• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione sui consigli di acquisto Smartphone e Tablet

Qualcuno conosce questi due prodotti Samsung e quale differenza tra di loro:Samsung Galaxy A10 6.2" 2 GB 32 GB Nero,Samsung Galaxy J4 + SM-J415F 15,2 2 GB 32 GB Doppia Sim 5 G nero 3300 mAh?

https://www.hdblog.it/compara/3920-3755.html

non trovo il J4 da 32 gigabyte sinceramente....è il Plus??
puoi provare tu a rimuovere il J4 e mettere un altro J4 da 32 gb

A10 possiede Android 9 e un processore 2 x 1.6 GHz Cortex-A73 + 6x 1.35 GHz Cortex-A53 , cioè ha ben 8 core
 
Il Galaxy A10 è il base della gamma intermedia della Samsung, il J4+ è un modello intermedio della gamma base di Samsung.

La gamma A solitamente monte delle memorie più performanti, il processore dell' A10 è più veloce, di contro il J4+ ha processore snapdragon ed è più facile che vengano sviluppate ROM alternative, la gamma A solitamente riceve un aggiornamento importante di Android, mentre la gamma J mantiene la stessa revisione e riceve solo gli aggiornamenti di sicurezza. Nel A10 mancano diversi sensori.

A mio parere conviene spendere qualcosa in più ed acquistare il Galaxy A40, oppure orientarsi su altre alternative, come lo Xiaomi Redmi 7:

https://www.hdblog.it/compara/3920-3755-3947-3941.html
 
Consiglio su vari smart samsung

Possiedo uno smart che ha 4 anni, va ancora benino (anche perché lo uso soprattutto per whatsapp e facebook e non cosi incessantemente) ma si vede che è invecchiato.

Per sostituirlo, ho messo gli "occhi" su A20, A40, e soprattutto sul S4 mini e S5 mini, perché a me non piacciono molto i "padelloni".

Secondo voi questi smart sono tutti affidabili? la domanda forse è ingenua, ma non sono un esperto al cento per cento. Ho visto che S4 mini ha una Ram di 1 GB e la memoria volatile di 8 GB, che è poi è la stessa del mio smart attuale.
 
Possiedo uno smart che ha 4 anni, va ancora benino (anche perché lo uso soprattutto per whatsapp e facebook e non cosi incessantemente) ma si vede che è invecchiato.

Per sostituirlo, ho messo gli "occhi" su A20, A40, e soprattutto sul S4 mini e S5 mini, perché a me non piacciono molto i "padelloni".

Secondo voi questi smart sono tutti affidabili? la domanda forse è ingenua, ma non sono un esperto al cento per cento. Ho visto che S4 mini ha una Ram di 1 GB e la memoria volatile di 8 GB, che è poi è la stessa del mio smart attuale.


Se devi comprare uno smartPhone nuovo devi assicurarti che abbia almeno Android 8, meglio se 9

L'S4 e S5 sono fuori produzione da una vita e non ricevono più nessuno aggiornamento, oltre ad avere versioni Android vecchie

Invece gli A 20 e 40 sono recenti ed hanno Android 9

https://www.hdblog.it/compara/3947-3945.html

Tra i due meglio l'A40
 
Grazie Ercolino

La cosa strana è che il mio smart ha la versione 4.4.4 di android e va benissimo

Ho notato inoltre che l'A 40 non è poi cosi grande, ci sono telefoni anche più "lunghi".

Oltretutto in rete si trova anche a prezzi di 40-50 euro inferiori ai negozi della mia zona..:5eek:
 
Possiedo uno smart che ha 4 anni, va ancora benino (anche perché lo uso soprattutto per whatsapp e facebook e non cosi incessantemente) ma si vede che è invecchiato.

Per sostituirlo, ho messo gli "occhi" su A20, A40, e soprattutto sul S4 mini e S5 mini, perché a me non piacciono molto i "padelloni".

Secondo voi questi smart sono tutti affidabili? la domanda forse è ingenua, ma non sono un esperto al cento per cento. Ho visto che S4 mini ha una Ram di 1 GB e la memoria volatile di 8 GB, che è poi è la stessa del mio smart attuale.

massera io ricordo benissimo le peripezie che facesti prima di comprare lo smartphone che hai ora :laughing7:
vai di A40 (5.9 pollici , mentre A20 ne ha 6.4)se già lo hai attenzionato , ha migliori caratteristiche nel complesso ;)

https://www.hdblog.it/compara/3947-3945.html
 
massera io ricordo benissimo le peripezie che facesti prima di comprare lo smartphone che hai ora :laughing7:
vai di A40 (5.9 pollici , mentre A20 ne ha 6.4)se già lo hai attenzionato , ha migliori caratteristiche nel complesso ;)

https://www.hdblog.it/compara/3947-3945.html

Là era anche per discutere di smart: era un periodo in cui scrivevo molto sul forum e venivo da 2 rimpatriate toscane dove avevamo fatto molte foto,e per vedere le "reazioni" avevo dovuto consultare gli smart degli altri amici, per cui mi venne in mente l'idea di farmene uno anch'io.

Oltretutto ci fu poi la "svolta" whatsapp, che permette di sentirsi meglio con amici lontani, nei limiti del possibile.

Infatti ho già deciso per A40, sto solo vedendo le varie offerte su internet, dal momento che i negozi della mia zona lo vendono ancora a prezzi superiori anche di 50 euro a ciò che si trova in rete anche con spedizione gratuita.

Solo un'altra domanda, perché io non sono esperto. All'epoca dell'acquisto dello smart mi venne tagliata la scheda che ho poi messo nel dispositivo. Adesso secondo voi quella scheda si può trasferire nel nuovo smart o va presa una nuova, mantenendo lo stesso numero?
 
Ultima modifica:
Solo un'altra domanda, perché io non sono esperto. All'epoca dell'acquisto dello smart mi venne tagliata la scheda che ho poi messo nel dispositivo. Adesso secondo voi quella scheda si può trasferire nel nuovo smart o va presa una nuova, mantenendo lo stesso numero?

Che smartphone hai adesso?
 
scusatemi ma dovrei comprare un nuovo cellulare e sono indeciso tra P20 Lite e Mate 20 Lite. Voi quale mi consigliate tra i due ?
Oppure, considerando come spesa max 200€., avete altri modelli da consigliare ? Grazie mille.
 
scusatemi ma dovrei comprare un nuovo cellulare e sono indeciso tra P20 Lite e Mate 20 Lite. Voi quale mi consigliate tra i due ?
Oppure, considerando come spesa max 200€., avete altri modelli da consigliare ? Grazie mille.

Il Mate 20 lite è più performante, ma più grande e costa qualcosa in più.

Sui 200€ quello con il miglior rapporto prestazioni-qualità-prezzo è lo Xiaomi redmi 7 note, se vuoi uno smartphone più compatto il Samsung galaxy A40.
 
Le dimensioni non sono un problema. L'importante (mi sono dimenticato di dirlo) è che faccia delle belle foto.
 
Le dimensioni non sono un problema. L'importante (mi sono dimenticato di dirlo) è che faccia delle belle foto.

Sono abbastanza allineati, gli Huawei hanno un software che, diciamo ottimizza le foto scattate, il Redmi fa delle discrete foto, installandogli l'app Gcam migliora, ha però qualche problema di stabilizzazione nei video, alla fine, in questa fascia, sono comparabili.
 
Sono abbastanza allineati, gli Huawei hanno un software che, diciamo ottimizza le foto scattate, il Redmi fa delle discrete foto, installandogli l'app Gcam migliora, ha però qualche problema di stabilizzazione nei video, alla fine, in questa fascia, sono comparabili.
Grazie mille per le delucidazioni
 
Ho notato che questo A40 ha i caratteri delle varie pagine internet, applicazioni e tastiera praticamente uguali agli Iphone della Apple, quelli che andavano 4 anni fa (un mio amico ne prese uno con memoria ram/rom 2/16 poco tempo prima che io prendessi l'ace4). Un prodotto che consiglio,a chi volesse ora prendere uno Smart.
 
Ho notato che questo A40 ha i caratteri delle varie pagine internet, applicazioni e tastiera praticamente uguali agli Iphone della Apple, quelli che andavano 4 anni fa (un mio amico ne prese uno con memoria ram/rom 2/16 poco tempo prima che io prendessi l'ace4). Un prodotto che consiglio,a chi volesse ora prendere uno Smart.
quello credo dipenda dal sistema operativo (Android 9) che è uguale per tutti
sinceramente non ho mai avuto un samsung... a parte i prezzi un po' alti odiavo tutte quelle app installate di default che eri costretto a tenere
 
Indietro
Alto Basso