• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problemi segnale sky

alex81ge

Digital-Forum New User
Registrato
30 Aprile 2017
Messaggi
11
Ciao a tutti..

ho cambiato casa.. dal sito sky ho richiesto trasloco sky... mi hanno ricontattato.. e mi hanno detto.. c'è gia la parabola? e io.. si condominiale.. e mi hanno suggerito di comprare un cavo e di attaccarmi al muro che avrebbe funzionato...


In effetti funziona...

L'illuminatore ( LNB ?? ) ha 4 uscite.. che serve le 4 unità immobiliari presenti.. uno dei quali mi arriva in casa dopo una 40 ina di metri...

I canali si vedono.. però.. mooolto spesso dice assenza di segnale.. oppure se lì scorro i programmi non fa vedere la descrizione dell evento premendo la I ..

Quando dice assenza di segnale devo fare reset.. inutile dire che è molto fastidioso...

Non vedo nemmeno i canali 5105 mi dice,, assenza di segnale su questo canale.. il 5005 invece si vede benissimo

Mi sono portato via la parabola da dove risiedevo... sono obbligato a mettere la mia parabola o c'è una soluzione? grazie..

Ho impostato così:

1 LNB
universale
eutelsat
Alimentazione ON
 
Ultima modifica:
controlla che i tuoi vicini abbiano la stessa impostazione e non quella di tipo SRC in quel caso dovresti scegliere il canale rimasto libero tra 1234
 
Ciao.. al momento solo uno dovrebbe essere collegato.. gli alltri due no...

Questa persona con il decoder collegato ha avuto l'intervento di un'elettricista perchè diceva che non vedeva ( prima che io mi collegassi ) .. ora diceva che lo vede.. e io adesso no..

se scelgo SRC mi dice assenza di segnale.. e comunque non mi da la possibilità di scelta del canale..

Ogni volta che accendo adesso devo fare reset sennò non si vede :-(
 
Scusa ma non si capisce, Hai un mysky? L'impianto condominiaLe che descrivi sembra "stellare" per quattro appartamenti, cioè porta a ciascuna presa il segnale integrale di un solo LNB tramite una centralina di testa dove arriva il segnale da quattro cavi separati (alta orizzontale, alta verticale, bassa orizzontale, bassa verticale) ed esce un segnale per ogni cavo perfettamente sintonizzabile (come se fossero quattro lnb universali). Così puoi sintonizzare un solo segnale per volta. Dovresti cambare la centralina di testa con degli switch scr, in modo da avere sul cavo che ti arriva in casa quattro segnai distinti, che ti coonsentiranno di usare il mysky. Se invece non hai il mysky, non è che il tuo vicino si è preso due segnali per un suo my sky (e magari ha anche un multiscreen?)Quanto ai canali 5..., sono di digitale terrestre, quindi il problema è la miscelazione del segnale dall'antenna terrestre, e ti devi rivolgere necessariamente all'antennista per verificare la miscelazione delle frequenze.
 
Ho un MySky, decoder del 2014..

abito in una palazzina quadrifamiliare.

La parabola monta un' LNB son 4 uscite, una per abitazione.

Mi sembra meno complesso collegare la mia parabola a questo punto.. dovrei puntarla in modo coretto anche da solo.. poi non c' e altro da fare?
 
Se vuoi provare ad andare avanti come adesso, anche se però è limitato non puoi sfruttare il mysky in tutte le sue funzioni previste, devi fare una modifica in un menù:

menù > freccia a destra evidenzi configura > 4 > 0 > 1 > ok > ultima voce SET UP > metti su ON mi pare > salvi col tasto verde
 
non sono riuscito a trovare queste ultime impostazioni..

Quali funzioni non andrebbero?

la scocciatura cmq è fare reset tutte le volte..
 
Fai esattamente così: menù > freccia a destra evidenzi configura (senza entrare) > 4 > 0 > 1 > ok > ultima voce SET UP > metti su ON mi pare > salvi col tasto verde
 
Mi dice che con SAT IN singolo non è possibile registarre due programmi in contemporanea.

Questa sera i miei vicini erano a casa.. quindi vedevano sky, e non mi faceva registrare..mi diceva funzione non disponibile.. mi sa che mi conviene collegarmi alla mia parabola..
 
Infatti quel settaggio è una soluzione per fare andare un po' meglio il mysky quando non può sfruttare i due tuner, quindi dovrebbe darti meno problemi ma non avrai tutte le funzioni previste del mysky.
 
Comunque con la parabola condivisa non le avrei tutte ugualmente le funzioni.. visto appunto la non possibilità di registrare..
 
Continuo ad avere problemi... aggiungere una centralina Multiswich nel mio impianto in casa potrebbe servire? altrimenti installo per conto mio la parabola..
 
Attualmente hai un solo segnale, quindi non c'è da mettere multiswitch in casa. Potresti far cambiare l'LNB condominiale con un LNB a quattro uscite, cioè alta orizzontale, bassa orizzontale, alta verticale e bassa verticale, che vanno a uno switch SCR a quattro uscite con quattro segnali su ogni cavo che arriva a ciascuna delle unità immobiliari. Se i tuoi vicini hanno il mysky o vogliono usare più ricevitori conviene anche a loro, quindi potreste dividere la spesa, che non dovrebbe essere eccessiva. Se invece vuoi usare una parabola individuale, puoi anche accontentarti di due cavi separati da collegare a ciascuno dei tuner del mysky, ma anche in quel caso ti conviene un lnb scr, che ti porterà quattro segnali su un solo cavo e un altro segnale individuale su un eventuale secondo cavo.
 
Grazie per le risposte e la pazienza.. ma per me non è arabo ma quasi..

la parabola che mi era stata installata nella vecchia abitazione da tecnici mandati da sky, aveva un solo cavo che partiva dall'lnb e arrivava al decoder.. non arrivavano due cavi.. ma uno solo, dicenvdomi che l'altro era per un secondo decoder mi pare

adesso la parabola che avevo a casa monta .. c' è scritto sopra ... SCR with LNB
 
Perfetto, è un LNB che produce su un solo cavo quattro segnali, e c'é anche un'altra uscita con un solo segnale per un eventuale altro decoder o tv con ricevitore sat. Se è consentito dal condominio e dall'eventuale regolamento comunale, puoi montarla o farla montare da un tecnico forse è meglio, collegare il cavo con i quattro segnali all'ingresso 1 del mysky, impostare nel menu tipo impianto scr e segnali 1 e 2 e vai alla grande (sicuramente un tecnico ti setta il ricevitore compreso nel prezzo se non lo sai fare).
 
Ok grazie per la conferma.. per tagliare la testa al toro direi che mi installo la parabola per gli affari miei.. certo la condominiale era meglio perchè era una sola.. ma forse è la cosa meno dispendiosa..
 
Indietro
Alto Basso