• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su RADIO ZETA HD

Da questi fattori si percepisce la differenza degli Encoder

Non è questo il caso... ;)
La bontà di un encoder rispetto ad un altro lo si valuta sull'efficienza e la banda (soprattutto su immagini complesse ed in movimento)... quella di Zeta, invece, è una infocard abbastanza statica...
 
Partita la radiovisione al posto del cartello che continua ad andare in onda sul 737

 
Radiovisione praticamente uguale (graficamente) alla sorella RTL 102.5 TV... :D
Visto che in FM la copertura è stata ridotta di molto (in favore di Radio Freccia), una maggiore copertura della radiovisione non sarebbe stata male...
 
Quindi ora 3 tv musicali:
RTL 102.5 -> Musica Italiana, Musica internazionale, musica commerciale insomma...
RADIO ZETA -> Musica Italiana
RADIO FRECCIA -> Musica Rock
 
Chissà se Suraci è interessato ad avere delle LCN più basse (68, 69) per i suoi 2 nuovi canali Radio TV.:eusa_think:
 
Di queste pero manca il servizio radio di Radio Freccia... 192 kbps o anche meno fra D-Free e Persidera (anche su Rete A1) non credo siano un problema...
 
A mio parere il cartello animato (audiografica) sul 737 diventa inutile con la partenza della radiovisione. Quei 500/600 kbps li userei per mettere Radiofreccia (servizio radio), Radiozeta (servizio radio) e magari dare qualcosina in più a Radiofreccia TV. C'è da dire comunque che la versione di radiofreccia e Radiozeta è abbastanza inutile visto che non c'è nulla di diverso rispetto alla TV (almeno fino a oggi). RTL 102.5 TV invece, a volte ha programmazione differente rispetto a RTL 102.5 (radio).

Ora aspettiamo RADIO ZETA o RADIO ZETA HD su TivùSat/Sky. Secondo me non manca molto e arriverà... La cosa avrebbe ancora più senso per Radio Zeta visto che il Mux DFree ha minor copertura rispetto al Mux TIMB1.
 
A mio parere il cartello animato (audiografica) sul 737 diventa inutile con la partenza della radiovisione.
E perché? Sono su due Mux diversi..



Chissà se Suraci è interessato ad avere delle LCN più basse (68, 69) per i suoi 2 nuovi canali Radio TV.:eusa_think:
Io è da un pezzo che ho spostato Radio Freccia dal 258 al 68 e Zeta Italiana dal 737 al 69 :D
 
Anche secondo me le due radio sono un servizio abbastanza inutile... ma se c'è Radio Zeta dovrebbe esserci anche Radio Freccia.
Magari con quei 600 kbps si poteva pensare anche ad una copia in H.264 di Radio Zeta (magari sfruttando il 566)... la ricezione del canale tv su mux D-Free dipende dalla zona... la ricezione FM come detto un po' meno (molte frequenze sono state girate a Radio Freccia ed in alcune regioni è proprio scomparsa dall'FM)...
 
E perché? Sono su due Mux diversi..

Perchè l'audiografica aveva un senso quando non volevi fare una radiovisione, ma visto che ora c'è chi vuoi che si sintonizzi sul 737... Per vedere l'audiografica? Poi anche l'id non ancora cambiato... o meglio non ancora aggiornato potrebbe anche far pensare che verrà "eliminato". Ma questa è solo una mia ipotesi.
 
A mio parere il cartello animato (audiografica) sul 737 diventa inutile con la partenza della radiovisione. Quei 500/600 kbps li userei per mettere Radiofreccia (servizio radio), Radiozeta (servizio radio) e magari dare qualcosina in più a Radiofreccia TV. C'è da dire comunque che la versione di radiofreccia e Radiozeta è abbastanza inutile visto che non c'è nulla di diverso rispetto alla TV (almeno fino a oggi). RTL 102.5 TV invece, a volte ha programmazione differente rispetto a RTL 102.5 (radio).

Ora aspettiamo RADIO ZETA o RADIO ZETA HD su TivùSat/Sky. Secondo me non manca molto e arriverà... La cosa avrebbe ancora più senso per Radio Zeta visto che il Mux DFree ha minor copertura rispetto al Mux TIMB1.
Concordo.:)

Io è da un pezzo che ho spostato Radio Freccia dal 258 al 68 e Zeta Italiana dal 737 al 69 :D
Anch'io ho la LCN personalizzata,:) ma la massa della popolazione usa la LCN standard.
 
Perchè l'audiografica aveva un senso quando non volevi fare una radiovisione, ma visto che ora c'è chi vuoi che si sintonizzi sul 737... Per vedere l'audiografica? Poi anche l'id non ancora cambiato... o meglio non ancora aggiornato potrebbe anche far pensare che verrà "eliminato". Ma questa è solo una mia ipotesi.
È più facile che ci si sintonizzi su un canale con l'audio grafica, che su un canale radio
 
Anche secondo me le due radio sono un servizio abbastanza inutile... ma se c'è Radio Zeta dovrebbe esserci anche Radio Freccia.
Magari con quei 600 kbps si poteva pensare anche ad una copia in H.264 di Radio Zeta (magari sfruttando il 566)... la ricezione del canale tv su mux D-Free dipende dalla zona... la ricezione FM come detto un po' meno (molte frequenze sono state girate a Radio Freccia ed in alcune regioni è proprio scomparsa dall'FM)...
Io, in FM prendo bene Radio Zeta, Radio Freccia, invece si sente malissimo
 
È più facile che ci si sintonizzi su un canale con l'audio grafica, che su un canale radio

Anche con l'infocard sempre servizio radio resta... e con o senza infocard ha sempre il 737...


Io, in FM prendo bene Radio Zeta, Radio Freccia, invece si sente malissimo

Nelle regioni del Nord dovrebbe andare meglio (le frequenze non mancano fra quelle ex Radio Zeta di Zibetti e quelle ex LatteMiele)... stessa cosa per Radio Freccia (ex Radio Padania). Centro e Sud vanno man mano peggio (probabilmente molte frequenze sono state girate a Radio Freccia perché Radio Zeta non può estendersi più di tanto in copertura... e dove aveva due-tre impianti al massimo è proprio scomparsa dall'FM)...
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso