• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Canali fransat

Strano ho provato a rifare una ricerca non li trova, la Rai sempre in multistream invece li ricevo
Edit ma hanno cambiato qualche parametro? Io ho gold pls 50416
 
Ultima modifica:
mi domandavo se c'era qualcosa che si poteva tentare magari a livello di configurazione del tuner per aumentare la sensibilità

Non esistono configurazioni che aumentano la sensibilità del tuner.

Il cavo è da 5mm. o da 6.8 mm. ? quanto è lunga la calata ?

Come ti è stato detto i segnali di quel satellite sono forti e non problematici da ricevere quindi se la parabola è puntata bene allora è un problema di decoder e non di segnale.
 
Ultima modifica:
Il cavo è da 5mm. o da 6.8 mm. ? quanto è lunga la calata ?
Come ti è stato detto i segnali di quel satellite sono forti e non problematici da ricevere quindi se la parabola è puntata bene allora è un problema di decoder e non di segnale.

il diametro del cavo non lo conosco, la lunghezza sarà di qualche m e l'antennista mi ha detto che non ci sono problemi, potrebbe essere il posizionamento della parabola non ottimale (da qualche tempo non vedo i tv5 a 0,8 ovest e gli arena sport a 1,9 est) però non vorrei pagare un altro intervento dell'antennista per niente
 
io purtroppo non riesco a sintonizzarli, ho cambiato anche lnb (da un vecchio inverto black ultra piuttosto lungo a un inverto black ultra recente corto e ho ancora meno segnale in generale)

Ma quel VU+ che hai sintonizza i multistream?

Se si, la freq 12732 V è più bassa delle altre, ma se ce l'hai nel fuoco principale nessun problemqa dal Piemonte con 80cm
 
certo che li riceve :D mah non so se chiamare un altro antennista o passare ai fransat con cam e scheda (i canali francesi li guardavo quasi tutti i giorni)
 
Da qui mi risulta con il segnale più alto di tutte, adesso con octagon 18 db
 
su 12648V e 12669H anch'io ho segnale forte, ma su quel transponder zero assoluto :eusa_wall:
 
vado un po' OT a detta del primo antennista è un problema di gioco del motore (vecchio stab hh 90) che non centra più bene andando verso ovest, ma nè lui nè altri 3 che ho contattato nella mia città di provincia hanno voglia di fare il lavoro di sostituzione e ripuntamento dell'antenna :eusa_wall: ed è un'impresa anche comprarli on line, qualcuno sa consigliarmi un prodotto valido disponibile adesso? Grazie in anticipo.
 
per la cronaca poi ho trovato un vero antennista e mi ha risolto tutto solo con la centratura della parabola
 
Indietro
Alto Basso