• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

The New Pope - dal 10/01/2020 su Sky Atlantic

Per me invece è un capolavoro: attori, sceneggiatura e fotografia immensi. Anche il secondo episodio decisamente sopra le righe.
Attendo però di vedere tutta la serie per dare un giudizio completo :)
 
il primo episodio della seconda stagione e' una bomba!
forse il piu bello di tutti fino adesso.
 
Non aggiungete nient'altro che me lo devo ancora guardare! :D

EDIT: primo episodio assurdo! :D :badgrin:
Anche il secondo non male, anche se più tranquillo.
Mi sa che tra il terzo e il quarto inizieranno ad esserci i fuochi d'artificio :icon_twisted:
 
Ultima modifica:
Il primo episodio è quanto di più geniale, irriverente, provocatorio si sia visto sul piccolo schermo in questi ultimi anni. Ho riso come un matto.
Ci sono alcune scene già cult.
Il secondo molto più introspettivo e introduce perfettamente la figura di sir Brannox.
 
Anteprime per i clienti Sky da più di 3 anni:
Episodi 3 e 4 disponibili dal 13 al 17 gennaio
Episodi 5 e 6 disponibili dal 20 al 24 gennaio
Episodi 7 e 8 disponibili dal 27 al 31 gennaio
Episodio 9 disponibile dal 3 al 7 febbraio.
 
Il primo episodio è quanto di più geniale, irriverente, provocatorio si sia visto sul piccolo schermo in questi ultimi anni. Ho riso come un matto.
Ci sono alcune scene già cult.
Il secondo molto più introspettivo e introduce perfettamente la figura di sir Brannox.
A me invece mi è sembrata una vera (vedi Fantozzi).
 
Visto il secondo episodio,mah continua a non convincermi.
È una legittima questione di preferenze. Fai bene a non guardarlo se non ti piace. Sorrentino è Sorrentino. O dentro o fuori. Io lo elogio a ragion veduta. Un genio. Un artista al di sopra delle righe, un innamorato del cinema che fa innamorare delle sue assurdità visionarie. Per me Sorrentino è solo benessere e godimento.
 
È un po' come quando si creò il dibattito per La Grande Bellezza, film a mio parere immenso e poetico. Ovviamente ai fruitori del cinema generalista diede fastidio, così come può sembrare atipica la qui presente The New Pope. Però ecco, uscire dagli schemi è ormai un suo pregio e ha dimostrato che questa serie ha molto da raccontare. Sono curioso di vedere dove porterà la sua direzione e soprattutto come la concluderà (se riuscirà a replicare quel finale perfetto di The Young Pope o se risulterà sottotono).
 
Anche terzo e quarto episodio meritano davvero tanto.
Molto bella la prima omelia del nuovo Papa e soprattutto il discorso sulla pedofilia rivolto ai cardinali.
Una serie che, per alcuni, può essere difficile da comprendere ma che lancia messaggi molto importanti, anche rivolti a chi non è credente.
Bravo Sorrentino, a mio modo di vedere il miglior regista italiano vivente.
 
Anche terzo e quarto episodio meritano davvero tanto.
Molto bella la prima omelia del nuovo Papa e soprattutto il discorso sulla pedofilia rivolto ai cardinali.
Una serie che, per alcuni, può essere difficile da comprendere ma che lancia messaggi molto importanti, anche rivolti a chi non è credente.
Bravo Sorrentino, a mio modo di vedere il miglior regista italiano vivente.

Concordo.
 
Appena visti il quinto e sesto non dico nulla essendo in anteprima ma questa serie ė geniale.
Bello bello.

considerando che rimango basito di fronte alle inquadrature delle stanze immense senza che venga detto o si faccia niente...non ho parole (ps con le medesime inquadrature di alberi abbondanti in the walking dead...la sensazione è opposta...chissà come mai :D)
 
Indietro
Alto Basso