• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione generale sui Smartphone Huawei

Da me, non c'era verso di configurare la email di Microsoft!
Dopo varie prove, è saltato fuori che il server in uscita doveva essere settato in Starttls (invece di Ssl/Tls), mentre quello in entrata con il classico Ssl/Tls. :eusa_wall:
 
Pazienza utilizzero' solo Gmail.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Io possiedo il p8 lite 2017 da febbraio e mi trovo alla grande. Batteria che dura tantissimo nonostante lo sfrutti parecchio. Anche il comparto fotografico non è male, magari non a livello dei top ma nulla da invidiare comunque. Sono veramente ma veramente contento di questo smartphone.

Non scherziamo il p8 2017 è stupendo e con dimensioni interessanti e ottimali per l'uso di tutti i giorni. Che colorazione hai? Cmq il reparto fotografico in Huawei è già ottimo per i medio gamma, sui top c'è ancora qualcosa da rivedere ma bazzecole tipo lo stabilizzatore ottico che fa protendere verso altri modelli. Ottimo il software in dotazione e cmq sarò fuori dal coro ma penso che la emui sia la migliore personalizzazione estetica in Android. Quando accedi ai menù non accedi ad un android qualsiasi e l'occhio vuole la sua parte!
 
Non scherziamo il p8 2017 è stupendo e con dimensioni interessanti e ottimali per l'uso di tutti i giorni. Che colorazione hai? Cmq il reparto fotografico in Huawei è già ottimo per i medio gamma, sui top c'è ancora qualcosa da rivedere ma bazzecole tipo lo stabilizzatore ottico che fa protendere verso altri modelli. Ottimo il software in dotazione e cmq sarò fuori dal coro ma penso che la emui sia la migliore personalizzazione estetica in Android. Quando accedi ai menù non accedi ad un android qualsiasi e l'occhio vuole la sua parte!
Io l'ho preso nero però si vedevano troppo le manate ed ho messo una cover
 
Appena preso il p8 lite 2017, davvero una bomba... E pensare che stavo per prendere uno Zenfone 3 max, solo perché avevo dubbi sui soli 16gb del p8... Ma chissenefrega.. Tutto il resto è troppo superiore.
L'unica cosa che mi manca è il doppio tap per accendere lo schermo., venendo da un LG ci ero molto abituato, anche se il fingerprint aiuta non è la stessa cosa.
 
Molto bene Davide, vedrai che non ti pentirai dell'acquisto. ormai sono 3 mesi che ho anch'io il P8 Lite 2017 e mi ci trovo benissimo venendo precedentemente da un Samsung Galaxy S3 Mini, è tutto un altro pianeta. :)
 
Molto bene Davide, vedrai che non ti pentirai dell'acquisto. ormai sono 3 mesi che ho anch'io il P8 Lite 2017 e mi ci trovo benissimo venendo precedentemente da un Samsung Galaxy S3 Mini, è tutto un altro pianeta. :)
Osta hai fatto un salto più lungo del mio, io venivo da un LG l90 tenuto 2 anni e mezzo, preso con kit Kat e aggiornato a lollipop, ancora perfettamente funzionante, purtroppo 8gb erano diventati troppo limitanti con le app sempre più pesanti, e anche il solo gb di ram.
 
Appena preso il p8 lite 2017, davvero una bomba... E pensare che stavo per prendere uno Zenfone 3 max, solo perché avevo dubbi sui soli 16gb del p8... Ma chissenefrega.. Tutto il resto è troppo superiore.
L'unica cosa che mi manca è il doppio tap per accendere lo schermo., venendo da un LG ci ero molto abituato, anche se il fingerprint aiuta non è la stessa cosa.
mai capita sta scelta di huawei di eliminare questa opzione sui modelli piu blasonati e renderla disponibile per esempio su modelli piu terra terra come l'Y6 del 2015
io l ho sempre attivata come opzione e c è anche sul zenfone max( che uso come principale)
 
mai capita sta scelta di huawei di eliminare questa opzione sui modelli piu blasonati e renderla disponibile per esempio su modelli piu terra terra come l'Y6 del 2015
io l ho sempre attivata come opzione e c è anche sul zenfone max( che uso come principale)
non sapevo l'avessero tolto il doppio-tap sui nuovi device....non capisco il perchè (nuova tecnologia del display?? boh) :eusa_think:
si potrebbe provare con qualche app, ma alcune funzionano solo su determinati display (AMOLED)
 
non sapevo l'avessero tolto il doppio-tap sui nuovi device....non capisco il perchè (nuova tecnologia del display?? boh) :eusa_think:
si potrebbe provare con qualche app, ma alcune funzionano solo su determinati display (AMOLED)
ma penso piu a una cosa via software che hardware.
non so.
molti all epoca si lamentavano che sul p8 non era presente il doppiotap. mentre su Y6 roba da 100€, si. e c è anche lo slide sulle softkey per ridurre il display ad un 4 pollici ed avere tutto lo schermo virtuale raggiungile con una mano sola senza stirare il pollice.
 
mai capita sta scelta di huawei di eliminare questa opzione sui modelli piu blasonati e renderla disponibile per esempio su modelli piu terra terra come l'Y6 del 2015
io l ho sempre attivata come opzione e c è anche sul zenfone max( che uso come principale)
Forse perché sui telefoni con fingerprint l'hanno ritenuta superflua? Boh potevano lasciare l'opzione.

Ma che ci siano in ballo diritti da parte di LG? Che ha inventato la feature?
 
Ma che ci siano in ballo diritti da parte di LG? Che ha inventato la feature?
non penso si possa rivendicare un diritto di questo genere specialmente nell ambito tecnologico..altrimenti gia whatsapp sarebbe fallita in tribunale con tutte le features copiate da telegram. tanto per fare un esempio.
penso sia una cosa piu legata allo sblocco via impronte digitali
 
Ultima modifica:
Salve, ho un p8 lite, volevo chiedere cortesemente cosa fare per eliminare definitivamente la posta in arrivo, ho alice mail, nel pc ho microsoft outlook 2010 e quando elimino la posta dal cestino scompare, mentre nel cellulare la elimino dal cestino ma la ritrovo in posta in arrivo. Spero di essere stato chiaro. grazie.
 
Salve, ho un p8 lite, volevo chiedere cortesemente cosa fare per eliminare definitivamente la posta in arrivo, ho alice mail, nel pc ho microsoft outlook 2010 e quando elimino la posta dal cestino scompare, mentre nel cellulare la elimino dal cestino ma la ritrovo in posta in arrivo. Spero di essere stato chiaro. grazie.

non ho capito una cosa, usi pure Outlook sul cell?? io prima cancellerei dati e cache dell'app sul cell

se non risolvi vedi nelle impostazioni dell'app cosa trovi nella voce ''elimina email da server''....vedi se ti fa mettere ''quando elimino da cestino''
 
Si è impostato su elimina da server quando elimino da cestino. Ma mi riscarica di nuovo le mail. Mio figlio stesso telefonino ma con libero mail vengono eliminate definitivamente. Forse è una pecca di alice.
 
Io posso dire la mia.. conosco alcune persone che hanno avuto un Huawei, e si sono praticamente trovate tutti male, costrette poi a cambiare smart e optando per la Samsung. Per il resto non posso dire altro, perché io ho uno smart Ace 4 Samsung da due anni e va ancora bene, quindi altre esperienze non posso portarle.
 
Io posso dire la mia.. conosco alcune persone che hanno avuto un Huawei, e si sono praticamente trovate tutti male, costrette poi a cambiare smart e optando per la Samsung. Per il resto non posso dire altro, perché io ho uno smart Ace 4 Samsung da due anni e va ancora bene, quindi altre esperienze non posso portarle.
Dovrebbero dire però quali sono i punti deboli o i problemi riscontrati, altrimenti così non è facile consigliare gli altri sulla scelta. Io per esempio, devo cambiare lo smartphone. Non essendo soddisfatto della linea A della Samsung (A3 e A5), prezzo alto e minori prestazioni, sono interessato al P10 lite, che dicono che vada abbastanza bene. (Viste le prove e recensioni dei 3 smartphone), quindi non si può dire in linea generale che gli huawei non vanno bene. Forse alcuni, come alcuni smartphone samsung.
 
Indietro
Alto Basso