• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Astra 2e 2f 2g 28.2° est impossibile o fattibile?

Beecool81

Digital-Forum New User
Registrato
10 Maggio 2017
Messaggi
1
Salve, sono un nuovo utente e vorrei installare in Provincia di Prato una parabola puntata su Astra 2e 2g 2f 28.2° est per ricevere i canali BBC ITV CHANNEL 4 E4 etc per mia moglie che è inglese e visto che recentemente FilmOn via internet è diventato a pagamento.
Sono stato da due diversi rivenditori/antennisti di zona, il primo mi ha detto che ci vuole almeno una parabola da 150 per riuscire a ricevere da quel satellite, il secondo mi ha detto (controllando da un qualche sito internet) che basta una da 100.
Secondo voi a chi devo dare retta?
Considerate che mi sono letto molte discussioni riguardanti questo argomento, ma purtroppo sono tutte di perecchi anni fa (qualcuna del 2006) perciò chiedo consigli anche sperando che nel 2017 magari la trasmissione da tale satellite sia migliorata.

Un grosso grazie in anticipo a chi mi aiuterà a capire meglio
 
Anche io temo che dalla tua zona con parabola da 150cm (100cm da escludere) possa ricevere bene tutti i trasponder che ti interessano, forse in alcuni periodi dell'anno, ma adesso siamo pure in una fase dove il segnale si e abbassato e quindi credo ti servirebbero diametri superiori.
 
Ti riporto l'unico esempio che conosco nella mia zona...
Da casa nestore (un b&b per gli inglesi e non) vicino Perugia lo ricevono con una 2.10m (misurata "ad occhio") quindi a Prato per riceverlo anche con brutto tempo credo possa andare una 180-2m.
 
Ti riporto l'unico esempio che conosco nella mia zona...
Da casa nestore (un b&b per gli inglesi e non) vicino Perugia lo ricevono con una 2.10m (misurata "ad occhio") quindi a Prato per riceverlo anche con brutto tempo credo possa andare una 180-2m.

impegnativo per un neofita.
 
Indietro
Alto Basso