• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione generale sui Smartphone Huawei

O

Ospite

Ciao amici, che ne dite di usare questa specifica discussione per quanto riguarda i smartphone Huawei?
Da qualche giorno ho acquistato il P8 Lite 2017 e va che è una meraviglia è eccezionale.
Chiunque è particolarmente esperto se volesse può inziare stilando una lista dei smartphone Huawei più utilizzati e se ne tratta.
A voi le varie testimonianze ed opinioni in merito. :)
 
Sono il solo ad avere un dispositivo Huawei? Ragazzi, chi si unisce? Chi ce l'ha? Impressioni ed osservazioni? :eusa_think:
 
Io ho un Honor 8 che è un derivato Huawei (identico in tutto al P9)

Mi trovo benissimo. È uno smartphone eccezionale
 
Devo dire che ho un discreto Huawei Y5 e mi trovo abbastanza bene,ma ci sono modelli come p8 e p9 che sono ancora superiori .Anche la batteria mi dura un sacco di tempo.Migliore anche di alcuni Samsung(quelli di fascia bassa):)Acquisto azzeccato.La cosa bella che ha anche l'EMUI e si possono scegliere temi personalizzabili
 
huawei p10 da tim

il mio operatore (tim) mi ha proposto il telefono in oggetto a prezzo scontato a rate.

domanda: che differenza c'e' tra un p10 tim ed un p10 no brand?


non conosco huawei e relative brandizzazioni se sono oppure no limitanti...


grazie
 
il mio operatore (tim) mi ha proposto il telefono in oggetto a prezzo scontato a rate.

domanda: che differenza c'e' tra un p10 tim ed un p10 no brand?


non conosco huawei e relative brandizzazioni se sono oppure no limitanti...


grazie

non ci sono differenze dal punto di vista tecnico, semmai in quello brandizzato puoi trovare (rari casi) delle app relative all'operatore che non puoi eliminare se non attraverso il root (con le possibili conseguenze) del dispositivo.
Io ho sempre preferito i no-brand, poichè odiavo la presentazione iniziale dell'operatore :D
 
Si mai affidarsi (e questo vale per qualsiasi prodotto non solo Huawei) a dispositivi brandizzati.
Certo questo Huawei P8 lite 2017 va davvero forte, la batteria l'ho ricaricata oggi per la seconda volta dopo due giorni e mezzo nonostante lo abbia sfruttato già al massimo, scaricando ed aggiornando le applicazioni tramite WiFi e non solo ma anche facendo tutte le operazioni più comuni da internet e sia del telefono, per ora sono soddisfattissimo di questo modello che credo sia uno dei migliori degli Huawei di fascia media.
 
Ultima modifica:
Ciao amici, che ne dite di usare questa specifica discussione per quanto riguarda i smartphone Huawei?
Da qualche giorno ho acquistato il P8 Lite 2017 e va che è una meraviglia è eccezionale.
Chiunque è particolarmente esperto se volesse può inziare stilando una lista dei smartphone Huawei più utilizzati e se ne tratta.
A voi le varie testimonianze ed opinioni in merito. :)
a me pareva strano che nn ci fosse gia una discussione apposita sul forum, anche perchè il brand huawei sta riscuotendo cosi tanti consensi in questi ultimi 5 anni che a breve ci sara il sorpasso mondiale tra apple\samsung e huawei che dicventera il primo brand mondiale . attualemtne oltre il 44% di smarpthone di fascia media\alta è marchiato huawei
i piu diffusi in termini di qualita\prezzo sono i soliti della serie P dal P8 2015 al p9 lite e plus ora il P10 che è venduto da poco e che cerca di giocarsela con l'S8(che risulta superiore sia chiaro)
io ho un modello fascia medio bassa un Y6 quadcore con 1 gb di ram ma con EMUI 3 che è la stessa dei fratelli superiori p8lite e p9 lite

detto questo l unica cosa che non mi piace di huawei è il fatto che le loro app non sempre passano per lo store e non vengono aggiroante mai.
 
Io ho un p9 lite da luglio e devo dire che, per ora, mi trovo benissimo.
 
Io possiedo il p8 lite 2017 da febbraio e mi trovo alla grande. Batteria che dura tantissimo nonostante lo sfrutti parecchio. Anche il comparto fotografico non è male, magari non a livello dei top ma nulla da invidiare comunque. Sono veramente ma veramente contento di questo smartphone.
 
detto questo l unica cosa che non mi piace di huawei è il fatto che le loro app non sempre passano per lo store e non vengono aggiroante mai.
Eppure a me dal PlayStore gli aggiornamenti vengono indicati eccome, fino ad ora non ho mai riscontrato quest'inconveniente.
 
Io ho un nuovissimo Huawei Y-300!
 
Ho un problema a parte Gmail non riesco a configurare gli account email di Alice e Libero qualcuno sa darmi qualche dritta?
 
Eppure a me dal PlayStore gli aggiornamenti vengono indicati eccome, fino ad ora non ho mai riscontrato quest'inconveniente.
Allora ti faccio un esempio
Anzi te lo faccio con un parallelo con il mio secondo smartphone Asus zenfone max.
App calendario.su Huawei è quello è stop,sull Asus viene aggiornato ogni tot
App tastiera swype by Huawei... morta stra morta, la zenkeyboard viene aggiornata come una qualsiasi altra app!
Potrei continuare

Le uniche che ho visto aggiornare in Huawei sono l app backup e Huawei care.
Non parliamo degli aggiornamenti del sistema operativo. Solo i top di gamma riceveranno almeno una versione successiva sui medio bassa gamma giustamente per avere una versione aggiornata devi procedere allo sblocco del bootloader e installare lineage os che spesso ha qualche problema di incompatibilità ( camera BT radio insomma le classiche divina rom sviluppata in modo non ufficiale)
 
Ultima modifica:
Ho un problema a parte Gmail non riesco a configurare gli account email di Alice e Libero qualcuno sa darmi qualche dritta?

Che parametri usi per Libero?
io uso questi, e l'Email arrivano:

Posta in arrivo - Pop3.libero.it
Porta 995 (Sicurezza SSL/TLS)

Posta in uscita - smtp.libero.it
Porta 465 (Sicurezza SSL/TLS spunta su Richiedi accesso)
 
OK grazie provo così per Libero.
Alice vedrò in un secondo momento.
Comunque ho verificato molto strano i parametri sono quelli, mah.
 
Ultima modifica:
Su Libero il messaggio di errore indicato è pop/smtp servizi disattivati, come si fa per attivarli ?
Per Alice il messaggio di errore è che dice impossibile connettersi al server.
 
Hai provato con il protocollo Imap invece di Pop3?

Oppura prova tramite Gmail e se tutto va bene, entri nelle Impostazioni, controlli gli indirizzi e le porte e le copi nel programma e-mail di Android.
 
OK grazie farò questi due tentativi, altrimenti non so più che fare, ho già letto da qualche parte su internet che per questo tipo di errore qualcuno ha dovuto procedere prima da pc configurare i protocolli imap o pop3 e sincronizzare poi su smartphone, non viene illustrato il procedimento spero di riuscire senza ricorrere a quest'altro procedimento più complesso.
 
Niente di fatto ne tramite imap e ne tramite Gmail sia per Alice che Libero non ci si riesce, pazienza su smartphone utilizzero' solo l'account email di Gmail.
Su Alice errore disattivazione servizi pop/imap e smtp su Libero nome utente e password ma sono quelli.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso