• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Dubbio su Radio Padania

Leopoldo

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
7 Marzo 2017
Messaggi
146
Come sappiamo Radio Padania ufficialmente ha ceduto a RTL la sua concessione che viene usata per editare Radio Freccia.
La Radio Padania autonoma che continua a essere in onda quale concessione usa se la sua l' ha venduta?
Qualcuno sa rispondere? Grazie
 
Come sappiamo Radio Padania ufficialmente ha ceduto a RTL la sua concessione che viene usata per editare Radio Freccia.
La Radio Padania autonoma che continua a essere in onda quale concessione usa se la sua l' ha venduta?
Qualcuno sa rispondere? Grazie
Credo che sia stata venduta la concessione nazionale.
 
Credo che sia stata venduta la concessione nazionale.

Da quello che dicevano gli articoli usciti tempo fa, Radio Padania ha venduto la concessione nazionale ad un'associazione creata ad hoc da Suraci per poter utilizzare la concessione nazionale comunitaria senza problemi legali (A.C.R.C. - ASSOCIAZIONE CULTURALE RADIOFONICA COMUNITARIA, dal catasto Agcom).
Radio Padania invece ha rilevato una concessione locale e trasmette ormai credo solo sul Nord Italia o quasi.
Ecco l'articolo di newslinet (di qualche tempo fa):
http://www.newslinet.it/notizie/radio-la-lega-cede-la-concessione-comunitaria-nazionale-al-gruppo-rtl-radio-padania-si-conce
 
Da quello che dicevano gli articoli usciti tempo fa, Radio Padania ha venduto la concessione nazionale ad un'associazione creata ad hoc da Suraci per poter utilizzare la concessione nazionale comunitaria senza problemi legali (A.C.R.C. - ASSOCIAZIONE CULTURALE RADIOFONICA COMUNITARIA, dal catasto Agcom).
Radio Padania invece ha rilevato una concessione locale e trasmette ormai credo solo sul Nord Italia o quasi.
Ecco l'articolo di newslinet (di qualche tempo fa):
http://www.newslinet.it/notizie/radio-la-lega-cede-la-concessione-comunitaria-nazionale-al-gruppo-rtl-radio-padania-si-conce

Grazie, l' articolo è incasinato, parla di una cessione a Radio Zeta, da ultimo si è visto che a usare la concessione ex-Padania è Radio Freccia.
Spiega che Padania avrebbe ricevuto (in cambio alla sua cessione) la concessione di Rmdc (Radio Mobilificio di Cantù) che in realtà risulta stia attualmente usando la stessa Radio Zeta insieme ad altre concessioni locali.
Sono propenso a ritenere che Padania per andare avanti nel Nord Italia stia usando la concessione di Radio Varese che era la primissima concessione che aveva prima di diventare Padania...
 
Grazie, l' articolo è incasinato, parla di una cessione a Radio Zeta, da ultimo si è visto che a usare la concessione ex-Padania è Radio Freccia.
Spiega che Padania avrebbe ricevuto (in cambio alla sua cessione) la concessione di Rmdc (Radio Mobilificio di Cantù) che in realtà risulta stia attualmente usando la stessa Radio Zeta insieme ad altre concessioni locali.
Sono propenso a ritenere che Padania per andare avanti nel Nord Italia stia usando la concessione di Radio Varese che era la primissima concessione che aveva prima di diventare Padania...
Può essere che usi anche un collage di concessioni (anche se questo meccanismo è sempre stato ritenuto dubbio, ma di fatto più d'uno ci si è appoggiato).
A Reggio, per esempio, utilizza il 97 mhz ex Segnale Italia, ex Radio Dimensione Suono, che non era mai stato ceduto a quest'ultima ma affittato.
Bisognerebbe sapere come è stato poi fatto il passaggio a Radio Padania, purtroppo non ho più notizie dirette, ma a naso di nuovo non trattasi di cessione di azienda o di ramo d'azienda, quindi anche qui c'è una concessione in ballo, non so se affittata o utilizzata in prima persona...
Comunque a fare le pulci alle radio il 99% ha degli aspetti dubbi, per cui... :D
 
Mi sa che hanno ceduto pure il 98.5 di Varese, Campo dei Fiori..ora si sente RTL102.5!
 
Si vociferava di una radiovisione stile Radio Zeta cn schermata chissà se la si farà

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto Basso