• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione generale sui Smartphone Huawei

Dovrebbero dire però quali sono i punti deboli o i problemi riscontrati, altrimenti così non è facile consigliare gli altri sulla scelta. Io per esempio, devo cambiare lo smartphone. Non essendo soddisfatto della linea A della Samsung (A3 e A5), prezzo alto e minori prestazioni, sono interessato al P10 lite, che dicono che vada abbastanza bene. (Viste le prove e recensioni dei 3 smartphone), quindi non si può dire in linea generale che gli huawei non vanno bene. Forse alcuni, come alcuni smartphone samsung.

ho sentito poche lamentele sugli Huawei per quel che riguarda hardware e batteria....non so la gente che pretenda :icon_rolleyes:
non sfigura dinanzi i più blasonati Samsung, ovviamente a parità di caratteristiche tecniche
 
Esatto. Non si può dire huawei problematico e poi dire nessun problema con un ace4, telefono fermo ad Android 4 quando siamo già all’8, ram di 1 solo giga e memoria interna di soli 8 giga(e quindi tutti i problemi che già solo questo comporta).
È molto probabile che tu con il telefono non ci faccia praticamente nulla, mentre i tuoi amici lo utilizzano da smartphone al 100%
Seconda cosa, dipende da quale Samsung e quale Huawei... se prendi la fascia bassa, avranno problemi entrambi.
Se prendi un P10 o P10 Plus o sicuramente il futuro Mate10 Pro non ci saranno problemi
 
Esatto. Non si può dire huawei problematico e poi dire nessun problema con un ace4, telefono fermo ad Android 4 quando siamo già all’8, ram di 1 solo giga e memoria interna di soli 8 giga(e quindi tutti i problemi che già solo questo comporta).
È molto probabile che tu con il telefono non ci faccia praticamente nulla, mentre i tuoi amici lo utilizzano da smartphone al 100%
Seconda cosa, dipende da quale Samsung e quale Huawei... se prendi la fascia bassa, avranno problemi entrambi.
Se prendi un P10 o P10 Plus o sicuramente il futuro Mate10 Pro non ci saranno problemi

Ho visto che è in uscita anche il Mate 10 Lite a prezzo accessibile. Attendo la prova e alcune recensioni e poi decido.
 
Io sinceramente diffido sempre dalle versioni lite, nome esclusivamente commerciale. Del Mate 10 non ha nulla, così come il P10 lite non ha nulla dei P10
Ad esempio il Mate10 lite è un mix assemblato tra i modelli cinesi Maimang 6, Honor 7x e Nova2i destinato al mercato europeo.
 
Io sinceramente diffido sempre dalle versioni lite, nome esclusivamente commerciale. Del Mate 10 non ha nulla, così come il P10 lite non ha nulla dei P10
Ad esempio il Mate10 lite è un mix assemblato tra i modelli cinesi Maimang 6, Honor 7x e Nova2i destinato al mercato europeo.
Questo non lo sapevo, ma la versione normale costa troppo ancora (del P10 e Mate 10). Almeno io ho un budget limitato.
 
Ciao, io ho un P8 da quasi 2 anni e a tutt'oggi va più che bene, prjma ho avuto un g7 che non mi ha mai dato problemi. Mia moglie ha un P9 lite da circa un anno ed è un ottimo telefono, molto veloce e reattivo e la batteria ha una lunga durata.
È vero che le versioni lite ha livello hardware sono inferiori ai top di gamma, ma mi sembra anche ovvio e scontato, visto che il prezzo di listino è la metà. Sono dell'opinione che non si riesce mai a sfruttare tutte le potenzialità di uno smartphone moderno, quindi se non si hanno esigenze sopra la media o non si vuole per forza avere il top, i medio gamma Huawei sono un ottimo compromesso.
 
Ho un p8 lite 2017 da circa 6 mesi, prima avevo un LG l90, come stabilità del sistema non ci sono paragoni, anche come velocità e batteria sono molto soddisfatto, anche il fingerprint è velocissimo.

Forse il punto di forza di Huawei è l'integrazione software/hardware visto che produce anche il chipset, l'ottimo Kirin.

Forse i modelli economici senza chipset Huawei non sono allo stesso livello.
 
Il "problema" delle versioni lite che intendevo io, non è il fatto dell'hardware inferiore (logico) ma che in realtà non sono progettati in quanto tali.
Sono assemblaggi per il mercato europeo di smartphone usciti per il solo mercato cinese, quindi i nomi p10, p8, mate10 ecc ecc non sono altro che nomi commerciali ;)
Restano sempre dei buoni modelli di fascia medio/bassa, ma è sbagliato paragonare il P10 al P10 Lite dove in comune hanno solo il nome. Per farla breve non è come iPhone/iPhone Plus
 
Quello che dice Stefano91 è chiaro. L'importante che funzionino bene per il mercato europeo (come le versioni normali) e non abbiano problemi di compatibilità. :)
 
Io ho P9 lite da più di un mese....

Mah per 190 euro (in offerta da MW) si ha un processore octa-core (2,1 Ghz), 3Gb di Ram, 16 GB di ROM, fluidità eccezionale, batteria da 3.000 mah (se non si stressa molto il device si arriva fino a sera), fotocamera posteriore a 13 mpxl, quella anteriore a 5 mpxl (forse non sufficiente per chi ama i selfie), sistema di riconoscimento delle impronte digitali, funzione NFC, S.O. Android 7.0, Software interno integrato "Emui 5.0.1", connettività 4G(certo il "P9" ha il 4G+, ma nella mia zona il mio gestore,Wind, non ha ancora acceso il segnale 4G, e, quando lo accenderà sarà sicuramente solo sulla banda B20 ), Wi-fi a 2.4ghz (il fratello maggiore ha anche il 5.0 GHz più veloce, ma anche in questo caso per me non c'è problema perché nella mia zona non c'è ADSL per cui mi aggancio a saponette con sim che non sono performanti!!), ha una sensibilità di agganciarsi ai segnali telefonici e WiFi eccezionale ( altri smartphone che ho avuto tipo Samsung, LG e Motorola facevano ridere al confronto!!), ho provato a giocare con Asphalt e similari e non lagga, funzione torcia ( che vabbè tanto per....).... insomma per quella cifra che vuoi di più??
Ho confrontato le caratteristiche di altri marchi con prezzi similari (LG, Samsung e Motorola)...bhe alcuni avevano un processore quad-core e RAM da 1,5 o 2 GB al massimo....
Fate voi!!!
 
Vi chiedo aiuto :D
Allora premetto che ho sempre avuto iPhone e sono indeciso tra iPhone X e Huawei Mate 10 Pro.
Che sia un ottimo smartphone non c’è dubbio, quello che chiedo è: come la casa madre Huawei supporta i telefoni negli anni a venire?
Apple li supporta per anni ed anni, infatti un iPhone 4S uscito con iOS 5 è stato portato sino ad iOS 9...
Samsung ad esempio garantisce il supporto solo fino a 2 anni dall’uscita, e generalmente lo porta solo all’android successivo a quello dell’uscita, ed in rari casi massimo 2 (quindi l’ho sempre escluso per questo)
Sapete come si comporta Huawei? Perché trattandosi di smartphone di fascia alta, pretendo che sia sempre al top per 4/5 anni (almeno sul lato supporto).
 
Grazie ERCOLINO, infatti stamattina ho eseguito l'aggiornamento di sistema alla nuova versione PRA-LX1C02B152 per il mio Huawei P8 Lite 2017, tutto andato a buon fine. :)
 
Molto strano almeno che non sia un modello P8 Lite 2017 successivo al mio, tutto può essere, boh. :eusa_think:
 
Anche io ho il P8 del 2017 ma nessuno agornamnto da fare il mio non e brandizato cmq sono contento va molto bene batria che dura molto
 
Indietro
Alto Basso