• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Disdetta Sky tramite PEC

shaft271

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
18 Marzo 2013
Messaggi
150
Quest'anno sarà la prima volta che invio una disdetta tramite posta certificata(il prezzo della raccomandata è diventato eccessivo). In allegato vanno messi la scansione della disdetta firmata e un documento di riconoscimento. Nel corpo della mail devo fare il copia e incolla della del modulo della disdetta o basta scrivere che intendo disdire l'abbonamento alla naturale scadenza del contratto?
 
Disdetta inviata tramite PEC ieri. Nessuna comunicazione da parte di Sky.
 
Io ho fatto tranquillamente la disdetta con pec e accettata regolarmente.
 
Ciao ragazzi per ricevere offerte migliori, avendo il pacchetto SkyTv+Sky Calcio in offerta a 19.90euro x 24mesi in scadenza al 01/08. 2 giorni fa ho inviato via pec la disdetta a scadenza contratto con allegato la scansione della lettera (scaricata dal sito) compilata e firmata e la scansione fronte-retro della carta d'identita. Oggi nella mia posta trovo questa mail del Servizio Clienti sky:
Gentile XXXX ,abbiamo ricevuto la sua comunicazione e la ringraziamo per avercela voluta anticipareper le vie brevi.Le ricordiamo tuttavia che, come previsto dalle Condizioni Generali di Abbonamento Residenziale, la sua richiesta di recesso o disdetta deve essere formulata tramite lettera Raccomandata A/R in base all'Articolo 11 delle Condizioni (Durata del contratto e recesso). Sky gestirà la sua richiesta al momento del ricevimento della lettera Raccomandata. Per offrirle il massimo supporto abbiamo messo a sua disposizione il Numero Verde 800 340 500; è un numero telefonico totalmente gratuito ed attivo tutti i giorni dalle 8.30 alle 22.30.La invitiamo quindi a chiamarci, i nostri Operatori sonoa sua completa disposizione per fornirle tutte le indicazioni necessarie. Buon proseguimento di visione con Sky.Servizio Clienti Sky 2 giorni fa ho inviato via pec la disdetta a scadenza contratto con allegato la scansione della lettera (scaricata dal sito) compilata e firmata e la scansione fronte-retro della carta d'identita. Oggi nella mia posta trovo questa mail del Servizio Clienti sky:
Gentile XXXX ,abbiamo ricevuto la sua comunicazione e la ringraziamo per avercela voluta anticipareper le vie brevi.Le ricordiamo tuttavia che, come previsto dalle Condizioni Generali di Abbonamento Residenziale, la sua richiesta di recesso o disdetta deve essere formulata tramite lettera Raccomandata A/R in base all'Articolo 11 delle Condizioni (Durata del contratto e recesso). Sky gestirà la sua richiesta al momento del ricevimento della lettera Raccomandata. Per offrirle il massimo supporto abbiamo messo a sua disposizione il Numero Verde 800 340 500; è un numero telefonico totalmente gratuito ed attivo tutti i giorni dalle 8.30 alle 22.30.La invitiamo quindi a chiamarci, i nostri Operatori sonoa sua completa disposizione per fornirle tutte le indicazioni necessarie. Buon proseguimento di visione con Sky.Servizio Clienti Sky
Ke significa? Non vale la disdetta via pec?
 
Ultima modifica:
La PEC e il contratto Sky sono intestati a te? Comunque io nel corpo della mail ho messo anche i dati del contratto e la comunicazione della disdetta.
 
La PEC e il contratto Sky sono intestati a te? Comunque io nel corpo della mail ho messo anche i dati del contratto e la comunicazione della disdetta.

Ho praticamente inviato una mail dalla mia posta (intestata a me ma stessa mail messa sul contratto sky) col modulo di "disdetta a scadenza contratto" dell'abbonamento di mio padre a skyitalia@pec.skytv.it
 
Gli intestatari diversi potrebbe essere il problema. Comunque, in questo forum già altri hanno ricevuto un messaggio simile al tuo. Vai in chat sul sito sky e chiedi se la disdetta è stata accettata.
 
Ho praticamente inviato una mail dalla mia posta (intestata a me ma stessa mail messa sul contratto sky) col modulo di "disdetta a scadenza contratto" dell'abbonamento di mio padre a skyitalia@pec.skytv.it

Le PEC per avere valore legale e quindi poter essere equiparate alla classica Raccomandata A/R deve essere inviata da un indirizzo PEC a un altro indirizzo PEC pena la nullità della stessa
 
Io l'ho inviata da un indirizzo Pec all'indirizzo pec di Sky. Mi ha telefonato un operatore dall'Albania dicendo che non è legale e che devo inviare una raccomandata A.R. Che faccio lo mando a quel paese?
 
Io l'ho inviata da un indirizzo Pec all'indirizzo pec di Sky. Mi ha telefonato un operatore dall'Albania dicendo che non è legale e che devo inviare una raccomandata A.R. Che faccio lo mando a quel paese?

L'hai inviata da un indirizzo PEC?
Se si non farti impensierire da nulla
 
ma c'è un modo per essere certi che la richiesta sia stata recepita?
 
Arrivata e accettata regolarmente. L'operatore Albanese non sapeva il significato di PEC
 
fatta ieri pomeriggio con indirizzo pec non intestato a chi ha l'abbonamento, in 2 ore ho ricevuto messaggio di accettazione sul decoder.
 
Salve a tutti, quest'anno vorrei fare disdetta a naturale scadenza tramite pec. Vorrei capire come si fa, pensavo di scannerizzare i documenti che normalmente avrei mandato tramite raccomandata a/r e scannerizzarli e allegarli alla mail. Secondo voi è corretto?
Grazie mille!
 
Salve a tutti, quest'anno vorrei fare disdetta a naturale scadenza tramite pec. Vorrei capire come si fa, pensavo di scannerizzare i documenti che normalmente avrei mandato tramite raccomandata a/r e scannerizzarli e allegarli alla mail. Secondo voi è corretto?
Grazie mille!

Beh si che li devi scannerizzare altrimenti come li spedisci tramite PEC?
 
non so pensavo di scrivere direttamente nel corpo del testo della mail, ma chiaramente la firma non si può inserire da tastiera... grazie mille! ;)
 
non so pensavo di scrivere direttamente nel corpo del testo della mail, ma chiaramente la firma non si può inserire da tastiera... grazie mille! ;)

Nel corpo della mail scrivi i tuoi dati(Nome e cognome, codice fiscale e residenza) e alleghi la disdetta e una fotocopia di un documento di riconoscimento. Nel corpo della mail, dopo i dati personali, ho scritto anche questo:

COMUNICA

di non essere interessato al rinnovo del contratto per ulteriori dodici mesi e
di voler, a tal fine, dare disdetta allo stesso, ai sensi dell'art.111 delle
condizioni generali di abbonamento.

In allegato c'è il modulo della disdetta firmato e un documento di
riconoscimento.

Distinti Saluti

Nome Cognome
 
salve a tutti , ho una domanda da porvi. in passato ho fatto disdetta a sky con la mia pec personale ed è andato tutto bene, ora ho scoperto che la mia banca (montepaschi) mi da gratuitamente una casella pec intestata a me" nomecognome@mpspec.it" questa ha lo stesso valore di quella che ho con aruba? se si, non rinnovo piu' con aruba. grazie per l'eventuale risposta.
 
salve a tutti , ho una domanda da porvi. in passato ho fatto disdetta a sky con la mia pec personale ed è andato tutto bene, ora ho scoperto che la mia banca (montepaschi) mi da gratuitamente una casella pec intestata a me" nomecognome@mpspec.it" questa ha lo stesso valore di quella che ho con aruba? se si, non rinnovo piu' con aruba. grazie per l'eventuale risposta.

Ciao anche io ho la stessa casella PEC a me intestata del Monte Paschi Siena. Credo proprio che sia utilizzabile come una normale PEC......
Ti sapro dire di più a fine mese quando manderò la mia disdetta.
 
Indietro
Alto Basso