• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Confederations Cup 2017 su Sky Sport

Il mio messaggio lascia il tempo che trova ma l altro ieri una centralinista in sede di rinnovo contratto dopo mia disdetta mi ha detto che l anno prossimo sky trasmetterà i mondiali.

magari aveva tra le mani una brochure di 3 anni fa :)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Di qui a tre mesi ci sono in ballo i diritti di:
-Serie A
-Champions ed Europa League
-Formula 1
-Serie B

Credete davvero che la Confederations Cup (senza sapere se l'Italia ci sarà o meno ai prossimi mondiali) sia davvero in cima alla lista dei pensieri dei broadcasters?
 
Acquistare i diritti in prossimità dell'evento potrebbe permettere di risparmiare tanti soldi

Non a caso la notizia ufficiale dell'acquisizione di Euro 2016 da parte di Sky e Rai arrivò solo 3 mesi prima dall'inizio del torneo. Io ormai credo che questa Confederations Cup rimarrà oscurata in Italia...per i Mondiali 2018 indipendentemente se l'Italia parteciperà o meno Sky e Rai certamente non resteranno a guardare.
 
Non a caso la notizia ufficiale dell'acquisizione di Euro 2016 da parte di Sky e Rai arrivò solo 3 mesi prima dall'inizio del torneo.

Capisco che questi sono fattori che voi non considerate mai ma per un evento come un Mondiale è necessaria una organizzazione interna molto importante in termini sia economici che di personale (dalla logistica, alla produzione, al marketing, redazionale, grafica, ecc...) che richiede mesi e se non anni prima dell'evento stesso, quindi non si può proprio comprare il tutto a ridosso per "risparmiare" altrimenti poi il prodotto che ne viene fuori ne paga inevitabilmente le conseguenze in termini di appeal.
 
Capisco che questi sono fattori che voi non considerate mai ma per un evento come un Mondiale è necessaria una organizzazione interna molto importante in termini sia economici che di personale (dalla logistica, alla produzione, al marketing, redazionale, grafica, ecc...) che richiede mesi e se non anni prima dell'evento stesso, quindi non si può proprio comprare il tutto a ridosso per "risparmiare" altrimenti poi il prodotto che ne viene fuori ne paga inevitabilmente le conseguenze in termini di appeal.

Fatto sta che comunque che manca un anno ai Mondiali e almeno in Italia non si sa quale broadcaster la trasmetterà...non mi sembra che fu così anche per i Mondiali 2014 e 2010 seppur allora probabilmente li acquistarono prima per via della presenza dell'Italia alle Confederations Cup 2009 e 2013.
 
Fatto sta che comunque che manca un anno ai Mondiali e almeno in Italia non si sa quale broadcaster la trasmetterà...non mi sembra che fu così anche per i Mondiali 2014 e 2010.

Perchè (di solito) quando si firma un contratto con la FIFA lo si fa pluriennale, mai singolo ma per 2/3 edizioni successive e quindi poi per quel periodo non c'è più il rischio di non sapere chi lo trasmetterà. Lo stesso è successo per le Olimpiadi dove Sky aveva comprato 2010-2012-2014-2016. Poi ha rivenduto il 2016 alla Rai ma non siamo mai stati in dubbio che nessuno avesse i diritti per le Olimpiadi.
 
Fatto sta che comunque che manca un anno ai Mondiali e almeno in Italia non si sa quale broadcaster la trasmetterà...non mi sembra che fu così anche per i Mondiali 2014 e 2010 seppur allora probabilmente li acquistarono prima per via della presenza dell'Italia alle Confederations Cup 2009 e 2013.

Sinceramente se lo sono anche andati a cercare quelli della Fifa.
Fai passare solo la prima del girone e dentro ci finisce Spagna e Italia col rischio di essere eliminato agli spareggi?
Poi è ovvio che sky e Rai aspettano per capire cosa succede all'Italia! :)
 
Fai passare solo la prima del girone e dentro ci finisce Spagna e Italia col rischio di essere eliminato agli spareggi?

La situazione è identica a quella per Brasile 2014 dove nel girone I c'erano la Spagna (che lo vinse) e la Francia (che fece lo spareggio con l'Ucraina e poi lo vinse).

Onestamente non ricordo quando in Spagna e Francia acquistarono i diritti nel 2014 o se facevano parte di accordi precedenti in questi due paesi. ;)
 
La situazione è identica a quella per Brasile 2014 dove nel girone I c'erano la Spagna (che lo vinse) e la Francia (che fece lo spareggio con l'Ucraina e poi lo vinse).

Onestamente non ricordo quando in Spagna e Francia acquistarono i diritti nel 2014 o se facevano parte di accordi precedenti in questi due paesi. ;)

I diritti 2014 per TF1 facevano già parte di un accordo precedente, tant'è che già in comunicati stampa per i mondiali 2010 (a livello di produzione, come questo: http://www.live-production.tv/news/sports/tf1-fifa-world-cup-2010.html) menzionavano il fatto di essere detentori dei diritti per i mondiali 2014. A marzo 2014 poi TF1 cedette i diritti pay a Bein Sports mantenendo 28 partite in semiesclusiva per il chiaro (le altre 36 andarono solo su Bein in esclusiva). Nel 2016 la FIFA ha ceduto i diritti per il 2018 e il 2022 a TF1 e Bein (insieme ad altri diritti come la Confederations Cup 2017 e il mondiale femminile 2019).

Per la Spagna invece i diritti del 2014 vennero acquistati un anno prima circa da Gol Television (Mediapro) e Mediaset Espana (parte in chiaro). Per il 2018 invece i diritti non sono ancora assegnati.

Parlando di Confederations Cup va detto che in moltissime nazioni il torneo non verrà trasmesso e anche in nazioni storicamente legate al calcio come l'Inghilterra il torneo verrà confinato su ITV4, non propriamente una rete di grido.
 
Salve a tutti, mi pare di capire che la Confederations non sarà visibile in Italia, non ci sono novità giusto?
 
Il Corriere di oggi rilancia che Sky potrebbe comprare i diritti entro qualche giorno per la Confederations Cup
 
senza altre competizioni estive non vedo come possano non prenderla almeno a Sky ...cosa che hanno sempre fatto poi
 
parlavo di calcio
io vivo di quello :laughing7:

Siamo onesti, è una competizione che dura 2 settimane, dove la Germania non porta nemmeno i propri migliori giocatori (ANZI) e con partite di livello infimo come Messico-Portogallo, Nuova Zelanda vs....tutti praticamente, Camerun-Australia e Messico-Nuova Zelanda. Se qualcuno la prende, BENE. Sennò non è che ci perdiamo molto, francamente...
 
Siamo onesti, è una competizione che dura 2 settimane, dove la Germania non porta nemmeno i propri migliori giocatori (ANZI) e con partite di livello infimo come Messico-Portogallo, Nuova Zelanda vs....tutti praticamente, Camerun-Australia e Messico-Nuova Zelanda. Se qualcuno la prende, BENE. Sennò non è che ci perdiamo molto, francamente...

Ma c'è la zdf ;)
 
Indietro
Alto Basso