• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nuovo CLARKE TECH HD H265 Android

Nel complesso potrebbe risultare anche un valido decoder, è certamente prematuro in questo senso esprimere un giudizio severo, su questo concordo. Quel limite che ho evidenziato potrebbe non interessare a tutti; ma per me personalmente, ma credo anche per molti appassionati di satellite qui, è un limite enorme

Anche per me quello é e rimane un limite enorme che mi costrinse a vendere il CT 4100 HD dopo solo 3 mesi. Ero così disperato che fui costretto a ripiegare su un modello molto più vecchio (CT 5000c+) che però mi consentiva di ricevere qualsiasi feed.
Purtroppo constato che tale gravissimo difetto permane anche con il loro recentissimo modello, ragion per cui, per le mie esigenze, non merita di essere preso assolutamente in considerazione!
 
Molti feed sarebbero tagliati fuori. Prendo 3 satelliti a caso:

https://www.lyngsat.com/Express-AM44.html

https://www.lyngsat.com/Eutelsat-16A.html

https://www.lyngsat.com/Eutelsat-7A-7B.html

Come vedi molte frequenze hanno SR basso in DVB-S2.
E di tanto in tanto sbucano feed (magari proprio quello che ti interessa) con SR ben maggiori di 30000 si arriva anche sui 50000 e passa (cerca sul forum nel caso ). Ma come minimo lo "standard" dei tuner in DVB-S2, oggi dovrebbe essere come quello del DVB-S ovvero tra 1(o 2) e 45000... e così è per molti decoder ;)

Se poi non interessano va bene... però come concezione mi sembra un passo indietro su questo fronte.

Ho fatto un piccolo test al volo sui 7E, TP Dvb-S2 12556V SR 4035 e mi ha sintonizzato senza problemi il solo canale contenuto in questo TP con livello 90% e qualità 92%. Appena possibile farò altri test con canali SCPC con SR più bassi ma non vedo perchè non debba sintionizzarli. Io non ho mai avuto problemi nemmeno col 4100 HD, i miei settings li creo proprio col 4100 e se guardate ci sono canali anche con SR 1500 o giù di li sintonizzati regolarmente
 
Ho fatto un piccolo test al volo sui 7E, TP Dvb-S2 12556V SR 4035 e mi ha sintonizzato senza problemi il solo canale contenuto in questo TP con livello 90% e qualità 92%. Appena possibile farò altri test con canali SCPC con SR più bassi ma non vedo perchè non debba sintionizzarli. Io non ho mai avuto problemi nemmeno col 4100 HD, i miei settings li creo proprio col 4100 e se guardate ci sono canali anche con SR 1500 o giù di li sintonizzati regolarmente

Ottima notizia :)
Contento allora che le specifiche fornite siano errate: è che mi pareva strano che fornissero specifiche ufficiali così imprecise sul range del symbol rate (a loro sfavore poi) ...buono a sapersi :)
 
Come vi avevo preannunciato, il decoder mi è arrivato da circa 15 giorni ma purtroppo non ho ancora trovato il tempo di testarlo a fondo. Dalle poche prove che ho fatto mi sembra un buon decoder, tuner discreto e molto veloce nella scansione dei satelliti, abbastanza facile da usare e ottima qualità video. Esiste già un software altermativo curato da Yabbervox che naturalmente amplia le funzionalità del decoder. Inoltre il nostro Cecelife sta lavorando sul suo editor per renderlo compatibile col decoder quindi appena possibile rilascerò i settings anche per questa maccchina.
Visto che ho sempre il tempo contato, se qualcuno avesse qualche domanda specifica sulle varie funzioni, sono a disposizione :)
Questa è un'ottima notizia, e sarebbe ancora migliore se, una volta creato il software aggiornato per questo modello, si riuscisse a fare un passettino in più rilasciandone un "porting" compatibile con i vecchi modelli CT ancora in circolazione, almeno quelli HD. Non dovrebbe essere un lavoro difficile, no? :)

Attendo con curiosità altri dettagli e prove pratiche, non vedo l'ora di buttare nella spazzatura il mio complicatissimo VU+ Linux-based. Convincetemi con i fatti... :D

Già che scrivo, faccio anche una domanda tecnica: ok per il limite basso del SR (4035 testato positivamente), ma riusciresti a fare un test anche sul limite alto (tipo i 50000 citati più sopra, o comunque sopra i 30000 dichiarati)? Grazie in anticipo! ;)
 
Ultima modifica:
E poi magari testare la parte Android e ralative app, se funziona Youtube e se esiste un browser, e se si riesce a navigare col telecomando integrato. Magari dovrebbero fare un telecomando più evoluto con due facce, con una testiera con lettere e numeri da un lato, e un sistema di puntamento che spostando il telecomando, si sposta la freccia sul tv.
 
Anch'io sto facendo un po di prove con questo decoder. Ho attivato i plugin e così mi legge la scheda tivusat, ma, anche se c'è scritto che è CI+, la cam fransat sembra che inizi a funzionare, ma poi si blocca subito. Ha un ordinamento tutto suo per i canali. Con la ricerca automatica su Hot-bird, inizia dal canale 4001. Inoltre ho notato che se si usa il telecomando in modo veloce, anche solo nel cambio canali, si spegne. Youtube va molto bene, ma non ho ancora capito se registra i video.
 
Anch'io sto facendo un po di prove con questo decoder. Ho attivato i plugin e così mi legge la scheda tivusat, ma, anche se c'è scritto che è CI+, la cam fransat sembra che inizi a funzionare, ma poi si blocca subito. Ha un ordinamento tutto suo per i canali. Con la ricerca automatica su Hot-bird, inizia dal canale 4001. Inoltre ho notato che se si usa il telecomando in modo veloce, anche solo nel cambio canali, si spegne. Youtube va molto bene, ma non ho ancora capito se registra i video.

Bisogna disabilitare l'Lcn e vedrai che prende la numerazione dall'1 in poi. Ad ogni modo Cecelife ha aggiornato il suo editor e stiamo facendo dei test con le mie liste canali; superati i primi bug ora la lista sembra funzionare molto bene e credo che se i test saranno positivi la settimana prossima rilascerò i primi settings.
 
GIO[emoji768 ha scritto:
GIO;5410431]Bisogna disabilitare l'Lcn e vedrai che prende la numerazione dall'1 in poi. Ad ogni miodo Cecelife ha aggiornato il suo editor e stiamo facendo dei test con le mie liste canali; superati i primi bug ora la lista sembra funzionare molto bene e credo che se i test saranno positivi la settimana prossima rilascerò i primi settings.

Amico come si fa a disattivare l'lcn non ci riesco .Rispondi xfavore

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
Ho preso anche io questo decoder in sostituzione del 4100 che si è rotto.
NON riesco però a trovare la funzione del "puntamento fine" con parabola motorizzata in USALS, cioè quella funzione che permette piccolissimi spostamenti ad Ovest o Est per migliorare il segnale su un determinato satellite, come era nel 4100 HD Plus.
Qualcuno è riuscito a trovarla (se c'è)?
Anche il "sat finder" non mi pare ci sia.
Grazie
 
Anch'io sto facendo un po di prove con questo decoder. Ho attivato i plugin e così mi legge la scheda tivusat, ma, anche se c'è scritto che è CI+, la cam fransat sembra che inizi a funzionare, ma poi si blocca subito. Ha un ordinamento tutto suo per i canali. Con la ricerca automatica su Hot-bird, inizia dal canale 4001. Inoltre ho notato che se si usa il telecomando in modo veloce, anche solo nel cambio canali, si spegne. Youtube va molto bene, ma non ho ancora capito se registra i video.
Amico come si fa ad attivare i plugins ,non so fare e non vedo i canali di tv sat ,rispondimi ti prego tommasino .


Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
Amico come si fa ad attivare i plugins ,non so fare e non vedo i canali di tv sat ,rispondimi ti prego tommasino .


Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Amico come si fa ad attivare i plugins ,non so fare e non vedo i canali di tv sat ,rispondimi ti prego tommasino .


Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Ho fatto come Hai scritto ,manager + plugin e download ,ma purtroppo mi chiede l'indirzzo di un server e non so dove trovarlo.Scusami della mia ignoranza sii gentile se puoi ,sono sempre al buio un abbraccio...Tommasino.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
Ho fatto come Hai scritto ,manager + plugin e download ,ma purtroppo mi chiede l'indirzzo di un server e non so dove trovarlo.Scusami della mia ignoranza sii gentile se puoi ,sono sempre al buio un abbraccio...Tommasino.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Per cortesia prego darmi un consiglio ...?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
Penso che il consiglio che richiedi, vada oltre il nostro regolamento, quindi nessuno te lo potrà dare in questa sede.
Grazie
ciao
 
Nuovo clark tech hd 265 android

Ci sono novita x questo decoder tipo ,setting lista canali.
 
Grazie a presto comunque.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Caro JEEG72:puoi rispondermi in privato ho preso questo decoder da circa 20 gg. Non riesco a vedere tvsat non so come fare quasi lo rimando indietro.

Edit.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Caro JEEG72:puoi rispondermi in privato ho preso questo decoder da circa 20 gg. Non riesco a vedere tvsat non so come fare quasi lo rimando indietro.

Edit.

ti procuri (nei forum che postano questo genere di materiale, non qui) un firmware "alternativo" (quelli che finiscono con la lettera "p"), lo installi, poi prendi una card tivusat ufficiale e la infili nello slot apposito...
se non funziona così, puoi sempre provare a usare una cam tivusat ufficiale per leggere la card (ma bisogna vedere se il dec supporta in qualche modo lo standard CI+...se però cam e card sono del modello vecchio non ci dovrebbero essere problemi)...
altri metodi per vedere (a scrocco) tivusat non ce ne sono...:eusa_naughty:
 
cia a tutti innanzitutto;io vorrei sapere beh 1° se ci sono in giro già dei firmware alternativi per questo decoder ,i"p" visto che si tratta di un modello nuovo eppoi se ha la blind -scan come gli altri clarke tech perché da qualche parte ho letto le caratteristiche ma non ho visto la blind-scan;mi sembrerebbe strano che non ce l'avesse ma voglio accertarmene visto che sto considerando la possibilità di acquistarlo,grazie!
 
Indietro
Alto Basso