• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Frequenza 11919V

faberlaser

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
14 Luglio 2016
Messaggi
107
Ciao a tutti è da qualche giorno che tale frequenza dove sono in particolare i canali Mediaset hanno una qualità inferiore. .. ad esempio stasera la partita della Juve sul 5 i giocatori hanno i contorni non definiti quando vengono inquadrati con la visuale ampia standard .. succede anche a voi un calo di qualità su questi canali ?

Grazie

Fabio
 
Il canale non hai mai trasmesso in HD su Tivusat

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Ciao a tutti è da qualche giorno che tale frequenza dove sono in particolare i canali Mediaset hanno una qualità inferiore. .. ad esempio stasera la partita della Juve sul 5 i giocatori hanno i contorni non definiti quando vengono inquadrati con la visuale ampia standard .. succede anche a voi un calo di qualità su questi canali ?

Grazie

Fabio

Parli del canale terrestre immagino. Si confermo che non è in HD ma volutamente scremato, questo per favorire il canale pay Premium che è in modesto HD.
 
Frequenza 11919

Parli del canale terrestre immagino. Si confermo che non è in HD ma volutamente scremato, questo per favorire il canale pay Premium che è in modesto HD.

La frequenza 11919 è del satellite e non terrestre, poi siamo nel tread di Tvsat........
Quindi si riferiva a Canale 5 sul satellite e precisamente sulla piattaforma di TvSat.
 
Ultima modifica:
La frequenza 11919 è del satellite e non terrestre, poi siamo nel tread di Tvsat........
Quindi si riferiva a Canale 5 sul satellite e precisamente sulla piattaforma di TvSat.
fosse stato così era un commento assurdo visto che è solo sd. invece e l'HD terrestre che non era in hd ma scremato durante partita.


Inviato dal mio S7
 
Mi sembra chiara la domanda. Ha specificato che si riferisce a Canale 5 (sul 5) e della qualità video che ultimamente sembra più scarsa...

A me personalmente non sembra. Comunque per curiosità ho registrato un pezzo, domani verifico il bitrate ;)
 
Mi sembra chiara la domanda. Ha specificato che si riferisce a Canale 5 (sul 5) e della qualità video che ultimamente sembra più scarsa...

A me personalmente non sembra. Comunque per curiosità ho registrato un pezzo, domani verifico il bitrate ;)

Ha fatto un po' di confusione, ha parlato di canale 5 sul 5 e poi ha parlato della frequenza del satellite.....
Comunque io ho guardato la partita in HD sul 505 e non mi è sembrata così malvagia, niente di eccezionale, ma sicuramente non inguardabile come descritto.
 
Si Ale avevi capito bene ..

Rispondevo a Giovy che criticava la partita non fosse in HD... ma qui su tivusat non esiste in HD Mediaset



Mi sembra chiara la domanda. Ha specificato che si riferisce a Canale 5 (sul 5) e della qualità video che ultimamente sembra più scarsa...

A me personalmente non sembra. Comunque per curiosità ho registrato un pezzo, domani verifico il bitrate ;)
 
Su Canale5 HD sul dtt era in discreto/buon HD, su Canale 5 SD su Tivùsat si vedeva come sempre, cioè discreto canale SD, su Hotbird si vede molto di peggio, parlando di calcio ZDF si vede peggio, parlando in generale ci sono tantissimi canali in SD peggio di Rai, Mediaset e pochi altri.
Secondo me siamo troppo abituati a guardare in HD che poi quasi tutto in SD ci fa schifo, complici anche le tv sempre meno brave a far vedere bene i canali SD.
 
Su Canale5 HD sul dtt era in discreto/buon HD, su Canale 5 SD su Tivùsat si vedeva come sempre, cioè discreto canale SD, su Hotbird si vede molto di peggio, parlando di calcio ZDF si vede peggio, parlando in generale ci sono tantissimi canali in SD peggio di Rai, Mediaset e pochi altri.
Secondo me siamo troppo abituati a guardare in HD che poi quasi tutto in SD ci fa schifo, complici anche le tv sempre meno brave a far vedere bene i canali SD.

Mica tanto .. l'immagine era effettivamente sdoppiata come diceva a proposito del sat e di qualità deludente. Infatti la partita l'ho guardata altrove, LA2HD, perfetta.
 
Grazie Spinner allora non era un'impressione... che cosa è LA2HD??

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Tv Svizzera in HD via sat, serve la tessera svizzera.
Quindi a pochi fortunati, come Canale 5 HD ai fortunati che lo ricevono, non essendo su Tivùsat.
 
Su Canale5 HD sul dtt era in discreto/buon HD, su Canale 5 SD su Tivùsat si vedeva come sempre, cioè discreto canale SD, su Hotbird si vede molto di peggio, parlando di calcio ZDF si vede peggio, parlando in generale ci sono tantissimi canali in SD peggio di Rai, Mediaset e pochi altri.
Secondo me siamo troppo abituati a guardare in HD che poi quasi tutto in SD ci fa schifo, complici anche le tv sempre meno brave a far vedere bene i canali SD.

Dovrebbe essere normale nel 2017, essere abituati a vedere canali HD... ma magari fosse così, visto che ce ne sono pochi.... e ancora si combatte con l'SD.
Vuoi vedere bene l'SD? Usa una vecchia TV col tubo catodico... a 720x576
Le tv di oggi sono fatte per l'HD ed il 4K, non per il passato... possono avere tutte le funzione hardware e software per l'upscale, ma l'SD sempre una qualità scarsa rimane.
Il problema non sono le tv, ma l'emittenti che anzichè progredire... regrediscono, come nel caso di mediaset.
 
Dico solo che Mediaset non porterà mai i canali HD sul Sat, quindi tutto fiato perso, ormai anche io ci ho perso le speranze
 
Indietro
Alto Basso