• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Twin Peaks 3 - Dal 26/05/2017 su Sky Atlantic

Ammetto che se avessi visto ogni episodio e basta senza aiuti mi sarei perso molti collegamenti e fili logici. Dopo ogni episodio ho invece letto un'ampia recensione sul sito seriangolo, dove spiegavano un po' tutto. Consiglio a tutti di "cercare aiuto" quando si hanno le idee annebbiate.

Su Lost, beh, non paragoniamo un capolavoro a una serie totalmente sconclusionata che, a detta stessa degli autori, era diventata troppo ingarbugliata anche per loro
 
Secondo voi, avremo una quarta stagione a breve? Io più ci penso e più mi convinco che Lynch abbia in serbo qualcosa. Anche se preferirei che la storia sia chiusa con la stagione 3, per me un finale perfetto
 
Fosse per Lynch io penso di sì, non so se Showtime abbia voglia di farlo, con gli ascolti bassi che ha avuto. O magari hanno fatto un contratto solo per una stagione... che comunque era considerata "Limited"
 
Davvero interessante ma in alcuni passaggi ho fatto fatica con l’inglese. Sai se qualcuno l’ha tradotta da qualche parte?
Si, ho trovato una traduzione da parte di un utente di un altro forum:

Judy è l'antagonista principale, ed è anche Sarah, experiment, Jumping Man e Chalfont/Tremond
C'è un piano segretissimo a lungo termine per eliminare Judy e vi partecipano: Gordon Cole, Garland Briggs, Cooper, Jeffries, Mike e il Fireman.
Twin Peaks: Il ritorno ha una struttura simmetrica.
Per esempio, Cooper diventa Dougie dopo 2,5 ore dall'inizio stagione e si sveglia 2,5 ore prima della fine della stagione.
Anche per Laura c'è la stessa simmetria.

Fireman nella prima scena dice: "ora è nella nostra casa". In inglese dice It (non she) si riferisce a Judy come entità.
Si presuppone che Judy è sempre stata intrappolata nella loggia bianca nelle prime due stagioni, mentre nella terza esce (glassbox) e va a spasso, finendo in Sarah.

Questa è una cosa con cui Fireman deve combattere, quindi da tre indizi a Cooper per il piano della loggia bianca
430 [miglia per andare nella realtà alternativa]
Richard e Linda [Cooper e Diane alter ego]
Due uccelli con una pietra [piano di Cooper, eliminare Judy e Bob].

L'indizio 2 viene dato a Cooper, così che quando si trova nell'altra realtà possa riprendere subito coscienza di sé (a differenza di Laura che ci mette un po', e di Diane/Linda che se ne va rimanendo quindi Linda). Inoltre il Fireman fa sentire il rumore del grammofono a Cooper per fargli capire che quando Laura sparirà sentirà quel rumore.

Laura viene salvata e cancellata dall'esistenza in quella che diventerà la "versione non ufficiale" citando Jeffries.

Il piano del Fireman prevede una "gabbia" cioè una realtà dove vediamo Odessa, Texas, la strada che porta a TP e Twin Peaks (o Snoqualmie non fa differenza).
Per evocare Judy in questa realtà c'è bisogno di un rituale sessuale, che Diane/Linda e Cooper/Richard compiono.
Judy va ad impossessarsi della signora Tremond in casa Palmer. Cooper sa che Judy è nella Gabbia, quando vede il palo numero 6, che è un raccoglitore di garmonbozia. Per questo viene messo fuori casa di Laura/Carrie Page in questa realtà.
Laura è una sorta di "pila" che si sovraccarica con la sofferenza, questo è il suo ruolo sulla terra: una trappola, una vittima, un sacrificio. Nella Gabbia, Laura è al colmo della sofferenza.
Il piano del Fireman si compie, perché mentre Cooper è cosciente nella seconda realtà, per svegliare Laura ci vogliono più input (in che anno siamo? Lauraaaa...) e quando urla la loggia nera/casa Palmer viene distrutta e tutte le luci vengono distrutte. Laura viene usata nel piano come una "bomba" contro Judy.
 
Secondo voi, avremo una quarta stagione a breve? Io più ci penso e più mi convinco che Lynch abbia in serbo qualcosa. Anche se preferirei che la storia sia chiusa con la stagione 3, per me un finale perfetto

Ma secondo te ad un uomo di oltre 70anni che ha aspettato/impiegato 30anni per fare un terza stagione di un serial.... ha interesse a proseguire? E' la sua opera finale, chiaramente.
E poi bocce, pirli e controllo cantieri!!
 
Spero che questa serie non venga "dimenticata" per gli Emmy del prossimo anno.
 
La loggia viene distrutta nel finale? A me non pare proprio.
Come non pare che judy sia Sarah solo nella S3: io ho sempre sospettato di lei sin dal pilot
 
La loggia viene distrutta nel finale? A me non pare proprio.
Come non pare che judy sia Sarah solo nella S3: io ho sempre sospettato di lei sin dal pilot

Credo che secondo quella teoria, le luci che si spengono sono il simbolo della distruzione della loggia.
 
Vista quasi tutta... è lunghissima..
Secondo me molto bello, ma Lynch doveva puntare più ai soliti 10 circa, non 18.. ed evitare tutte le scene filler, che pur molto belle che siano, divagano troppo dalla storia principale.
 
Io non eliminerei una sola scena. Forse quella del figlio di Andy é stata un po' lunga ma credo fosse dedicata ai fan della prima ora che volevano sapere tutto della vita personale dei personaggi della.serie
 
Vista quasi tutta... è lunghissima..
Secondo me molto bello, ma Lynch doveva puntare più ai soliti 10 circa, non 18.. ed evitare tutte le scene filler, che pur molto belle che siano, divagano troppo dalla storia principale.
Concordo, 10 al massimo erano sufficienti, poi ha buttato alla rinfusa mille spunti che forse non vedranno mai un seguito, è la trama si faceva fatica a seguire così bdiluita.
 
Concordo, 10 al massimo erano sufficienti, poi ha buttato alla rinfusa mille spunti che forse non vedranno mai un seguito, è la trama si faceva fatica a seguire così bdiluita.

fatica no, quello no... secondo me era tutto ben scandito, ma proprio in modo semplice, oltretutto i dialoghi lentissimi aiutavano parecchio in questo.
 
Indietro
Alto Basso