• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnale assente su frequenze Hotbird 10758V 10796V 10911V

copeppe

Digital-Forum Master
Registrato
12 Giugno 2003
Messaggi
757
Località
Santa Maria a Vico (CE)
Segnale assente su Hotbird da 10719 V fino a 11662 V

Ciao
Mi sta capitando una cosa strana, sui 2 decoder in mio possesso vedo tutti i canali Hotbird tranne quelli su questi 3 transponder.
Ho 2 decoder in casa montati sotto una parabola da 80cm con un illuminatore fracarro ad 8 uscite. Ci sono poi altri 3 decoder di altre famiglie del palazzo che sono agganciati sotto lo stesso illuminatore.
Fino a 3 settimane fa funzionava tutto regolarmente, che può essere successo?
 
Ultima modifica:
gi altri 3 decoder sono decoder sky di altre persone che vivono in altri appartamenti, pur se tutti sotto la stessa antenna. Ho provato a fargli staccare l'alimentazione elettrica ma il problema sussiste.
Far sintonizzare a quei decoder quelle frequenze è un po complesso, non essendo frequenze sky.
 
Potrebbe essere l'LNB che se ne sta andando, potrebbero avere problemi tutte le uscite o solo alcune. Se ha tipo una decina d'anni o è visibilmente danneggiato è da sostituire.
 
A mio cugino ha fatto uguale, solo su alcune frequenze (es. tutte le orizzontali banda alta per dire), su tutte le uscite però.
 
Controlla se ricevi le frequenze in mezzo alla 10796 e 10911 V e cioè la 10834 V e 10872 V.... in genere quando lnb ha problemi perde un'intera banda (alta o bassa) o tutta una polarizzazione (H o V).

Se sono solo quelle frequenze, potrebbe trattarsi anche di un segnale interferente.. in prima IF o direttamente sulla frequenza sat.
 
Controlla se ricevi le frequenze in mezzo alla 10796 e 10911 V e cioè la 10834 V e 10872 V.... in genere quando lnb ha problemi perde un'intera banda (alta o bassa) o tutta una polarizzazione (H o V).

Se sono solo quelle frequenze, potrebbe trattarsi anche di un segnale interferente.. in prima IF o direttamente sulla frequenza sat.

Si, in effetti non vanno nemmeno la 10834 V e 10872 V, mentre invece va la 10853 H. Quindi che dite, a questo punto compro un illuminatore nuovo?
 
Si, in effetti non vanno nemmeno la 10834 V e 10872 V, mentre invece va la 10853 H. Quindi che dite, a questo punto compro un illuminatore nuovo?

Controlla anche se si ricevono le altre frequenze in verticale, in particolare quelli in banda bassa (10700~11700 MHz)... Comunque sono parecchi i transponder che non ricevi è probabile che lnb sia difettoso..
 
Mi sono messo d'impegno e con molta pazienza, scansionando una ad una le frequenze, vi posso dire che NON ricevo tutte le frequenze in polarizzazione verticale dalla 10719 V fino alla 11662 V compresa, le frequenze in polarizzazione orizzontale invece vanno tutte in questa banda. Dalla 11727 V inizio a ricevere correttamente anche quelle in polarizzazione verticale.
Che dite, confermate l'illuminatore rotto?

In questo caso vorrei prenderne uno nuovo da Amazon, che ne pensate di questo oppure questo? In base alle recensioni sembra meglio il primo
 
Per ricevere da hotbird considerando l'elevata potenza del segnale, non fa grande differenza tra varie marche di lnb.. considerando che ormai tutti gli lnb commerciali sono costruiti nel massimo risparmio possibile, anche sull'affidabilità si equivalgono più o meno tutti (non c'è molta affidabilità per intenderci).
 
Mi sono messo d'impegno e con molta pazienza, scansionando una ad una le frequenze, vi posso dire che NON ricevo tutte le frequenze in polarizzazione verticale dalla 10719 V fino alla 11662 V compresa, le frequenze in polarizzazione orizzontale invece vanno tutte in questa banda. Dalla 11727 V inizio a ricevere correttamente anche quelle in polarizzazione verticale.
Che dite, confermate l'illuminatore rotto?

In questo caso vorrei prenderne uno nuovo da Amazon, che ne pensate di questo oppure questo? In base alle recensioni sembra meglio il primo

da mia esperienza direi di si, LNB passato a miglior vita hai tutta la banda V Low che non va'
 
Prima della sostituzione se possibile farei un ultimo tentativo, provare a staccare per un minuto tutti i decoder dalle prese di corrente.
 
Indietro
Alto Basso