno il FEC dei multiplex di France 3 Regions

L'articolo poteva anche essere più dettagliato, ricordando che trasmettono dai 5°W e magari le frequenze e come cambia il FEC. Anche se probabilmente il cambio del fec è veramente trasparente per i più dei tv e dei decoder, e mi sembra veramente così. Non serve proprio l'intervento di Fransat ma andando sui canali saranno normalmente visibili perchè il tv/decoder "cambierà" o "apprenderà" il nuovo fec in automatico.

Poi forse sarebbe più corretto parlare di transponder o frequenze e non di multiplex. Il cambio dovrebbe riguardare l'utenza finale satellitare dotati di smartcard, mentre parlare di multiplex sembra più il dtt.
    Ultima modifica di Papu; 06-06-20 alle 16:54

L'avatar di Foxbat

Predefinito

I decoder Fransat fanno tutto da soli come i decoder Sky quindi non c'è bisogno di nessun intervento manuale da parte dell'utente, il "problema" se di problema si può parlare, al massimo si può presentare su alcuni TV con CAM più card Fransat, anche se dicono che anche questi provvederanno in automatico

Riguardo i multiplex anche quelli sul satellite lo sono, anzi sono nati prima quelli e poi quelli del digitale terrestre calcola poi che in francese possono dare un significato allo stesso termine diverso da quello che gli diamo noi, ad esempio nei telegiornali di France 2 ma anche di Tf1 spesso si collegano audiovideo "in duplex" con l'inviato, ancora non ho capito bene di che tecnologia si tratta anche se penso sia un collegamento via rete internet o linee telefoniche 4G. Da noi il duplex era il telefono di 50 anni fà usato in comune da due famiglie per pagare di meno...
    Ultima modifica di Foxbat; 06-06-20 alle 17:23
    Dish: Channel Master 120cm. original feedhorn - LNB MTI Twin C.120 flange - actuator Manhattan (by Venture) 18" - 75°E 45°W - 85cm.19°E - 80cm. 5°W - Receivers : Hellobox 8 - GT Media V8X - Geosat Pro Micro HD - TBS 5922 SE - Edision Spark E2 - analogue Pace MSS 1034 GP (used only as positioner) - Feed Hunter since 1992.

Digital-Forum Gold Master L'avatar di phelps

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Foxbat Visualizza Messaggio
    I decoder Fransat fanno tutto da soli come i decoder Sky quindi non c'è bisogno di nessun intervento manuale da parte dell'utente, il "problema" se di problema si può parlare, al massimo si può presentare su alcuni TV con CAM più card Fransat, anche se dicono che anche questi provvederanno in automatico

Riguardo i multiplex anche quelli sul satellite lo sono, anzi sono nati prima quelli e poi quelli del digitale terrestre calcola poi che in francese possono dare un significato allo stesso termine diverso da quello che gli diamo noi, ad esempio nei telegiornali di France 2 ma anche di Tf1 spesso si collegano audiovideo "in duplex" con l'inviato, ancora non ho capito bene di che tecnologia si tratta anche se penso sia un collegamento via rete internet o linee telefoniche 4G. Da noi il duplex era il telefono di 50 anni fà usato in comune da due famiglie per pagare di meno...
    esatto...

https://www.radioamatore.info/inform...significa.html

p.s. io con "duplex" pensavo addirittura alla funzione fronte-retro della stampante...

L'avatar di Papu

Predefinito

France Ô ha terminato le trasmissioni, è stato spento dal governo francese

https://www.eurosat-online.it/france...82020-08-25%29

Digital-Forum Gold Master L'avatar di areggio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Papu Visualizza Messaggio
    France Ô ha terminato le trasmissioni, è stato spento dal governo francese

https://www.eurosat-online.it/france...82020-08-25%29
    Ah, ecco, l'articolo dice che le sorti di France 4 sono invece state per ora sospese, infatti mi ero stupito ieri sera del fatto che stava regolarmente trasmettendo...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da areggio Visualizza Messaggio
    Ah, ecco, l'articolo dice che le sorti di France 4 sono invece state per ora sospese, infatti mi ero stupito ieri sera del fatto che stava regolarmente trasmettendo...
    Per adesso è stata "allungata" ufficialmente di un anno, poi si vedrà...

L'avatar di Maxicono

Predefinito

Mi è sparito l' 11509H
    Gibe 125cm - Superjack 18" 28E-33E ---5W/1,9E/ 7E/13E/19,2E --- 39E/46E/52E
    Zapping diretto su: 4W, 5W, 1,9E, 7E, 13E, 19,2E, 28,2E, 33E, 39E, 46E, 52E, 53E

Digital-Forum Senior Master

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Maxicono Visualizza Messaggio
    Mi è sparito l' 11509H
    Sembra sia vuoto

O. T.
    "Cresce l'attesa per Fondazione, la serie tv ispirata ai romanzi di Asimov su AppleTv dal 24 settembre."
    Magari ti interessa
    Parabola 100 cm motorizzata 45W-70.5E
    0.8West-9Est-13Est-19.2Est-23.5Est fissi su parabola da 80cm
    octagon sf8008, sunray dm800hdse, zgemma H2, altri vari

Pagina 5 di 8 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato