• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

TBS 5925 e Mediaset 5W

pgxx

Digital-Forum Master
Registrato
30 Gennaio 2008
Messaggi
759
Località
Cisternino (BR)
Ciao a tutti :)
Ho due domande per voi:
1) com'è possibile che con la suddetta scheda io riesca a sintonizzare e visualizzare perfettamente tutti i canali in multistream ad eccezione dei Mediaset? Il segnale c'è, ma lanciando la scansione mi restituisce sempre "nessun canale trovato" :eusa_doh:

2) è normale che il massimo della qualità misurata (sia con DVB Dream che con SmartDVB) sia circa il 60%, sia su canali normali che su feed? Solo se imposto StreamReader come periferica in DVB Dream vedo schizzare il valore a 100...da premettere che la parabola è regolata correttamente (altri decoder segnano minimo 85 di forza e 100 di qualità fino agli estremi dell'arco).

pgxx
 
I multistream con i mux EI Towers per essere aperti richiedono i codici PLS... con questi la TBS5925 non dovrebbe avere problemi... ;)
 
_____Qui sotto 2 link, dove puoi trovare tutti i parametri d'impostazione.....
....da ieri, Rete4 HD ha smesso di trasmettere..... ed ho rilevato questo, sia sul Sat MultiStream
e sia ovviamente sul Digitale Terrestre qui nella mia zona.... Verona Provincia.
Ora si sintonizza RETECAPRI al posto di Rete4 HD..... e' sempre disponibile comunque....Rete4 SD.


https://www.lyngsat.com/Eutelsat-5-West-A.html

http://www.flysat.com/e5wa.php
 
io ho la 5925
utilizzo Smartdvb e Mediaset 5 w ok (0-8)

con 1 metro riesco ad avere senza problemi qualita' ( non livello) del 100%
hai utilizzato il crazycat Blindscan device nella selezione driver? controlla Dispositivi>Crazycat Blindscan device>seleziona dispositivo e clicca sulla 5925
 
....da ieri, Rete4 HD ha smesso di trasmettere..... ed ho rilevato questo, sia sul Sat MultiStream
e sia ovviamente sul Digitale Terrestre qui nella mia zona.... Verona Provincia.
Ora si sintonizza RETECAPRI al posto di Rete4 HD..... e' sempre disponibile comunque....Rete4 SD.

In tutta italia è così.. hanno soppresso Rete4 HD e al suo posto hanno acceso Retecapri..

Fine /OT
 
Vi ringrazio per le pronte risposte :)
Non essendo un neofita del mondo SAT mi sono già preoccupato di verificare più volte i parametri e provare con diversi software, ma i canali non vogliono saperne ugualmente. Escludendo difetti "selettivi" della scheda, quale potrebbe essere il problema? Aspetto anche riscontri sulla qualità.

Grazie.
 
Quindi già provato con PLS 0-8?
 
Quindi già provato con PLS 0-8?

Non capisco lo 0 dove andrebbe inserito. Io ho provato con Root +8 e di segnale ce n'é da vendere (mettendo parametri sbagliati invece resta a 0), avviene il lock del trasponder ma i canali non vengono trovati.
 
Se puoi fai una prova direttamente con il crazyscan e vlc, così da cominciare ad escludere eventuali problemi di segnale....

Forse non mi sono spiegato bene, il segnale è F62 Q100 sui trasponder Mediaset! Se non ci credete vi posto gli screen...il problema NON è il livello basso del segnale ricevuto.
 
Quei valori che leggi non hanno nessun significato... ogni modulo BDA da valori a modo suo... comincia a fare la prova con il crazyscan, ad esempio prova il transponder di cairo due, 12711 H 35500 2/3 root+8... e se ti è possibile posta uno screenshot del segnale che ti da il crazyscan..
 
Sìììììì Root 8 = Root +8! Lo 0 che hai nominato due volte dove si inserisce?

0-8, Root +8, Root/8... dipende dal S/W in uso... ;)

Come suggerito da CAPITAN_UNCINO è meglio provare con un S/W per volta (iniziando dal CrazyScan).
Con la Rai è lo stesso (PLS 0-16416)?
 
0-8, Root +8, Root/8... dipende dal S/W in uso... ;)

Come suggerito da CAPITAN_UNCINO è meglio provare con un S/W per volta (iniziando dal CrazyScan).
Con la Rai è lo stesso (PLS 0-16416)?

Con qualsiasi altro multistream al di fuori dei Mediaset/Cairo 2 non ho problemi
 
Le impostazioni su SmartDVB sono corrette... ecco come li sintonizzo io, con TBS6983, SmartDVB 0.5.0.51 (RC3) e driver BDA Florian (opportunamente settato)



Però vorrei vedere un screenshot del crazyscan... se possibile...
 
Indietro
Alto Basso