• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

aggiungere satellite Enigma2 BH

Maxicono

Membro dello Staff
Collaboratore
Registrato
5 Agosto 2004
Messaggi
11.245
Località
Piemunt, Nuara
Come da oggetto, come si fa ad aggiungere un satellite? Oppure ad editarne il nome? Non trovo un menù per la gestione dei canali e dei sat.
Con Dreamset nemmeno, i nomi dei satelliti non sono editabili.
Con Dreamboxedit potrei riuscirci modificando a mano il file satellites.xtl, ma direttamente dal programma non si può?
 
Devi editare il file Satellite.xml e aggiungi il satellite, lo trovi nella SDG sotto la etc\tuxbox.
Nella BH che hai tu non ricordo dove si trova forse sullo stesso percorso. Sono due anni che non la uso a parte prove veloci fatte sulla OBH un anno fa, allora l'ho trovata un' immagine scarsa, credo che adesso sia migliorata e vada meglio a quanto leggo nei Forum.

Z.K.;)
 
Devi editare il file Satellite.xml e aggiungi il satellite, lo trovi nella SDG sotto la etc\tuxbox.
Nella BH che hai tu non ricordo dove si trova forse sullo stesso percorso. Sono due anni che non la uso a parte prove veloci fatte sulla OBH un anno fa, allora l'ho trovata un' immagine scarsa, credo che adesso sia migliorata e vada meglio a quanto leggo nei Forum.

Z.K.;)

come dicevo sopra, questo è l'unico modo che ho trovato, da qui deduco che Enigma2 non è fatta per i dxer, se ne nel menù, ne tantomeno nell' editor c'è la possibilità di farlo. ;)
 
_____se non sbaglio, un programmino del genere... per editare il file xml
da telecomando, lo puoi trovare nell'addon TS PANEL.
Io, sinceramente non l'ho mai usato..... ed ho sempre preferito editarmi il file xml
sul desktop usando il blocco-note di Windows.
:evil5:_____Occhio, che se si sbaglia qualcosa nell'editare.... il file xml diventa inservibile...
a meno che, non si sappia dove rimediare.... l'errore...
Controllo sempre la bonta' del file xml, aprendolo con l'Explorer.... se leggi tutti i satelliti = OK !
Molto utile comunque, conservare una copia "backup", casomai per rimediare eventuali problemi.
 
sicuramente copia di sicurezza tutta la vita. :)
Ok, modifico il file satellite.xml, ieri gli ho dato una sbirciata con wordpad, strano comunque che nessuno abbia mai fatto un bell' editor alla cecelife.
Altra cosa stranissima che non esista un editor che lavori sotto Linux.
 
Ultima modifica:
... da qui deduco che Enigma2 non è fatta per i dxer, se ne nel menù, ne tantomeno nell' editor c'è la possibilità di farlo. ;)

Non è vero, si presume che chi utilizza un Base Linux conosca anche come si usa un PC, meglio sotto Linux ma va bene anche con Winzzoz.
Fondamentale per il Dxer che il ricevitore abbia un Blindscan Hardware. Non amo i ricevitori ibridi tipo alla CT, amenoché non abbiano caratteristiche insolite tali da renderli interessanti come gli Openbox serie SX o il Cinesino in HD, tantomeno le cariole blindate e blasonate piene di bug e difetti, facile trovarle in breve tempo abbandonate dai produttori.
Cmq tornando al 3aD puoi anche aggiungere i satelliti con DreamSet, ma trovo piu' agevole editare con Gedit di Linux oppure il Notepad di Windows come ti ha consigliato Digitabi.
Cmq se vuoi cimentarti nei Dx troverai quel Cinesino in HD da 16€ eccellente, a parte la qualità video che poi non è malaccio e cmq ottima se la paragoni ad una iptv, devi capire che si tratta di un ricevitore in HD da 16E.

Z.K.;)
 
ma no, era solo per dire, come dxer potrei usare il mio buon vecchio Clarke, ma ha solo DVB-S, quello si che era una scheggia. :)

Edito a manina che nn c'è problema, tra l'altro mi serve solo per associare la memoria del VBOX al satellite, altrimenti non mi ricordo mai il numero dei sat. :)
 
Indietro
Alto Basso