• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Vecchio LCD senza aux audio.. come collego le cuffie?

d.khaine

Digital-Forum Junior
Registrato
23 Dicembre 2010
Messaggi
73
Ciao a tutti!
Dopo ore di ricerche non ho ancora trovato la soluzione!
Devo assolutamente collegare delle cuffie ad un tv che ha:
-4 hdmi (inutili)
-digital audio out optical (penso inutilizzabile..)

-component in: ingresso GIALLO ingresso VERDE
(Il giallo che penso si sdoppi con l'adattatore.. av in giallo e bianco rosso per audio in)
(Il verde che si soppia per Pr Pb Y)

-EXIT (RGB)
La tv é in casa di mia zia.. e dalla foto non capisco che presa sia.. exit Rgb vuol dire tutto e niente!! Non credo sia una scart purtroppo (dalla scart so che si può adattare)..


Lasciando perdere i commenti sulle tv senza uscita audio e/o uscita cuffie.. (scandalo)..
che faccio?

L'unica uscita è EXIT (RGB).. adatto da li?

Grazie mille!!
 
Ultima modifica:
Potresti usare l'uscita (out) ottica mettendo un convertitore da ottico digitale in analogico (se guardi su Ebay ci sono) e poi un amplificatore per cuffia. Attenzione: potresti ottenere uno sfasamento tra video ed audio in quanto successive elaborazioni/conversioni tra digitale e analogico hanno a volte questo spiacevole effetto. L'altra possibilità è quella di verificare bene se è prevista una uscita audio già analogica, per esempio potrebbe essere assieme all'uscita EXIT (RGB). Comunque l'amplificatore ci vuole comunque. Non so se il gioco vale la candela.
 
A me le immagini che hai pubblicato sembrano solamente degli ingressi al televisore (in inteso come abbreviazione di input) e non delle uscite (out intesa come output). Tu hai bisogno di una uscita.
 
Probabilmente c'è un malinteso tra EXIT ed EXT.
EXIT potrebbe essere un'uscita, mentre le connessioni EXT (come quella delle foto) sono, in genere, un'ingresso.

Ci puoi dire marca e modello del TV? Senza queste informazioni è un po' difficile darti una mano...
 
EXT (RGB) dovrebbe essere un ingresso per Samsung da usare con adattatori scart quindi non serve al tuo scopo
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso