• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Info sui Satoshi

Digitsatmania

Digital-Forum Gold Master
Registrato
22 Maggio 2006
Messaggi
4.438
Salve ragazzi volevo chiedervi alcune info, io ho dei satoshi e li sto ancora accumulando ma vorrei depositarli magari lasciandoli fruttare voi avete esperienze in merito? grazie
 
Per la precisione, un centomilionesimo di bitcoin.
Praticamente nulla.
 
Si ma e possibile in qualche modo farli fruttare nel tempo depositandoli?
 
È vero che i bitcoin sono molto volatili, ma basta fare un piccolo conto: oggi un bitcoin vale circa 2000 dollari.
Ciò significa che 1000 satoshi valgono 2 centesimi di dollaro (e un milione di satoshi valgono 20 dollari).
Se anche il bitcoin raddoppiasse il suo valore nel giro di una settimana, 1000 satoshi varrebbero 4 centesimi.
Senza contare che potrebbe anche succedere il contrario, cioè che il bitcoin dimezzi il proprio valore, e allora i 1000 satoshi varrebbero 1 centesimo di dollaro.
Fondamentalmente è come giocare in borsa ma con un rischio estremamente più elevato.
Per esempio, nel giro di poco più di un anno (dalla fine del 2013 all'inizio del 2015) il valore del bitcoin è sceso dell'80% (è passato da circa 1000 dollari a circa 200).
Chi ha guadagnato davvero coi bitcoin sono quelle persone che ci hanno creduto alla nascita, circa dieci anni fa, acquistandoli a prezzi irrisori o facendo mining.
 
Indietro
Alto Basso