• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

X-Factor 11 - 2017

Bah... secondo me Agnelli ha sbagliato ad eliminare le due spagnole.

Il pizzaiolo è fenomenale. Cambia voce da quando parla a quando canta, un po’ come Chiara Galiazzo. E canta benissimo.
 
Agnelli per me ha pensato al percorso da dare alle sue band e a come poter incidere su di loro.
Per questo ha eliminato le spagnole (troppo lontane dal suo mondo, e poi non sono un gruppo ma una cantante e basta) e i due palermitani (già completi).
Le 2 band di ragazzini invece sono molto malleabili (nel senso che avran voglia di imparare), mentre i due "scemi" ricordano molto i Devo o alcune band electro tedesche degli anni '70; il problema è che loro si ispirano a tutt'altro e secondo me il percorso che Agnelli vorrà proporre loro non sarà granchè gradito. Ma se invece a loro dovesse piacere allora potrebbero fare il botto.
Spero solo che le scelte commerciali fatte agli home visit (ed sheeran, imagine dragons, ecc) non siano un'indicazione di ciò che sentiremo ai live, perchè Manuel Agnelli sta lì per insegnare musica e non adeguarsi alle politiche dello show business
 
È già scritto che vincera' quello che ha cantato de Gregori di FedEx.
Storiella montata ad doc
 
Non so, non mi convince. In rete molti si scagliano contro Fedez per aver fatto fuori Domenico alla fine e Agnelli per aver fatto fuori il duo Heron Temple... e visto che il pubblico vota al live secondo me li massacrano. Mi è piaciuta la Maionchi anche se il suo pupillo Nigiotti se lo porta fino alla fine.
 
È già scritto che vincera' quello che ha cantato de Gregori di FedEx.
Storiella montata ad doc
di storielle montate ad hoc ne abbiamo in abbondanza: l'immigrato (per cui faccio il tifo), i due gay... Levante avrebbe voluto portare anche la lesbica se solo non avesse totalmente steccato agli home visit...
 
Premettendo che stiamo parlando di un programma d'intrattenimento quindi tutte le dinamiche/scelte sono studiate e nulla è lasciato al caso, però ho trovato ingiusto quest'anno non far scegliere il pezzo ai concorrenti.
Se mi sto giocando il rush finale porto un pezzo in cui so di essere forte e non lasciare la scelta ad altri rischiando che mi venga assegnato un brano che non conosco o che non sia nelle mie corde. 24 ore per imparare una canzone mai sentita sono poche (con tutta la tensione del caso) quando poi nel programma avresti comunque una settimana per studiare il brano assegnato inoltre avresti un handicap nei confronti di chi ha la fortuna di conoscere il brano assegnato.

Venendo alle scelte degli home visit:
- Fedez: doveva prendere Arezzo al posto di Bonamano, per il resto ok
- Maionchi: niente da dire sulle scelte, l'unica cosa non trovo corretto tutto questo favoritismo nei confronti di Nigiotti.
I giudici/coach devono essere super partes invece da quando si è presentato alle audizioni si è subito capito che sarebbe andato avanti sotto la sua ala protettrice e questo ha sfalsato fin da subito le dinamiche del gioco.
- Levante: secondo me la squadra più debole... non avrei preso Bellanza perchè oltre a non piacermi come canta è troppo emotiva doveva prendere la ragazza francese
- Agnelli: doveva prendere gli Heron Temple al posto dei Sem&Stenn

Ovviamente le scelte che vengono fatte dai giudici sono sempre legate ai casi umani che fanno ascolti...
 
Ultima modifica:
la ragazza francese non sa cantare proprio... coi pezzi facili siam bravi tutti, è per questo che i giudici han scelto le canzoni stavolta
 
L’’ ho detto che la squadra di Levante è quella peggiore... si salva solo la ragazza filippina
 
E' un problema proprio femminile... l'unica brava è la tipa dai capelli fucsia in gara con Agnelli
 
pensate davvero che le scelte siano dei giudici? suvvia... poi in questa edizione è fin troppo palese, alcuni sono stati chiaramente "spinti" fin dalle audizioni, come il ragazzo di colore portato da Fedez.
 
stiamo parlando di

un programma seguito da un certo tipo di pubblico, che fa conoscere un certo tipo di cantanti che deve piacere al pubblico di cui sopra, che dovrà andare a vederlo in tour e scaricare i suoi brani sul suo smartphone...ovvio che ci sono logiche di mercato e case discografiche che spingono...tutto celato dietro a uno spettacolo. sono cose da mettere in conto. compreso lo scontento verso questa o quella scelta che cmq crea odiens...da leggere come è scritto, verso il giudice
 
Ma sì, guardatelo ormai come uno show. Di cantanti bravi comunque ce ne sono: Licitra (che vincerà, me lo sento), il pizzaiolo, il ragazzo di colore, i Ros. Questi secondo me hanno grandi chance di andare avanti, il resto solo spettacolo. E' risaputo. Quello che mi sta sulle balle è Nigiotti, troppo troppo spinto dalla Maionchi e dalla produzione fin dall'inizio.
 
L’’ ho detto che la squadra di Levante è quella peggiore... si salva solo la ragazza filippina

Rita Bellanza ha superato il milione di visualizzazioni su Youtube, unica degli attuali concorrenti a farlo, e secondo i bookmakers è la netta favorita della competizione.
Se non l'avesse portata ai live sarebbe stata pura follia.
 
Il fatto che smuova le masse non vuol dire che sia brava a cantare. Sicuramente la sua storia traina spettatori... sono le dinamiche del programma e ci sta... poi vediamo quanto dura
 
Il fatto che smuova le masse non vuol dire che sia brava a cantare. Sicuramente la sua storia traina spettatori... sono le dinamiche del programma e ci sta... poi vediamo quanto dura

esattamente... ha cantato una canzone con passione perchè la rispecchiava, ed ora tutti a seguirla... poi quando finirà x factor nessuno la considererà più...

i casi umani portano spettatori ma poi finiscono tutti quanti nel dimenticatoio... i giudici dovrebbero scegliere solo in base a voce e potenzialità...
 
esattamente... ha cantato una canzone con passione perchè la rispecchiava, ed ora tutti a seguirla... poi quando finirà x factor nessuno la considererà più...

i casi umani portano spettatori ma poi finiscono tutti quanti nel dimenticatoio... i giudici dovrebbero scegliere solo in base a voce e potenzialità...
Ha una voce però molto molto particolare, rispetto alle altre meritava sicuramente
 
la ragazza francese non sa cantare proprio... coi pezzi facili siam bravi tutti, è per questo che i giudici han scelto le canzoni stavolta
Bisogna dire anche che ha una cultura musicale = zero...vabbè che è giovane, ma vi segnalo (ricordate i miei reportage dalla musica francese?) che il pezzo che aveva scelto lei ai bootcamp è veramente uno dei più penosi (sia pure di successo) prodotti della discografia francese degli ultimi anni... :icon_rolleyes:
 
Indietro
Alto Basso