• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

HDMI Splitter 4k?

4Him

Digital-Forum Silver Master
Registrato
22 Marzo 2004
Messaggi
3.275
buongiorno,
su suggerimento di un amico ho comprato questo
https://www.amazon.it/gp/product/B01HBF68S4/ref=oh_aui_detailpage_o01_s00?ie=UTF8&psc=1

ciò che volevo fare era di collegare il mio decoder 4k alla tv e ad un modulatore che mi trasporta il segnale in tutta casa.
vorrei vedere in 2160p sulla tv principale e cambiare in 1080p quando vedo sulle altre tv tramite il modulatore.
ma nonostante le specifiche sembra che dicano il contrario, quando imposto il decoder in 2160p non si vede nulla sulla tv principale.

conoscete dei modelli che facciano questo e che garantiscano una buona qualità dell'immagine?

grazie mille
 
ciao
quello splitter é hdmi1.4 infatti supporta solo 3840x2160 @ 30Hz UHD inoltre é hdcp 1.4 mentre il tuo decoter é hdmi 2.0 e hdcp 2.x quindi abilitato al 3840x2160 @ 50Hz

ne devi prendere uno con hdmi 2.0 o meglio ancora 2.1 e hdcp 2.2 altrimenti sempre nero vedrai.
che modello di decoter 4k ???
 
ciao
sul quale consigliarti? non usandoli non saprei che dirti io utilizzo un ampli onkyo per splittare le hdmi e mandarle al tv e al vpr.

come suggerimento cercali con supporto hdr e 4k 60hz e hdcp 2.2
sai per caso che versione hdcp utilizza l octagon?
su ebay con questa ricerca "" splitter 1x2 hdmi 2.0 hdcp2.2 hdr ""
il primo "Ligawo" sembra buono o almeno le specifiche riportate sono giuste.
oppure addiriuttura cé HDfury HD Fury Integral questo dovrebbe fare di tutto e d+ completamente configurabile e anche scaler.
quindi potresti anche uscire contemporaneamente con 2 diverse risoluzioni.
ovviamente legiti tutto prima. e non é un giocattolo per tutti. sono tentato di prenderlo per fargli scalare tutto quello che non é 4k.
 
Ultima modifica:
4Him,
guarda io ho comprato questo:
https://www.amazon.it/gp/product/B01MPWUUV2/ref=oh_aui_detailpage_o04_s00?ie=UTF8&psc=1
che NON è uno splitter ma uno switch con doppio output, quindi un po' più complesso rispetto alle tue esigenze. Con questo posso mandare un ingresso sulla TV principale ed un altro ingresso verso il secondo HDMI->connvertitore->modulatore.
Ho l'Octagon, ed il segnale -in fullHD- passa regolarmente. Purtroppo non avendo un TV4K non posso darti un riscontro a risoluzioni maggiori; ma leggendo i feedback degli altri utenti magari puoi farti un idea.
 
4Him,
guarda io ho comprato questo:
https://www.amazon.it/gp/product/B01MPWUUV2/ref=oh_aui_detailpage_o04_s00?ie=UTF8&psc=1
che NON è uno splitter ma uno switch con doppio output, quindi un po' più complesso rispetto alle tue esigenze. Con questo posso mandare un ingresso sulla TV principale ed un altro ingresso verso il secondo HDMI->connvertitore->modulatore.
Ho l'Octagon, ed il segnale -in fullHD- passa regolarmente. Purtroppo non avendo un TV4K non posso darti un riscontro a risoluzioni maggiori; ma leggendo i feedback degli altri utenti magari puoi farti un idea.

praticamente collego l'octagon all'uscita Output e tv e modulatore all'entrate Input?
in questo modo mi basterebbe uno switch a 2 uscite?
grazie
 
4Him ha scritto:
praticamente collego l'octagon all'uscita Output e tv e modulatore all'entrate Input?
-ehm- no, questo è uno switch ma con doppia uscita (due canali indipendenti): l'octagon è una sorgente, quindi va collegato ad uno degli ingressi. Le due uscite dello switch invece le colleghi una alla TV principale, l'altra al modulatore.
Attenzione perchè tra uscita dello switch e modulatore ti ci vuole uno stadio di conversione da digitale ad analogico: L'uscita dell'octagon è in digitale (HDMI), il modulatore è analogico.

4Him ha scritto:
in questo modo mi basterebbe uno switch a 2 uscite?
uno splitter a te in linea teorica andrebbe benissimo. Non so perchè quel modello ti possa dare dei problemi, magari è come dice Peo per un problema di HDCP, oppure perchè il 4K si ferma a 30Hz e tu stai provando a far passare frequenze maggiori: leggi anche le varie recensioni dei clienti per capire un po' se ci sono effettivamente limitazioni in 4K.
Io ho fatto l'esempio del mio perchè è un caso "reale" che ho testato con l'octagon, simile a quello che vuoi ottenere tu, anche se -ripeto- non lo sto provando con TV a 4K.
 
Ultima modifica:
-ehm- no, questo è uno switch ma con doppia uscita (due canali indipendenti): l'octagon è una sorgente, quindi va collegato ad uno degli ingressi. Le due uscite dello switch invece le colleghi una alla TV principale, l'altra al modulatore.
Attenzione perchè tra uscita dello switch e modulatore ti ci vuole uno stadio di conversione da digitale ad analogico: L'uscita dell'octagon è in digitale (HDMI), il modulatore è analogico.

uno splitter a te in linea teorica andrebbe benissimo. Non so perchè quel modello ti possa dare dei problemi, magari è come dice Peo per un problema di HDCP: leggi anche le varie recensioni dei clienti per capire un po' se ci sono effettivamente limitazioni in 4K.
Io ho fatto l'esempio del mio perchè è un caso "reale" che ho testato con l'octagon, simile a quello che vuoi ottenere tu, anche se -ripeto- non lo sto provando con TV a 4K.

il mio è un modulatore non analogico
 
scusa andre nel link che mi hai mandato lo switch ha 1 uscita (o sbaglio) tu mi parli di collegare le 2 uscite una verso la tv, una verso il modulatore...perché?
 
modulatore DVBT ? Allora non hai bisogno della conversione D/A
:)

ciao
quello switch sembra essere hdmi 1.4 si ferma Max baud rate: 9.0Gbps

come detto prima senza hdcp2.2 e hdmi 2.0a non funzionano su tv 4k e deco 4k (almeno di non avere un opsione nel octagon per dimezare la frequenza di aggiornamento da 50/60hz a 25/30hz in uscita)
cercalo con le caratteristiche hdmi2.0a, hdcp2.2, hdr.
 
Indietro
Alto Basso