• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nuovo CLARKE TECH HD H265 Android

Grazie GIO®GIO!
Bello anche esteticamente, ma ci sarà un modello combo? avere il dvb-t a bordo è sempre utile.
 
Io posso garantire che a quel prezzo lo prendo subito. E' sicuramente vero che la tecnica degli ultimi prodotti Clarke lascia a desiderare ma l'ultimo mio acquisto, il CT ONE, pur non essendo paragonabile al 3100 HD, mi sta ricoprendo di soddisfazioni.

Non ho il c-tech one ma il c-tech 3100 hd si e se lo paragono con un altro ricevitore in mio possesso l'edision piccollo 3in1 decoder dal costo sui 60/65 euro, si nota molto chiaramente la differenza tra un decoder abbandonato sugli aggiornamenti e un altro ben supportato, non ce paragone tra i due ed e pure combo.
Una cosa a favore del 3100 e il telecomando e una semplicità nell'uso che con l'edision ci vuole un po' di più per acquisirla, ma per il resto quest'ultimo e molto più avanti...
Aspettiamo le recensioni del nuovo c-tech per vedere se e un buon prodotto ma il prezzo mi sembra un po' caro.
 
Giustamente come dice Phelps aggiungo che avere anche solo un card reader non è il massimo.
 
Ma Clarke Tech non poteva sfornare qualcosa di più innovativo e personalizzabile, ad esempio un Linux Enigma2 4K, magari in più versioni anche combo?
Ad esempio i Gigablue mi ispirano tantissimo, anche esteticamente.
 
Ma Clarke Tech non poteva sfornare qualcosa di più innovativo e personalizzabile, ad esempio un Linux Enigma2 4K, magari in più versioni anche combo?
Ad esempio i Gigablue mi ispirano tantissimo, anche esteticamente.

lascia perdere enigma2...
android è molto più futuribile...
 
Francamente non mi sembra giusto dare giudizi su un decoder che nessuno ha ancora potuto testare. La Clarke Tech ha avuto un periodo di pausa durato qualche anno tanto che molta gente ha pensato che avessero chiuso. Il ritorno col marchio CTech e con il CTech One non è stato dei migliori visto la scarsa qualità del prodotto e quindi ora tentano di rientrare sul mercato con il marchio storico Clarke Tech. Molti qui si lamentano del mancato supporto a molti decoder vecchi ma tenete conto che il più recente Clarke Tech ha comunque 4-5 anni e gli ultimi update sono usciti meno di un anno fa, quindi non mi sembra poi così abbandonato.
Ad ogni modo ieri ho avuto modo di parlare col titolare della Clarke il quale mi ha comunicato che il sito verrà rimesso on line tra pochi giorni e i decoder stanno per arrivare in Europa, quindi tra non molto saranno disponibili sul mercato. Come ho già detto questo decoder è costruito in Corea e non in Cina, ha un buon processore e sarà dotato di slot CI e card reader ( o almeno così si legge nel documento che vi allego). Dovrebbero inviarmi un campione appena arivano in Europa quindi appena potrò testarlo potrò essere più preciso sulle prestazioni.
Naturalmente quasi sicuramente avrà anche il supporto dei nostri settings.

Questo sarà il primo prodotto della nuova serie a cui seguirà verso fine luglio ( sempre secondo quento mi ha detto, ma sulle tempistiche non ci metterei la mano sul fuoco) un secondo decoder ben più prestante di questo, ovvero un un dual combo 4K Plus di cui però al momento non ho alcun dato. Mi hanno promesso notizie in anteprima ai primi di giugno, staremo a vedere :)
 

Allegati

  • HD265_datasheet_2.pdf
    2,9 MB · Visite: 142
Grazie Giorgio per le anticipazioni e successivi dettagli sui futuri decoder.

Secondo me Clarke Tech ha avuto più alti che bassi sui suoi prodotti, però non mi ha convinto il rilascio negli anni di nuovi modelli secondo me leggermente inferiori come hardware, non inteso come processori più veloci o maggiore memoria, ma inteso come estetica e robustezza, qualità dell'assemblaggio, dotazioni, connessioni, l'assenza di un combo recente o di un decoder con 2 slot smartcard + 2CI (magari CI+) e di una predisposizione ad hard disk interni. E quel perseverare negli anni di mai correggere completamente dei bachi software, che prontamente venivano ereditati o quasi dai modelli successivi.


Edit - aggiunta:

lascia perdere enigma2...
android è molto più futuribile...

I decoder Android come lo saranno questi nuovi Clarke, in pratica hanno una parte di software del costruttore per la gestione della parte satellitare, lettore smartcard, canali, registrazioni, ecc... e in più permettono di installare le verie app scaricabili direttamente col decoder da Google Play Store?
 
Ultima modifica:
Francamente non mi sembra giusto dare giudizi su un decoder che nessuno ha ancora potuto testare (...)

ovviamente non saranno giudizi dettagliati su tutte le funzionalità del dec in questione, ma già la "base di partenza" porta "naturalmente" verso commenti di quel tono...
a metà 2017, inutile nasconderselo, un dec senza 4K nasce "vecchio", anche se tutto il resto filasse liscio come l'olio (e il fatto che lo slot CI non sia esplicitamente dichiarato compatibile con lo standard CI+ - fatto compunque di importanza non secondaria per il mercato Italiano e non solo - aggiunge ulteriori dubbi anche su questo aspetto)...
e sul comportamento della CT relativo al supporto...beh...le lamentele sull'abbandono di certi prodotti non nascono certo negli ultimi 12 mesi, quando gli stessi erano sul mercato ormai da tempo...
se proprio vogliamo fare un esempio esplicito, mi sembra ovvio ricordare i modelli 5100 - con il "C" sostituito in brevissimo tempo da un fratellino solo minimamente "più dotato" come il "C Plus", a sua volta abbandonato a sè stesso nel giro di pochi mesi e, invece di migliorarne quei pchi punti che ne avrebbero fatto un dec quasi perfetto, rimpiazzato da un nuovo modello come il 4100, che non vale, di base, un decimo dei 5100...
e, visti i prezzi dei citati modelli 5100, non mi sembra, opinione personale - sia chiaro - che il comportamento dell'azienda sia stato "virtuoso" e rispettoso di chi ha speso un bel po' di soldi per accaparrarsi quei modelli...

(...)
Questo sarà il primo prodotto della nuova serie a cui seguirà verso fine luglio ( sempre secondo quento mi ha detto, ma sulle tempistiche non ci metterei la mano sul fuoco) un secondo decoder ben più prestante di questo, ovvero un un dual combo 4K Plus di cui però al momento non ho alcun dato. Mi hanno promesso notizie in anteprima ai primi di giugno, staremo a vedere :)

ecco, questo comincia ad essere un modello degno dell'attenzione del pubblico più esigente nel'anno di grazia 2017...:evil5: ;)
detto questo, però, se vorranno tornare ad avere la fiducia del mercato, dovranno rivedere un po' il prezzo annunciato del modello più "modesto" (che di fatto deve considerarsi un concorrente di dec che attualmente hanno prezzi ben più "aggressivi" e alla portata di tutte le tasche) e stare ben attenti a quel che chiederanno per il nuovo dec "Plus", perchè a certe cifre nessuno li prenderà più in considerazione...
 
(...)
I decoder Android come lo saranno questi nuovi Clarke, in pratica hanno una parte di software del costruttore per la gestione della parte satellitare, lettore smartcard, canali, registrazioni, ecc... e in più permettono di installare le verie app scaricabili direttamente col decoder da Google Play Store?

sì, i modelli Android già in commercio hanno caratteristiche come quelle che descrivi (e anche la gestione della parte sat avviene da un menu principale sviluppato in ambiente Android "personalizzato")...
fa una minima eccezione, quanto ne so, il Ferguson Ariva, che combina enigma2 e android, ma non ho ben approfondito in quale modo (presumo il primo sistema per il sat e l'altro per le funzioni più "informatiche")...:eusa_think:
 
se proprio vogliamo fare un esempio esplicito, mi sembra ovvio ricordare i modelli 5100 - con il "C" sostituito in brevissimo tempo da un fratellino solo minimamente "più dotato" come il "C Plus"

Mi emoziona sapere che qualcuno si ricordi del mio amato 5100C :D

Un decoder poco supportato, ma che oggi funziona alla grande. L'unico neo è che mal digerisce la cam di Tivùsat.
 
Infatti, i problemi generali con Tivùsat li hanno quasi risolti solo sugli ultimissimi modelli.
 
Francamente non mi sembra giusto dare giudizi su un decoder che nessuno ha ancora potuto testare. La Clarke Tech ha avuto un periodo di pausa durato qualche anno tanto che molta gente ha pensato che avessero chiuso. Il ritorno col marchio CTech e con il CTech One non è stato dei migliori visto la scarsa qualità del prodotto e quindi ora tentano di rientrare sul mercato con il marchio storico Clarke Tech. Molti qui si lamentano del mancato supporto a molti decoder vecchi ma tenete conto che il più recente Clarke Tech ha comunque 4-5 anni e gli ultimi update sono usciti meno di un anno fa, quindi non mi sembra poi così abbandonato.
Ad ogni modo ieri ho avuto modo di parlare col titolare della Clarke il quale mi ha comunicato che il sito verrà rimesso on line tra pochi giorni e i decoder stanno per arrivare in Europa, quindi tra non molto saranno disponibili sul mercato. Come ho già detto questo decoder è costruito in Corea e non in Cina, ha un buon processore e sarà dotato di slot CI e card reader ( o almeno così si legge nel documento che vi allego). Dovrebbero inviarmi un campione appena arivano in Europa quindi appena potrò testarlo potrò essere più preciso sulle prestazioni.
Naturalmente quasi sicuramente avrà anche il supporto dei nostri settings.

Questo sarà il primo prodotto della nuova serie a cui seguirà verso fine luglio ( sempre secondo quento mi ha detto, ma sulle tempistiche non ci metterei la mano sul fuoco) un secondo decoder ben più prestante di questo, ovvero un un dual combo 4K Plus di cui però al momento non ho alcun dato. Mi hanno promesso notizie in anteprima ai primi di giugno, staremo a vedere :)

Ottimo!
 
Sul mio clarke, 4100+, c'è scritto sul telecomando e deco "Made in China"
 
Dal pdf:

DVB-S : 2~45Msps
DVB-S2 : 10~30Msps(QPSK)
10~30Msps(8PSK)
36Msps(16APSK), 27Msps(32APSK)

Il symbol-rate in DVB-S2 lascia un po' a desiderare... Ormai da anni molti altri decoder validi (esempio il Digiquest F777 che è del 2012-13), ce l'hanno come minimo alla pari di quello del DVB-S (2-45). Questo aspetto mi sembra un controsenso di fronte poi alla possibilità della demodulazione 16APSK... Un passo avanti, e due indietro... :(
 
Francamente non mi sembra giusto dare giudizi su un decoder che nessuno ha ancora potuto testare.

E' vero ma insomma .. Purtroppo il neo che la CT ci ha lasciati senza aggiornamenti ne assistenza di alcun tipo dal 2013 dopo aver speso un botto per il top di gamma al 100% non mi porterà a considerare ancora apparecchi con questo marchio.
 
Anche io non condivido chi scrive di mancato supporto, da quando uscirono i primi Clarke Tech nel lontano 2004 fino ai 4100 c'è sempre stato un ottimo supporto software e setting, avendo personalmente avuto decoder di altra marca una volta terminata la produzione di li a poco anche gli aggiornamenti cessavano (Linux/enigma a parte) quindi c'è poco da lamentarsi.. credo anche che a differenza degli altri modelli il C-tech one sia stato ideato per quelle funzioni non ufficiali (ip e cc free) che mancano nei precedenti modelli ed ormai dopo più di 2 anni avere certe "cose" ancora funzionanti ripaga appieno la spesa..;)
 
ed ormai dopo più di 2 anni avere certe "cose" ancora funzionanti ripaga appieno la spesa..;)

Beh .. si ma avere funzioni bloccate (web) da 4 anni non è bello, senza contare le difficoltà di decodifica legale causate da mancati aggiornamenti svaniti in modo inspiegabile da un giorno all'altro.
 
Indietro
Alto Basso