• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky go,vergogna!!!

ornella49

Digital-Forum New User
Registrato
29 Dicembre 2016
Messaggi
10
Ma la vergogna di sky go,secondo voi,quanto tempo deve durare ancora?Possibile che nessuno intervenga?La finanza si vanta di chiudere siti pirata,iptv,etc etc...
Ma noi che paghiamo regolare abbonamento non abbiamo il diritto vedere bene?Come trasmette sky go non è una truffa?In questo caso la finanza che fa,dorme?Sono 4 anni che è invedibile:blocchi,scatti,errori.Basterebbe cambiare silverlight che va a micro scatti e loro che fanno:inventano sky go plus con ulteriori soldi da pagare,complimenti!Siamo proprio in Italia...
Saluti.
 
Non è compito della Guardia di Finanza interessarsi della qualità del servizio offerto da un'azienda, ovviamente a patto che quel servizio sia legale e sia erogato con regolare autorizzazione dalle autorità preposte, cosa che Sky fa. Non si può quindi fare nessun paragone con la pirateria audiovisiva, che è una cosa totalmente differente e va giustamente perseguita.

Anche secondo me Sky Go è un servizio davvero di bassissima qualità sia dal punto di vista tecnico, sia da quello commerciale (compatibilità ridotta a un numero esiguo di dispositivi), ma l'unica arma a disposizione ce l'ha il cliente. Infatti basta semplicemente decidere di non abbonarsi (o di disdire) a un'offerta che dà un servizio streaming di così basso livello. Se il mercato bocciasse chi offre servizi così scadenti sono certo che Sky e compagnia si adeguerebbero subito per non perdere clienti, ma fino a quando la gente rimarrà abbonata nonostante la completa assenza di attenzione per la qualità... loro continueranno ad offrire questo tipo di servizio perché tanto renderà lo stesso a livello economico. Io la vedo in questo modo :)
 
Ciao GPP,hai ragione.Quello della guardia di finanza era solo un estremizzare.In rete si trovano centinaia di proteste su sky go che è penoso da anni e nessuno fa nulla.
Ma secondo te i tecnici di sky lo vedono che il servizio è penoso?Basta sintonizzarsi su sky tg 24 o sky sport 24 per vedere le didascalie che scorrono sotto andare a micro scatti,quindi ci marciano.Purtroppo per lavoro mi trovo spesso in giro il sabato,a me interessa la serie B.Vedere una partita intera in questi anni è stata un'impresa!
Ecco perchè parlavo di Finanza o Polizia Postale,gli unici che dovrebbero intervenire.Altrimenti sky farà ancora il suo comodo e non mi sembra giusto,perchè i soldi a fine mese
mi sembra che li vogliano lo stesso,ciao.
 
Ecco perchè parlavo di Finanza o Polizia Postale,gli unici che dovrebbero intervenire.Altrimenti sky farà ancora il suo comodo e non mi sembra giusto,perchè i soldi a fine mese
mi sembra che li vogliano lo stesso,ciao.

Resta il fatto che, polizia postale e GdF non c'entrano assolutamente nulla.... non è il loro lavoro intervenire sui "problemi tecnici"..... è come dire "non mi funziona il frigorifero, perchè finanza e polizia non intervengono?"

Che skygo sia un servizio di bassa qualità è risaputo, ma il fatto che il servizio faccia schifo non vìola di certo la legge....
 
Ciao GPP,hai ragione.Quello della guardia di finanza era solo un estremizzare.In rete si trovano centinaia di proteste su sky go che è penoso da anni e nessuno fa nulla.
Ma secondo te i tecnici di sky lo vedono che il servizio è penoso?Basta sintonizzarsi su sky tg 24 o sky sport 24 per vedere le didascalie che scorrono sotto andare a micro scatti,quindi ci marciano.Purtroppo per lavoro mi trovo spesso in giro il sabato,a me interessa la serie B.Vedere una partita intera in questi anni è stata un'impresa!
Ecco perchè parlavo di Finanza o Polizia Postale,gli unici che dovrebbero intervenire.Altrimenti sky farà ancora il suo comodo e non mi sembra giusto,perchè i soldi a fine mese
mi sembra che li vogliano lo stesso,ciao.
Prima, accusi la Guardia di Finanza di dormire, poi dici che il riferimento alla GdF era solo un'esagerazione, infine ci ricaschi dicendo che quest'arma e la Polizia Postale sono le uniche abilitate a intervenire? Boh!
 
C'è da aggiungere anche una cosa a mio avviso, il modo con cui si usufruisce del servizio.
Io, con lo smartphone o l'ipad, non ho mai avuto problemi con skygo se non qualche episodio sporadico.
I problemi li ho sempre avuti collegando il pc alla tv; problemi di immagini scattose e refresh.
Essendo un servizio concepito per la mobilità, secondo me fa sufficientemente il suo lavoro.
 
nemmeno il loro fai da te, non funziona come dovrebbe, la sezione contattaci mi da Errore caricamento dati utente da febbraio che ho inviato e revocato la disdetta nel mese di Febbraio stesso, quindi non solo sky go non funziona ma nemmeno il fai da te non fanno funzionare ad alcuni clienti come dovrebbe.. è vergognosa sta cosa, che dopo segnalazioni nemmeno sono capaci di risolvere l'errore del contatta sky
 
C'è da aggiungere anche una cosa a mio avviso, il modo con cui si usufruisce del servizio.
Io, con lo smartphone o l'ipad, non ho mai avuto problemi con skygo se non qualche episodio sporadico.
I problemi li ho sempre avuti collegando il pc alla tv; problemi di immagini scattose e refresh.
Essendo un servizio concepito per la mobilità, secondo me fa sufficientemente il suo lavoro.

c'è anche da sottolineare che, in teoria, ci sono delle protezioni che "dovrebbero" impedire la possibilità di collegare skygo alla TV tramite hdmi, anche se spesso si riesce a fare comunque....
Quindi non si può dare nemmeno un giudizio su una cosa che dovrebbe essere disabilitata di default, ma in realtà si riesce a fare :lol:
 
c'è anche da sottolineare che, in teoria, ci sono delle protezioni che "dovrebbero" impedire la possibilità di collegare skygo alla TV tramite hdmi, anche se spesso si riesce a fare comunque....
Quindi non si può dare nemmeno un giudizio su una cosa che dovrebbe essere disabilitata di default, ma in realtà si riesce a fare :lol:

In realtà non ci sono le protezioni, perchè la tv può essere utilizzata proprio come un monitor di un pc.
Quello che volevo sottolineare è che molti che si lamentano di skygo, lo utilizzano come se avessero un decoder collegato alla tv (spesso sfruttando le credenziali di parenti abbonati) e pretendono che funzioni allo stesso modo, cosa che non è possibile perchè il servizio è pensato per altri scopi.
 
In realtà non ci sono le protezioni, perchè la tv può essere utilizzata proprio come un monitor di un pc.
Quello che volevo sottolineare è che molti che si lamentano di skygo, lo utilizzano come se avessero un decoder collegato alla tv (spesso sfruttando le credenziali di parenti abbonati) e pretendono che funzioni allo stesso modo, cosa che non è possibile perchè il servizio è pensato per altri scopi.

si, si, purtroppo molti lo prendono per "un'alternativa" al decoder...
in realtá è un servizio studiato per essere usato quando sei fuori casa e non hai possibilità di usare il decoder, quindi per un utilizzo più sporadico e chiaramente più ridimensionato.
 
Sky Go è stato da sempre presentato per consentire la visione di una parte dell'offerta Sky in mobilità su PC, smartphone e tablet. Se il servizio facesse questo, io credo che nessuno si lamenterebbe. Il problema è che tra incompatibilità con moltissimi dispositivi, tra errori di visione che obbligano a caricare e caricare più volte l'avvio di un contenuto, tra la mancata ripresa di un programma dove si era lasciato la sessione prima e vari altri comportamenti che rendono spesso impossibile vedere i contenuti per cui il cliente ha stipulato un abbonamento, Sky Go non fa nemmeno quello per cui è stato pensato e presentato da Sky.

Questo senza dimenticare poi la scarsissima qualità video, la pesante assenza dell'HD e l'incredibile scelta di mettere a pagamento funzioni ormai onnipresenti su qualsiasi servizio Internet-based, come il download dei contenuti e la possibilità di registrare un più ampio numero di apparecchi e di resettarli senza troppe limitazioni.
 
SkyGo su IPhone funziona benissimo, sul PC che è di 15 pollici è una ciofeca, ma penso che appunto sia fatto anche apposta per impedire di utilizzarlo come abbonamento principale. Conosco gente che passa la password in giro per permettere di vedere partite e film e questo non va affatto bene
 
Quindi è giusto offrire una qualità infima e un'affidabilità scarsa su PC perché alcuni fanno un uso illegale di Sky Go? Se il problema fosse tutto nella legittima necessità di Sky di difendere i propri interessi, secondo me, sarebbe più serio e rispettoso verso i clienti non consentire affatto la fruizione del servizio tramite computer. Basterebbe dire che Sky Go è accessibile solo da smartphone e tablet e basta. Almeno la gente onesta che paga il suo abbonamento in maniera regolare e non condivide le credenziali d'accesso del servizio saprebbe che su PC non si può vedere niente e ci rinuncerebbe.

Comunque non posso credere che Sky, sapendo dei potenziali abusi a cui si espone, porti Sky Go su PC e come misura cautelativa offra volutamente un servizio di così basso livello tecnico... giusto per scoraggiarne l'uso. Non ci credo. È più facile che uno Sky Go così scarso sia legato alla politica di scarse vedute di Sky che vuole continuare a mettere al centro dell'intrattenimento domestico il classico decoder, senza voler vedere e accettare i cambiamenti del mercato. Capisco che Sky sui decoder proprietari si sia costruita tutto il suo mondo con i successi del passato, ma ormai i gusti e le abitudini della gente cambiano e qualsiasi emittente dovrebbe adattarsi.
 
La difesa a oltranza di skygo che leggo in alcuni post mi sembra eccessiva. Il servizio e' di qualita' infima,come si fa a negare questo?
 
Indietro
Alto Basso