• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Italia - Polonia (costo viaggio in aereo)

Rosssiiii

Digital-Forum Senior Master
Registrato
19 Gennaio 2010
Messaggi
1.780
Ciao, io abito vicino Potenza in Basilicata e aeroporto più vicino a me si trova a Napoli.

Vorrei chiedervi quanto costa un biglietto aereo per andare in Polonia, ancora non ho controllato bene ma la destinazione che devo raggiunge è slaskie.

Tramite una veloce ricerca su Google ho visto che i biglietti da Milano costano 80€ mente da Napoli 230€ :icon_rolleyes:

Premetto che non ho mai volato, mi serve anche il passaporto immagino ahahah

Caspita perdonatemi per il titolo, mi sono dimenticato di scriverlo riferito all'aereo.
 
A quanto pare più che mai volato, non ti sei proprio mai mosso dall'Italia.
Non serve né passaporto né visto, basta la carta d'identità...
Per quanto riguarda i voli, usa Skyscanner
 
A quanto pare più che mai volato, non ti sei proprio mai mosso dall'Italia.
Non serve né passaporto né visto, basta la carta d'identità...
Per quanto riguarda i voli, usa Skyscanner
Già mai spostato dall'italia :doubt:

Ma come mai costano cosi tanto,ho fatto una prova mettendo cracovia: https://www.skyscanner.it/trasporti...senabled=true&ref=home&seo_airline=g4#results

Ora di preciso non so la zona, ma li gli aeroporti nelle vicinanze sono : https://www.google.it/maps/search/a...0fe2f8aa0562457!4m2!1d19.3219768!2d50.5716595
 
Ultima modifica:
Dipende dalle date. Ad esempio a luglio si trovano andata e ritorno diretti da Napoli a Cracovia a 117€ Maggio/giugno 72€
Certo se metti domani come data....
 
Dipende dalle date. Ad esempio a luglio si trovano andata e ritorno diretti da Napoli a Cracovia a 117€ Maggio/giugno 72€
Certo se metti domani come data....
ahah hai ragione, credevo fosse come i pulmann :eusa_shifty:

Quindi 72€ andata e 72€ ritorno ? (mi sembra poco ma da quello che ho visto forse è proprio cosi)

Come aeroporto scelgo napoli international ?

Ora ho provato a mettere un volo diretto mercoledi 14giugno : sono delle compagnie sicure quelle presenti nella lista ?

Cavolo c'è uno scalo di 15h :icon_rolleyes:

----
Io comunque posso andarci dal 26 in poi :)
 
Scegli quelli senza scalo naturalmente. Comunque 72€ sono sia andata che ritorno guarda
 
Tra quelli che hai postato, c'è quello da 104€ andata e ritorno easyJet (ottima compagnia) 2 ore tutto senza scalo ;)
 
Tra quelli che hai postato, c'è quello da 104€ andata e ritorno easyJet (ottima compagnia) 2 ore tutto senza scalo ;)
Ok perfetto :)
Oggi costa persino 98€, ma entro quanto prima bisogna comprarlo prima che i prezzi salgono alle stelle ?

Poi una curiosità, non essendo mai entrato in aeroporto quanto tempo prima bisogna andare ? ad esempio c'è scritto 17.25 - 19.35 la partenza.

Per le Valigie si paga un extra immagino, quanto all'incirca ?

Documenti basta solo la carta d'identità normale, la patente essendo in europa è anche valida, la tessera sanitaria serve :D ?
 
Il prezzo fluttua ogni giorno, non si può dire "entro quanto"... una volta che hai stabilito la data di partenza e trovi il biglietto ad un prezzo congruo fermalo!
 
se vuoi divertirti con costi e tratte, oltre all'usatissimo ed nflazionatissimo SkyScanner, prova ad utilizzare RomeToRio, che ha il vantaggio di farti vedere rotte e segmenti alternativi, con la possibilità di scegliere più mezzi:
https://www.rome2rio.com/it/
 
se vuoi divertirti con costi e tratte, oltre all'usatissimo ed nflazionatissimo SkyScanner, prova ad utilizzare RomeToRio, che ha il vantaggio di farti vedere rotte e segmenti alternativi, con la possibilità di scegliere più mezzi:
https://www.rome2rio.com/it/

non appena ho un pò di tempo lo guarderò , grazie ;)

----
Invece per quello che riguarda le valigie come si fa ?
in aeroporto quanto tempo prima bisogna andare ? ad esempio c'è scritto 17.25 la partenza quanto tempo bisogna andare prima per evitare che una qualche procedura (stesso dentro l'aeroporto) ti fa perdere del tempo ?
 
Per le valigie dipende dalla compagnia e da cosa scegli. Se viaggi al massimo risparmio avrai solo il bagaglio a mano. Per le dimensioni vendono già le valigie che rispettano i limiti imposti dalla compagnie.
Poi a seconda delle compagnie sono più o meno fiscali. Tipo easyjet è più fiscale mentre altre compagnie chiudono più un occhio e magari ti fanno passare bagaglio a mano più borsa/porta pc.

Sui tempi un ora e mezza prima e sei a posto.
 
Indietro
Alto Basso