• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Decoder lampeggia

eugeniocoscia

Digital-Forum New User
Registrato
25 Gennaio 2014
Messaggi
29
Buon giorno a tutti ho un quesito da porvi e spero ci sia una soluzione, il problema in questione è l installazione di un multivision in un abitazione dove è gia presente un multiswitch scr e un mysky collegato, il problema nasce quando entrambi i decoder sono accesi il mysky lampeggia come ci fosse un corto ma ho controllato e i cavi sono integri ho pensato ad un problema di tensione potrebbe essere? grazie
 
presumo ti abbiano già settato tutto correttamente. nelle impostazioni impianto devi mettere scr e scegliere i canali 1 e 2 per il mysky e 3 per il decoder aggiuntivo. i canali sono 4 e l'importante è che siano diversi poi le combinazioni scelte possono variare come vuoi. altri controllo da fare è che nei cavi sat il filo di rame non sia troppo lungo e che non tocchi con la calza che sta intorno
 
grazie Burchio per la risposta si sono stati ovviamente settati con canali differenti e ho controllato accuratamente tutti i connettori , il lampeggio avviene di più se cambio canale e in quel momento perdo tante frequenze
 
I connettori andrebbero proprio sfilati, controllati i cavi all'interno ed eventualmente rifatti, sia lato LNB che decoder (e multiswitch, prese, ecc... nel tuo caso). Può succedere anche semplicemente che dei cavi fini esterni vadano a toccare il cavo grosso centrale, facendo cortocircuito.

Ma in questi casi non dovrebbe esserci una garanzia se il problema si presenta dopo poco tempo, visto che non ti hanno fatto un lavoro a regola d'arte? Dovevano provarli qualche minuto no i msyky? Se c'erano problemi così andavano a fare modifiche sull'impianto, facendo anche pagare l'eventuale materiale a parte.
 
Buona sera a tutti e grazie papu per il tuo intervento allora è stato controllato tutti i vari connettori la cosa strana è che singolarmente funzionano
 
Controlla bene che i ricevitori usino effettivamente canali scr diversi come ti ha già spiegato Burchio. Può esserci anche un problema al multiswitch che non gestisce bene il canale scr o telefonare a Sky direttamente e fare un test diagnostico dei ricevitori per le frequenze (esiste una voce nel menu).
 
Indietro
Alto Basso