• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Motore che gira bene solo verso ovest

gioviale1956

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
10 Settembre 2015
Messaggi
119
Buondi , ho acquistato diversi mesi fà un rotore sat di una marca sconosciuta , l'unico che aveva l'antennista qui a tenerife sud , i primi tempi funzionava bene , ora se spengo il decoder và tutto a ovest e per riportarlo a est devo usare il pulsantino o togliere e rimettere il cavo . Ho notato inoltre che una volta riportato a est se cerco i satelliti verso ovest si muove bene , se cerco verso est ,per esempio da hot bird a astra 19,2° non và , altra cosa , anche il pulsantino che gira a est è difficoltoso , si muove con fatica , che consigli mi date oltre a buttarlo?
 
Buondi , ho acquistato diversi mesi fà un rotore sat di una marca sconosciuta , l'unico che aveva l'antennista qui a tenerife sud , i primi tempi funzionava bene , ora se spengo il decoder và tutto a ovest e per riportarlo a est devo usare il pulsantino o togliere e rimettere il cavo . Ho notato inoltre che una volta riportato a est se cerco i satelliti verso ovest si muove bene , se cerco verso est ,per esempio da hot bird a astra 19,2° non và , altra cosa , anche il pulsantino che gira a est è difficoltoso , si muove con fatica , che consigli mi date oltre a buttarlo?

La procedura per resettare il motore e questa, va bene per il powertech ma dovrebbe essere uguale anche per altri.
Con il decoder acceso:
Togliere l'alimentazione al motore scollegando il cavo coassiale;
Tenere premuti contemporaneamente i tasti EST/OVEST per 5 secondi;
Ricollegare il cavo coassiale;
Led1 e led2 lampeggiano per 5 secondi;
Reinserimento delle posizioni satellitari.
SE il motore non ha altri problemi dovrebbe tornare a girare come prima.
 
Anzicchè buttarlo io lo restituirei all' antennista per essere rimborsato, salvo che lui riesca a rimmetterlo a posto ;)
 
La procedura per resettare il motore e questa, va bene per il powertech ma dovrebbe essere uguale anche per altri.
Con il decoder acceso:
Togliere l'alimentazione al motore scollegando il cavo coassiale;
Tenere premuti contemporaneamente i tasti EST/OVEST per 5 secondi;
Ricollegare il cavo coassiale;
Led1 e led2 lampeggiano per 5 secondi;
Reinserimento delle posizioni satellitari.
SE il motore non ha altri problemi dovrebbe tornare a girare come prima.

Fatto , non ho visto luci lampeggiare , però qui cè un sole forte e forse non si vedono bene di giorno , però ora ha funzionato anche sui satelliti verso est , speriamo che duri.

Anzicchè buttarlo io lo restituirei all' antennista per essere rimborsato, salvo che lui riesca a rimmetterlo a posto ;)

Beh ...questo si , se non và lo riporto ,però sai, pagato solo 20 euro ...è più la scocciatura togli e rimetti .
 
Ultima modifica di un moderatore:
Fatto , non ho visto luci lampeggiare , però qui cè un sole forte e forse non si vedono bene di giorno , però ora ha funzionato anche sui satelliti verso est , speriamo che duri.

Può darsi che i led non ci sono (sono vicini ai tasti EST/OVEST) ma se ha funzionato il reset e riuscito.
 
Indietro
Alto Basso