• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Canali fransat

datma

Digital-Forum New User
Registrato
28 Aprile 2017
Messaggi
10
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum ed ho bisogno del vostro aiuto.
Ho acquistato un decoder strong srt 7405 con scheda fransat per la visione dei canali in chiaro francesi.
Ho puntato la parabola su eutelsat 5°WA con forza e qualitá pari a 90%.
Il problema è che non trova nessun canale francese ma trova dei canali rumeni e dell'est. Dove sbaglio?
La scheda fransat deve essere attivata?
Grazie per l'aiuto.
 
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum ed ho bisogno del vostro aiuto.
Ho acquistato un decoder strong srt 7405 con scheda fransat per la visione dei canali in chiaro francesi.
Ho puntato la parabola su eutelsat 5°WA con forza e qualitá pari a 90%.
Il problema è che non trova nessun canale francese ma trova dei canali rumeni e dell'est. Dove sbaglio?
La scheda fransat deve essere attivata?
Grazie per l'aiuto.

ciao è possibile che tu abbia puntato un altro satellite che ha tra l'altro un trasponder con medesima frequenza di uno sui 5 ovest (è per questo che vedi il segnale)
non ci sono canali dell'est o rumeni sui 5 ovest
se ci dici 1 nome di un canale possiamo provare a risalire alla posizione puntata
saluti
 
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum ed ho bisogno del vostro aiuto.
Ho acquistato un decoder strong srt 7405 con scheda fransat per la visione dei canali in chiaro francesi.
Ho puntato la parabola su eutelsat 5°WA con forza e qualitá pari a 90%.
Il problema è che non trova nessun canale francese ma trova dei canali rumeni e dell'est. Dove sbaglio?
La scheda fransat deve essere attivata?
Grazie per l'aiuto.

Hai sbagliato satellite. La scheda di Fransat è gia' attiva quindi se punti il satellite giusto 5W vedi senza problemi tutto il pacchetto. Il ricevitore ha gia' memorizzato il pacchetto Francese quindi non vedo difficolta, solo un po' di pazienza nella centratura.

Z.K.;)
 
Ma il decoder non dovrebbe mostrare solo il segnale del satellite selezionato?
 
Per frequenza intendi quella del transponder?
Per fransat quale devo impostare?
É possibile che non riesco a trovare questo satellite in più su alcune applicazioni android non è presente.
 
Benvenuto :)

Puoi riportare il nome di qualche canale che sei riuscito a sintonizzare? se si riesce a capire dove sta puntando la parabola, è più facile consigliarti come devi intervenire per centrare l'Eutelsat 5 West A..

PS: prima si chiamava Atlantic Bird 3, magari le app lo riportano ancora con il vecchio nome. :eusa_think:
 
Quando mi avete detto che avevo preso un altro satellite ho subito provato a ripuntare la parabola quindi ora non prende nessun satellite, al transponder ho 11555/V/29950 questo va bene?
I canali che prendevo precedentemente sono:
Hustler hd
Hbo hd
Cinemax hd
Posavina tv
Al jazeera balkans hd
 
Quando mi avete detto che avevo preso un altro satellite ho subito provato a ripuntare la parabola quindi ora non prende nessun satellite, al transponder ho 11555/V/29950 questo va bene?
I canali che prendevo precedentemente sono:
Hustler hd
Hbo hd
Cinemax hd
Posavina tv
Al jazeera balkans hd

Eri sul satellite a 16Est, ti devi spostare a Ovest. Se hai una bussola usa un app del cell cosi' ti orienti meglio. Fra l'altro il 16E è anche un Satellite debole.

Z.K.;)
 
Quando mi avete detto che avevo preso un altro satellite ho subito provato a ripuntare la parabola quindi ora non prende nessun satellite, al transponder ho 11555/V/29950 questo va bene?
I canali che prendevo precedentemente sono:
Hustler hd
Hbo hd
Cinemax hd
Posavina tv
Al jazeera balkans hd

Dai canali elencati l'antenna e puntata sui 16°EST! Completamente sbagliato il puntamento
Se nelle frequenze hai 12690V-29950 canaleTV ORTB lo sintonizzi e da dietro la parabola con movimenti molto lenti la sposti a destra fino a che non ti compare sul tv.
 
Ultima modifica:
Come riferimento è meglio usare un transponder con soglia minima di ricezione più bassa... ad esempio i 12543 H 27500 3/4, inoltre rispetto ai 16°E oltre a ruotare la parabola verso destra (stando dietro al disco), devi anche abbassare l'elevazione... oltre a regolare lo skew del lnb (ruotare lnb verso destra).
 
Nulla.....non riesco a trovare questo benedetto satellite, ma potrebbe essere che il decoder non riesca ad riceverlo, questo l'ho acquistato su amazon werehouse cioe usato pari al nuovo. Se lo sostituisco è meglio la tntsat oppure fransat?
Per puntare il satellite piu o meno punti la parabola nella direzione giusta e poi con piccoli movimenti perfezioni il segnale oppure per agganciare il satellite questa deve essere posizionata millimetricamente?
Forse è il caso di acquistare un sat finder tipo quelli con beep da 10€ circa?
F
 
Ultima modifica:
____Se sei in possesso di uno smartphone..... ti consiglio di scaricare questa utile app:
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.esys.satfinder&hl=it

Qui sotto la traduzione in italiano per l'uso della stessa:



Altrimenti si puo' fare in maniera "manuale".... ma servirebbe una bussola....
Qui sotto una foto PNG di un goniometro da ritagliare, dopo averlo salvato e stampato su foglio A4.



Puoi usarlo per orientare la parabola sul satellite che interessa a te, cioe' i 5.0° Ovest.
Per fare cio', devi usare questo link qua sotto per determinare i gradi azimuth dello stesso.

http://www.satlex.it/it/azel_calc-p...&lo=11.00&country_code=it&diam_w=75&diam_h=80

Questo link esempio, raffigura l'azimuth del sat 5.0° Ovest dalla mia provincia di Verona.
Come puoi vedere, l'azimuth corrisponde a 201.97°..... tenendo sempre puntato il goniometro 180° sul Sud esatto.
Il Sud lo trovi come gia' detto con una bussola magnetica.
Dove leggo circa 202°, quello e' l'azimuth esatto del Sat 5.0° Ovest puntato per Verona.
Ovvio che su questo link metterai le tue coordinate GPS, oppure la tua Citta' che troverai nella lista.
Se fai uso di App, puoi anche trovare inclinometro per smartphone.... impostando i dati
recuperati sempre dal link sopra.




 
Dopo 3 giorni sul tetto senza risultati, ho deciso di restituire il decoder con uno tntsat, penso che sia guasto, secondo voi è meglio il philips DSR 3231T, Thomson THS 804 o Humax TN8000?
Per il puntamento acquisto un sat finder analogico o meglio tv e decoder?
Grazie
 
Dipende dalla tua dimestichezza e manualità, io ho sempre usato solo il decoder, avendo però la fortuna di avere la parabola vicina sul balcone, e ho fatto dimestichezza coi vecchi decoder analogici che quando puntavi il sat giusto, iniziava a vedersi male il canale, ma almeno si sapeva che si era a buon punto. Adesso coi decoder digitali bisogna già quasi centrare il satellite giusto alla cieca, e poi sperare che il decoder abbia delle barre segnale che ci avvisano di aver preso il sat giusto, e poi devono aiutarci nel puntamento fine per ottimizzare la ricezione. Se il decoder ha dei canali precaricati di quel sat, dovresti iniziare a sentire l'audio e vedere le immagini anche solo per pochi istanti quando hai quasi centrato il sat.

Visto che hai la parabola sui tetti valuta anche di farla puntare da un antennista. E infine, se hai preso TNT sat è a 19.2 gradi est, mentre Fransat e' a 5 gradi ovest. Il sat a 19E la posizione ricorda di più quella dove puntano le parabole per prendere i canali italiani dal satellite Hotbird 13E.
 
Ultima modifica:
Dopo 3 giorni sul tetto senza risultati, ho deciso di restituire il decoder con uno tntsat,

Non credo proprio sia guasto, quando cerchi il satellite sintonizza un canale in chiaro, in quanto un canale criptato introduce una latenza data dalla risposta della carta per l'apertura della codifica.
Inoltre se decidi per TNTSAT come ti hanno gia detto devi puntare il 19E, il ricevitore è diverso in quanto cambia anche la codifica. La carta dovrai sostituirla ogni 5 anni in genere dura quel periodo, in piu' ma non ne sono sicuro, la devi attivare, o te la fai attivare dal negozio dove la compri.
Io ho Fransat che ricevo su ricevitori alternativi tramite la sua Cam Certificata, ho anche in piu' la possibilita' di riceverla in multistream. Mentre la carta di Fransat a 5W ha durata illimitata, come quella di TivuSat, quella di TNTSAT 19E dovrai sostituira quando scadrà, il prezzo cmq non è esagerato sui 15€ +s.s.
Consiglio da uno che segue i canali Francesi dai tempi dell'analogico... tieni Fransat e porta pazienza a centrare quel satellite.

Z.K.;)
 
ma quanto si vedeva bene TF1 in analogico? Sembrava digitale. :)
E' vero...
Ma anche adesso ha un HD spettacolare: un paio d'anni fa mi sono cercato nelle testoline del pubblico di un evento a cui ero presente e si vedevano le faccine ben definite a una a una...prova a farlo su canale HD di calcio italiano, a guardare nel pubblico... :laughing7:
 
ma quanto si vedeva bene TF1 in analogico? Sembrava digitale. :)
Behh io lo vedevo negli anni 90 con un Philips 28" Multistandard prima con ricevitore DynaSat con posizionatore, che ho ancora adesso, successivamente con Echostar AD3000IP sempre in modalita' analogico. L'Echostar ricevitore analogico - digitale, che ogni tanto utilizzo ancora, con la Cam dentro di TivuSat. Sono molto affezionato ai miei ricevitori d'Epoca anche se il primo non lo uso piu'. Sono ricevitori vecchi quasi obsoleti (Di quasi obsoleti perche' il posizionatore puo' ancora essere utilizzato per entrambi compreso il ricevitore analogico DynaSat) che vanno meglio di certi catorci pieni di difetti dove leggi sul forum le lamentele su LCN incasinate, perdite di canali, aggiornamenti che non rilasciano piu', ricevitori prodotti poi non piu' seguiti e abbandonati a se stessi.

Ma tornando a quanto mi chiedi, su entrambi i televisori, TF1 lo vedevo molto bene e il Secam rispetto al Pal, sui miei due CRT risultava con i colori piu' accesi che a me piacevano molto, ed anche le immagini avevano piu' dettaglio anche se parliamo di analogico. Chiaro che poi varia da tubo catodico a tubo catodico.

Z.K.;)
 
E' vero...
Ma anche adesso ha un HD spettacolare: un paio d'anni fa mi sono cercato nelle testoline del pubblico di un evento a cui ero presente e si vedevano le faccine ben definite a una a una...prova a farlo su canale HD di calcio italiano, a guardare nel pubblico... :laughing7:

da un po' non lo vedo più, da quando la versione svizzera sui 9E ha cambiato sistema di trasmissione. :(
 
Indietro
Alto Basso