• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consigli su come comportarmi

Powa_King

Digital-Forum Gold Master
Registrato
2 Febbraio 2013
Messaggi
4.989
Località
Prov. Napoli
Consigli su come procedere

Salve ragazzi, volevo alcuni consigli su come comportarmi in questa specifica situazione contrattuale

Ho TV(19.90)+Calcio(14)+Sport(7)+Cinema(7.5)+HD(6) e sono in scadenza 1 luglio 2017. Attualmente pago 54.40 al mese, poi dopo la scadenza pagherei 69.90. A luglio inizierà il mio terzo anno da abbonato (abb. iniziato a giu. 2015)

Ovviamente la mia intenzione non è quella di pagare la seconda cifra, veramente esagerata.

Il mio obiettivo è quello di restare almeno con TV+HD+Calcio+Sport e di non perdere anzianità e tecnologie. Del Cinema posso farne a meno.

Avevo pensato a due soluzioni:
1. La più semplice. Togliere il Cinema e pagare il resto full senza preoccupazioni di scadenze e di disdette pagando 53.90 al mese
2. Mandare richiesta downgrade Cinema e mandare disdetta per poi aspettare l'evolversi della situazione



Ora vi chiedo: se faccio richiesta di un downgrade del pack Cinema e poi mando anche la disdetta, cosa succede?

Nel caso in cui non mi venga fatta nessuna offerta accettabile PRIMA della scadenza, so che posso annullare la disdetta. Facendo ciò, la richiesta di downgrade resta effettiva oppure mi toccherà poi tenermi il pack cinema e rifare la richiesta di downgrade dovendo pagare il pack qualche mese in più?


Avete voi un terzo consiglio su cosa fare in questa specifica situazione?


PS: Non ho intenzione di andare al buio e/o di fare un nuovo contratto anche perchè, in caso di nuovo contratto, sarò obbligato a pagare di nuovo i 99€ di deposito cauzionale
 
Ultima modifica:
Non ti resta che fare solo una cosa. Raccomandata (o email pec) di disdetta totale da spedire entro il 31 maggio.

Stai tranquillo che un'offerta la riceverai e, se la tua paura è restare con il Cinema, potrai sempre chiamare tu, anche a pochi giorni dalla fine abbonamento, per rimodulare l'abbonamento con i pacchetti che desideri.
Comunque un'offerta migliore di quella che hai attualmente la ricevi al 99,9%.

- Manda disdetta.
- Aspetta paziente una loro chiamata.
- Se manca meno di una settimana alla chiusura, e non ti hanno ancora contattato (difficile), chiamali tu e chiedi se ci sono offerte.

Comunque se vai nel topic delle retention avrai molte più info e sarai aggiornato sulle offerte che fanno attualmente. ;)
 
Manda direttamente la disdetta. Vedrai che ti faranno delle buone offerte.
 
Sinceramente non ho parlato di paura di restare solo con il Cinema...

Il mio dubbio è: Se faccio disdetta, ma non mi verranno fatte offerte decente, sarei obbligato a ritirare la disdetta, ma così facendo avrò ancora il pack cinema che dovrò pagare 15€, per poi dover fare il downgrade e pagare anche altri 10€

Invece volevo sapere, chiedendo il downgrade del pacchetto (cosa che ho già fatto lunedì, ma sto ancora aspettando l'email) e poi faccio anche la disdetta. Nel caso io ritiri la richiesta di disdetta, il downgrade del pack cinema verrà comunque effettuato o si resetta tutto e dovrò rifare di nuovo la richiesta di eliminazione pacchetto?
 
Indietro
Alto Basso