• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Settaggi Smart TV Philips 6100 series 43''

gabry_188

Digital-Forum Senior
Registrato
15 Marzo 2014
Messaggi
276
Salve ragazzi, ho appena comprato uno Smart TV Philips 6100 series 43'' e vorrei sapere se qualcuno mi può consigliare i migliori settaggi video e audio !!

Grazie in anticipo !
 
Da una occhiata qui. Ho un'altra tv ma penso che gli automatismi di controllo sull'immagine possano essere simili e siccome non gradisco troppe elaborazioni sulle immagini io ho impostato queste regolazioni. Ti consiglio comunque di segnarti i valori che cambi, per eventualmenti ripristinarli ad uno per volta, e ti suggerisco di fare la modifica dello "Stile immagine" come "personale" perchè gli altri stili non possono essere modificati permanentemente sul modello che ho io e penso che possa essere la stessa cosa nel tuo. Vedi un po' se i valori sono simili alla mia televisione.
 
Da una occhiata qui. Ho un'altra tv ma penso che gli automatismi di controllo sull'immagine possano essere simili e siccome non gradisco troppe elaborazioni sulle immagini io ho impostato queste regolazioni. Ti consiglio comunque di segnarti i valori che cambi, per eventualmenti ripristinarli ad uno per volta, e ti suggerisco di fare la modifica dello "Stile immagine" come "personale" perchè gli altri stili non possono essere modificati permanentemente sul modello che ho io e penso che possa essere la stessa cosa nel tuo. Vedi un po' se i valori sono simili alla mia televisione.

Grazie mille ! Ho provato i tuoi settaggi e mi piacciono parecchio ;)

Se mi dessi anche quelli audio sarebbe perfetto ....
 
Mi fa piacere che tu trovi le impostazioni che uso io siano gradevoli. Riguardo al sonoro io uso tutto flat e ho messo l'impostazione "Clear Sound" a "Off" perchè in realtà il "Suono Chiaro" si ottiene mettendo spenta questa opzione. Secondo me la Philips, così come gli altri marchi, mette troppe elaborazioni dell'immagine ed il risultato è che la visione risulta stancante quando queste sono attive e così può avvenire per il suono. Poi dipende se la tua tv ha un sistema di diffusione del suono che incrementa le tonalità medio basse ... insomma puoi agire, se vuoi, sui toni per correggere eventuali carenze più che attivare il sistema "Clear Sound" (od altro) che eventualmente il tuo apparecchio ha.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso