• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nuovo CLARKE TECH HD H265 Android

Beh .. si ma avere funzioni bloccate (web) da 4 anni non è bello, senza contare le difficoltà di decodifica legale causate da mancati aggiornamenti svaniti in modo inspiegabile da un giorno all'altro.

Immagino tu non ti riferisci al C-Tech ONE, per quanto riguarda le difficoltà di decodifica legale oltre al Conax originario (l'unico con cui la maggior parte dei marchi sfornano decoder pagando la licenza) di legale c'è ben poco...
 
Immagino tu non ti riferisci al C-Tech ONE, per quanto riguarda le difficoltà di decodifica legale oltre al Conax originario (l'unico con cui la maggior parte dei marchi sfornano decoder pagando la licenza) di legale c'è ben poco...

no, anche tutte le cam ufficiali con problemi di incompatibilità rientrano sotto la voce "mancato supporto a decodifiche legali"...

e parliamo anche di una cam diffusissima in Italia come quella di tivusat, che ogni tanto nel CT fa i "capricci"...senza poi scomodare diverse cam CI+ straniere, che sui CT sono una chimera...

ovviamente io mi riferisco ai modelli 5100 (C e C plus) e 4100 in mio possesso...per gli altri non ho la controprova, non avendoli nel mio "parco giochi"...
 
no, anche tutte le cam ufficiali con problemi di incompatibilità rientrano sotto la voce "mancato supporto a decodifiche legali"...

e parliamo anche di una cam diffusissima in Italia come quella di tivusat, che ogni tanto nel CT fa i "capricci"...senza poi scomodare diverse cam CI+ straniere, che sui CT sono una chimera...

ovviamente io mi riferisco ai modelli 5100 (C e C plus) e 4100 in mio possesso...per gli altri non ho la controprova, non avendoli nel mio "parco giochi"...

Io ho il 4100 Plus e la card Tivusat, tenendola dentro uno dei 2 lettori di card non ho problemi, in tutti i casi le cam CI+ sono un discorso a parte che per la maggior parte dei decoder (perlomeno decoder con patch, ip, cc, multi codifica), perlomeno i primi CI+ usciti avevano solo firmware ufficiali.
 
è uguale all'openbox as2! (tra un po' mi arriva se Dio vuole l'as1)
 
Questi nuovi Clarke non so se ce l'hanno ma sarebbe meglio che avessero avuto:

- wi-fi integrato per facilitare e rendere immediata la connessione
- telecomando da una parte normale e dall'altro lato che avesse una tastiera, e con un sensore per la freccia di puntamento, in modo che fosse stato facile usare le varie app Android, navigare liberamente col browser in qualunque sito, guardare i video su Youtube, ecc...

E poi un decoder che forse arriverà non solo hevc ma anche e soprattutto 4K, e anche CI+. Se avesse tutte e tre le cose sarebbe ottimo.
 
Di certo non si possono usare per molti scpc in DVB-S2, visto il tuner con intervallo di SR piuttosto ristretto e "obsoleto" (stando alle specifiche pubblicate nel pdf) rispetto a ormai la maggioranza dei decoder DVB-S2. Questo per me è un punto che fa cadere tutto... poi potrà pure avere h.265/hevc, ma per me è azzoppato. Causa questo limite, non dà il meglio con l'utilizzo impianto motorizzato (o con satelliti diversi dai soliti che usano frequenze con SR canonici), che certamente sa gestire.
 
Ultima modifica:
Mi pare un forte passo indietro. Che abbiano utilizzato vecchie scorte di tuner? :eusa_think: Di certo non sembrano di nuova concezione.
 
Io mi auguro che quel dato che riguarda il symbol rate sia un errore, perché non riesco a spiegarmi come possa avvenire una tale involuzione.
 
Mah, giudicare un prodotto prima ancora che esca credo sia un pochino presuntuoso, a prescindere dai pochi dati dichiarati può essere anche peggio delle aspettative ma non credo che gli ingegneri della hubteck siano degli sprovveduti che mettono addirittura vecchi tuner, men che meno in un nuovo modello hevc che poco o nulla ha a che vedere con i precedenti, comunque staremo a vedere.
 
Mah, giudicare un prodotto prima ancora che esca credo sia un pochino presuntuoso, a prescindere dai pochi dati dichiarati può essere anche peggio delle aspettative ma non credo che gli ingegneri della hubteck siano degli sprovveduti che mettono addirittura vecchi tuner, men che meno in un nuovo modello hevc che poco o nulla ha a che vedere con i precedenti, comunque staremo a vedere.
Scusa, ma da cosa dovremmo giudicarlo prima che esca? Se non si possono esprimere giudizi nel frattempo, allora non ha senso nemmeno il topic... ;). Sono le specifiche ufficiali mi pare: https://www.digital-forum.it/showth...H265-Android&p=5337698&viewfull=1#post5337698, non un volantino promozionale qualunque.
Se non mettono vecchi tuner (era solo un'ipotesi per "giustificare" un intervallo ormai "obsoleto" di valori di SR), è strano comunque che usino tuner con SR così ristretto in DVB-S2... Non è certamente un passo avanti questo ma indietro.
Riguardo al supporto al nuovo codec HEVC... beh è proprio la presenza "in pompa magna"(già dal nome) di H.265/HEVC che può "far dimenticare" altri aspetti non meno importanti ma non messi altrettanto in ben in evidenza(se non appunto andando a spulciare nelle specifiche). ;)
 
Ultima modifica:
Ma certo, puoi esprimere tutti i giudizi che credi, non ho scritto mica il contrario è ;)
Ripeto, meglio non essere frettolosi nel giudicare (in questo caso negativamente) un prodotto che nessuno credo ha ancora provato
soprattutto essendo un modello tanto atteso (fin troppo atteso oserei dire..), in passato
quando ci fu l'avvento degli HD passando dai 2100 ai nuovi 3100 HD (o 5000HD) la resa
dei tuner era nettamente inferiore e ciò era dovuto al nuovo hardware, tutti i tuner dei nuovi decoder hd
avevano le loro imprescindibili caratteristiche, credo che il produttore hubtech abbia ben valutato l'hardware (è nel loro interesse credo..),
personalmente sono più interessato ad altri aspetti, fatto è che quando qualcuno lo proverà ci darà le reali impressioni anche sul tuner :)
 
Nel complesso potrebbe risultare anche un valido decoder, è certamente prematuro in questo senso esprimere un giudizio severo, su questo concordo. Quel limite che ho evidenziato potrebbe non interessare a tutti; ma per me personalmente, ma credo anche per molti appassionati di satellite qui, è un limite enorme perché entrando nello specifico del tuner, potrà essere anche di ottima fattura come auspichi... ma su quel limite che ho fatto notare, c'è poco da provare... non servono "impressioni" e prove sul campo ;) E' un decoder apparentemente pensato anche per utenti sat smaliziati ( come credo si possa dire storicamente lo è il marchio Clarke Tech), con tanto di capacità di gestione di vari tipi di impianto motorizzato ecc..., ma con quel limite diventa un decoder più per "la massa" di chi è interessato solo alla ricezione e visione di Hotbird e Astra (per fare un esempio), i quali usano SR "canonici"... Fino a 5 anni fa ci poteva ancora stare... ma ora i SR in DVB-S2 si trovano facilmente molto più bassi e molto più alti di quell'intervallo riportato nelle specifiche.

Per fare un esempio spicciolo: è come se ti dicessi che è uscito un nuovo tv di ultima generazione h265 ecc... ma tra le specifiche tecniche leggi che è in bianco e nero; c'è poco da provare: anche se per il resto potrebbe essere un ottimo tv, il colore non lo vedrai mai ;)
 
Ciao S7efano, potresti per cortesia fare qualche esempio di canali fuori da questo range di SR "standard" DVB-S2? (se ho ben capito, 10-30Msps in QPSK e 8PSK, 36Msps in 16APSK, 27Msps in 32APSK). Ho provato a dare un'occhiata su Lyngsat, ma vagando a caso non ho risolto niente.

Giusto per capire a cosa eventualmente dovrei rinunciare, e per provare se la mia configurazione attuale riesce a sintonizzare questi canali (ho una parabola motorizzata da 120 e un decoder VU+ Solo2, che però vorrei sostituire perché richiede conoscenze da hacker e da smaliziato programmatore Linux anche solo per banali settaggi. Rimpiango il mio semplice e bello CT4100HD :icon_rolleyes: ).

Grazie per l'attenzione: a me piace abbastanza smanettare, ma nelle cose troppo tecniche mi perdo un po', se qualcuno me le spiega sono più contento...
 
Ultima modifica:
Molti feed sarebbero tagliati fuori. Prendo 3 satelliti a caso:

https://www.lyngsat.com/Express-AM44.html

https://www.lyngsat.com/Eutelsat-16A.html

https://www.lyngsat.com/Eutelsat-7A-7B.html

Come vedi molte frequenze hanno SR basso in DVB-S2.
E di tanto in tanto sbucano feed (magari proprio quello che ti interessa) con SR ben maggiori di 30000 si arriva anche sui 50000 e passa (cerca sul forum nel caso ). Ma come minimo lo "standard" dei tuner in DVB-S2, oggi dovrebbe essere come quello del DVB-S ovvero tra 1(o 2) e 45000... e così è per molti decoder ;)

Se poi non interessano va bene... però come concezione mi sembra un passo indietro su questo fronte.
 
Ultima modifica:
Probabilmente è cosi anche perché ricordo che quando uscirono i primi Clarke Tech proprio il Tuner era il loro punto di forza primeggiando su impianti motorizzati nonché resero noto anche ai meno esperti cosa fosse il blind scan, allora molto raro da trovare in un ricevitore, poi con i modelli successivi, in particolare con il C-Tech One il tuner non è più stato al centro dello sviluppo diventando alla pari di altri ricevitori e la macchina come hai giustamente notato era orientata più per la massa che per eventuali cacciatori di feed o comunque ad una nicchia di user sviluppando più quelle funzioni di sharxx e ipxv (che e nel CT One lo rendono appetibile) che, purtroppo, ora vanno per la maggiore..
 
Come vi avevo preannunciato, il decoder mi è arrivato da circa 15 giorni ma purtroppo non ho ancora trovato il tempo di testarlo a fondo. Dalle poche prove che ho fatto mi sembra un buon decoder, tuner discreto e molto veloce nella scansione dei satelliti, abbastanza facile da usare e ottima qualità video. Esiste già un software altermativo curato da Yabbervox che naturalmente amplia le funzionalità del decoder. Inoltre il nostro Cecelife sta lavorando sul suo editor per renderlo compatibile col decoder quindi appena possibile rilascerò i settings anche per questa maccchina.
Visto che ho sempre il tempo contato, se qualcuno avesse qualche domanda specifica sulle varie funzioni, sono a disposizione :)
 
Indietro
Alto Basso