• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione generale sui Smartphone Huawei

Il mio Mate20, fermo all'aggiornamento pach sicurezza di ottobre e siamo a gennaio 😴😴😴
 
Una curiosità ragazzi, io ho il Huawei P8 Lite 2017, a volte capita che non riesco neanche ad aggiornare alcune applicazioni, causa mancanza di spazio quindi insufficiente, esiste una buona applicazione che sia in grado di pulire per bene la cache e la memoria, mantendola il più possibile free, in reltà non ho molte applicazioni installate, quindi come potrei muovermi? :eusa_think:
 
Una curiosità ragazzi, io ho il Huawei P8 Lite 2017, a volte capita che non riesco neanche ad aggiornare alcune applicazioni, causa mancanza di spazio quindi insufficiente, esiste una buona applicazione che sia in grado di pulire per bene la cache e la memoria, mantendola il più possibile free, in reltà non ho molte applicazioni installate, quindi come potrei muovermi? :eusa_think:
Hai una scheda SD dove archiviare foto e video?
 
Si quella si e ci sposto molti dati specie video e foto, tuttavia esiste un applicazione che pulisca per bene la memoria liberando molto spazio o guadagnandolo in maniera sostanziosa? :eusa_think:
 
Si quella si e ci sposto molti dati specie video e foto, tuttavia esiste un applicazione che pulisca per bene la memoria liberando molto spazio o guadagnandolo in maniera sostanziosa? :eusa_think:
Io usavo quella del telefono poi ho scaricato ccleaner, ma già l'applicazione ti porta via memoria sul telefono, quindi non risolvi granché. Io sul mio P8 lite 2017 avevo lo stesso problema. Con gli aggiornamenti le applicazioni diventano sempre piú pesanti e ti intasano il telefono. Puoi disattivare le App che non usi cancellando cache ,dati e aggiornamenti precedenti. Ho dovuto optare però a cambiare telefono andando su Realme 7 Pro con 8 giga di Ram e128 GB di memoria. A malincuore ho abbandonato Huawei.
 
Ok, credo che allora prossimamente sarà anche il mio turno, ovviamente vedrò che modello, ma fino a che campa mi accontento.
 
Io usavo quella del telefono poi ho scaricato ccleaner, ma già l'applicazione ti porta via memoria sul telefono, quindi non risolvi granché. Io sul mio P8 lite 2017 avevo lo stesso problema. Con gli aggiornamenti le applicazioni diventano sempre piú pesanti e ti intasano il telefono. Puoi disattivare le App che non usi cancellando cache ,dati e aggiornamenti precedenti. Ho dovuto optare però a cambiare telefono andando su Realme 7 Pro con 8 giga di Ram e128 GB di memoria. A malincuore ho abbandonato Huawei.

io su samsung S9+ (android) notavo che ccleaner riusciva ad agire non su tutte le app ma solo su alcune, come se alcune fossero trasparenti e i cleaner non le notava...quindi mi son chiesto, a che diavolo mi serve ccleaner se non vede TUTTE le app a bordo?? e decisi di disinstallarlo , preferendo la pulizia manualmente (lo so, se hai 77 app è una rottura...)

una volta android permetteva la pulizia della --cache totale di tutte le app-- con un semplice pulsante nelle impostazioni....poi sparì di colpo con un aggiornamento di versione (che non ricordo bene, ma nel thread Android ne discutemmo parecchio).

in sintesi, pur non avendo huawei: meglio lasciar perdere ste app, che possono pure creare problemi oltre a non svolgere il lavoro nella sua totalità
 
Una domanda agli esperti, quando effettuo qualsiasi videochiamata sia con Messenger che con WhatsApp e qualsiasi altra applicazione di messaggistica, la mia immagine in videochiamata la vedo sfocata, mentre invece quella dell'altro interlocutore la vedo normalmente, ho verificato le impostazioni della fotocamera ma non c'è nulla di che, inoltre per sicurezza ho ripristinsto le impostazioni di default, nulla da fare, leggendo su internet ho visto che probabilmente il tutto sia dovuto ad una parte della fotocamera che è rotta, premetto che ho il Huawei P8 Lite 2017 acquistato a marzo 2017, quindi parte della fotocamera rotta?
È questa la causa dell'immagine sfocata durante la videochiamata?
 
Hai provato a fare dei selfie? Se le foto vengono sfocate anche lì, e di sicuro un problema hardware
 
Si vengono sfocate anche con i selfie, ormai penso che sia ovvio che è un problema hardware, tra non molto cambierò lo smartphone, visto che ha 4 anni credo sia ora non vale la pena riparare la fotocamera.
 
Salve a tutti ragazzi, preciso che ormai possiedo Huawei P8 Lite 2017 da più di 4 anni e fin qui ne sono soddisfatto, tuttavia da un po di tempo (alcuni mesi) noto che devo spesso liberare la memoria e pulirlo di continuo con la sua funzione di default gestione telefono, ho anche la SD Card li ci trasferisco dati ome video ed audio, ma le applicazioni non è possibile ovviamente traferirle, avete consigli da darmi? :eusa_think:
Grazie.
 
Penso che appena mi abbandonerà opterò infatti per un nuovo prodotto più capiente in termini di memoria e prestazioni.
 
Salve a tutti ragazzi, preciso che ormai possiedo Huawei P8 Lite 2017 da più di 4 anni e fin qui ne sono soddisfatto, tuttavia da un po di tempo (alcuni mesi) noto che devo spesso liberare la memoria e pulirlo di continuo con la sua funzione di default gestione telefono, ho anche la SD Card li ci trasferisco dati ome video ed audio, ma le applicazioni non è possibile ovviamente traferirle, avete consigli da darmi? :eusa_think:
Grazie.

Per me gli allegati di Whatsapp sono i principali responsabili.
 
Pulite tutte le cache di Wharsapp, Telegram ecc...
Inoltre ho ripristinato a dati di fabbrica qualche giorno fa, tuttavia in sede di aggiornamento delle applicazioni del playstore si ripete, ormai il dispositivo è vecchio e qualsiasi cosa si prova a fare ci si ritrova dopo un po a dover pulire continuamente il dispositivo con gestione telefono.
 
Esattamente, in pratica, ogni qualvolta si aggiornano le applicazioni dal playstore essendo il dispositivo vecchio vengono occupate subito le risorse, quindi non vedo altra alternativa che fino a che dura ok, poi passerò ad altro.
 
Indietro
Alto Basso